[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Salve a tutti, ho provato sul mio 40LE700 la configurazione in modalità PC proposta da Mauro80....l'ho testata sia con la Playstation 3 sia con la Xbox 360, e devo dire che è davvero ottima....buon rapporto di luminosità/oscurità, bei colori (anche se per mio gusto personale ho limato lievemente il rosso), ma soprattutto niente effetto scia, cosa che sinceramente mi premeva più di tutte....se interessa a qualcuno posso postare la mia configurazione....per inciso, non ho aggiornato all'ultimo firmware...
 
frank1 ha detto:
sono rimasto un pò indietro ma da Dicembre ad oggi è uscito qualcosa che possa sitemare i miei problemi audio sul mio 32 LE700?

ho scaricato un firmware dal sito della sharp dove posso trovare una guida su come caricarlo sulla tv?
 
Ultima modifica da un moderatore:
e l i a s ha detto:
Vorrei sapere se qualcuno può dirmi sull'assistenza Sharp, come si comporta che nomea ha, ecc.

Come vuoi che si comporti? Come tutti. Dipende da chi ti trovi al centro assistenza della tua zona.
Io ho avuto un'esperienza positiva, altri negativa.

e l i a s ha detto:
Una volta acquistato il modello Le, per es., sarà già aggiornato con il firmware che, da quello che ho capito leggendo qua e là in questo topic, risolve il problema dell'anticipo audio?

E chi lo sa? Dipende da quando è stato prodotto l'esemplare che vai ad acquistare. Ad ogni modo, è facile aggiornarlo.
 
torno su questa discussione per aggiornarvi sui problemi avuti col mio le700 40''.
Dopo l'inizio disastroso, con colori a dir poco pietosi e completamente sballati, ora pare si sia sistemato quasi completamente.
tra tutti i preset mi sono fermato su dinamico, perchè è l'unico che riesce a darmi i colori belli accesi come preferisco (la modalità film con questi settaggi è troppo "smorta" per i miei gusti, i colori sono spenti e tendenti al giallo-beige, e non riesco proprio a guardarli).
con dinamica riesco ad ottenere colori simili a quelli di un crt (molti storceranno il naso perchè a loro giudizio non sono "naturali", ma secondo me lo sono e li preferisco)
la cosa strana è che per ottenere degli incarnati decenti ho dovuto modificare pesantemente le tonalità, arrivando in alcuni casi quasi a fondo scala...non credo sia normale, però se il risultato è decente direi che va bene lo stesso.

sono rimasto veramente basito dal fatto che sia stato necessario una sorta di rodaggio del pannello per passare da colori totalmente sfasati a colori "giusti"...pensavo che un televisore, al contrario di una macchina o di un motorino, uscisse già pronto...

quello che ancora non va bene è l'angolo di visuale, che anche solo a 45° tende a sbiancare l'immagine...pensavo fosse migliore...

infine quello che devo ancora capire è perchè con sky sd, e solo su alcuni canali, il verde del campo da calcio è tendente al verde acqua...mentre su altri canali, come ad esempio la rai, è perfettamente verde...
temo che qui sia colpa di sky o di quei canali...


da ultimo: sono riuscito a collegare il macbook via mini-dvi-vga allo sharp, e lanciando un paio di trailer 1080 il risultato è stato perfetto.
unica piccola pecca: il lato superiore e sinistro hanno una linea verde, visibile solo negli stacchi tra una scena e l'altra, quando tutto è nero.
ma credo sia un problema di quicktime. proverò con vlc.
 
chi mi consiglia questo lcd?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sono in procinto di acquistare un TV che userò con sky hd, DVD e Blu Ray. Non la userò per giocare ma sicuramente la attaccherò ad un HTPC. La seduta dista dal televisore 2,5 metri il budget di spesa intorno ai 1200 euro. Io avrei puntato questo tv ma ho ancora dubbi. qualcuno potrebbe fare un riassunto generale sui pro e contro di questo LCD?
Grazie
 
Marco Magnabosco ha detto:
Grazie, posta pure, a me interessa

Eccotela qui....ricordo che l'ho testata espressamente sui giochi...

MODALITA' PC

OPC ON
Retroill. +5
Contrasto +23
Luminosità +20
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione 0

Avanzate

Tonalità (Tutto) 0
Saturazione Rosso +5; Verde -3
Valore (Tutto) 0
Temp. Colore Basso
100 Hz Off
Modo Film Standard
Contr. Attivo Off
Reg. gamma +2
Rid. Rumore Off
Bianco/Nero Off
Gamma OPC Max -10; Min -14
 
Per Mauromol:
grazie per le info. Mi rendo conto che certe domande possano apparire un po' astratte. Ma sull'assistenza esistono per ogni marca delle idee anche preconcette che ho riscontrato. Per esempio Sam e Sony hanno in genere una buona nomea, lg meno; su Sharp non avevo sinora raccolto giudizi particolari.
In ogni caso, sto sempre più valutando questo modello. In rete si trova a prezzi convenienti ma spesso con garanzia europa e Sharp - riferito da qualche negozio on line - non riconosce molto questa dicitura...
 
Oggi ho chiamato la sharp servizio clienti per saperne di più sulla serie 705 e sul perchè non riesca a trovare i tagli da 40 e 46.
In effetti dicono che solo nel Lazio sono disponibili questi 2 modelli,si dovrà aspettare ancora un pochino per la diffusione in tutta Italia.Per quanto riguarda le differenze con la serie 700 precisano che la compatibilità con la C+ è assolutamente ufficiosa a tal punto che non si troverà nulla (almeno in Italia) che certifichi la compatibilità del 705 con tale modulo. Dicono che se rimarranno questi i canoni del C+ può essere che il 705 sia compatibile, insomma rimangono sul vago dicendo che in ogni caso si parla di giugno per la commercializzazione della C+.bhò:rolleyes:
Ho precisato che sul sito tedesco sharp per il 705 c'è tra le caratteristiche la C+ ma dicono che non è detto che i canoni tedeschi siano uguali in Italia.
Altra differenza che mi hanno precisato rispetto alla serie 700 riguarda il pannello:dicono che i led sono disposti in maniera leggermente differente. Ero a conoscenza di una miglioria del pannello ma non sapevo la questione dei led.
 
mrsoft ha detto:
Ho precisato che sul sito tedesco sharp per il 705 c'è tra le caratteristiche la C+ ma dicono che non è detto che i canoni tedeschi siano uguali in Italia.

Molto probabile, dato che in Italia si fanno sempre le cose in maniera diversa... Non per niente qualunque TV con interfaccia CI dovrebbe essere compatibile con le CAM pay-per-view, ma solo alcuni TV sono certificati, perché hanno dovuto apportare delle modifiche specifiche per poter ottenere la certificazione in Italia...

mrsoft ha detto:
Altra differenza che mi hanno precisato rispetto alla serie 700 riguarda il pannello:dicono che i led sono disposti in maniera leggermente differente. Ero a conoscenza di una miglioria del pannello ma non sapevo la questione dei led.

È probabile che sia un modo diverso per dire la stessa cosa: ci sono alcune lievi differenze a livello di pannello che, almeno sulla carta, dovrebbero rendere quello del 705 migliore.
 
-Semi OT-
Cortesemente qualche utente comanda questi TV con un telecomando universale della Logitech? Riscontro grossi problemi a configurarlo per questo tv.
Grazie
 
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e avrei cortesemente bisogno di qualcuno che mi aiuti a risolvere un problema. Ho acquistato stamattina un LC-52LE705E. Mi succede una cosa strana sul digitale terrestre e cioè facendo zapping a volte il televisore si blocca su un canale spegnendosi e poi riaccendendosi. Ho aggiornato il software ma il problema rimane. Ho contattato ben tre centri di assistenza ma invano in quanto mi hanno risposto che è la prima volta che sentono di un problema del genere. Avete idea di cosa possa essere? Ho sfogliato tutte le pagine del forum ma non ho trovato niente. Vi prego aiutatemi non voglio che si prendano il televisore per portarlo in assistenza. Grazie
 
giaki2010 ha detto:
Ho acquistato stamattina un LC-52LE705E. Mi succede una cosa strana sul digitale terrestre e cioè facendo zapping a volte il televisore si blocca su un canale spegnendosi e poi riaccendendosi. Vi prego aiutatemi non voglio che si prendano il televisore per portarlo in assistenza. Grazie
E' un tuo diritto riportarlo dal venditore e chiedere la sostituzione immediata o in alternativa farti rimborsare. Non aspettare tanto, più il tempo passa e più possono farti storie.
 
Top