torno su questa discussione per aggiornarvi sui problemi avuti col mio le700 40''.
Dopo l'inizio disastroso, con colori a dir poco pietosi e completamente sballati, ora pare si sia sistemato quasi completamente.
tra tutti i preset mi sono fermato su dinamico, perchè è l'unico che riesce a darmi i colori belli accesi come preferisco (la modalità film con questi settaggi è troppo "smorta" per i miei gusti, i colori sono spenti e tendenti al giallo-beige, e non riesco proprio a guardarli).
con dinamica riesco ad ottenere colori simili a quelli di un crt (molti storceranno il naso perchè a loro giudizio non sono "naturali", ma secondo me lo sono e li preferisco)
la cosa strana è che per ottenere degli incarnati decenti ho dovuto modificare pesantemente le tonalità, arrivando in alcuni casi quasi a fondo scala...non credo sia normale, però se il risultato è decente direi che va bene lo stesso.
sono rimasto veramente basito dal fatto che sia stato necessario una sorta di rodaggio del pannello per passare da colori totalmente sfasati a colori "giusti"...pensavo che un televisore, al contrario di una macchina o di un motorino, uscisse già pronto...
quello che ancora non va bene è l'angolo di visuale, che anche solo a 45° tende a sbiancare l'immagine...pensavo fosse migliore...
infine quello che devo ancora capire è perchè con sky sd, e solo su alcuni canali, il verde del campo da calcio è tendente al verde acqua...mentre su altri canali, come ad esempio la rai, è perfettamente verde...
temo che qui sia colpa di sky o di quei canali...
da ultimo: sono riuscito a collegare il macbook via mini-dvi-vga allo sharp, e lanciando un paio di trailer 1080 il risultato è stato perfetto.
unica piccola pecca: il lato superiore e sinistro hanno una linea verde, visibile solo negli stacchi tra una scena e l'altra, quando tutto è nero.
ma credo sia un problema di quicktime. proverò con vlc.