[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Settaggi LU-LX-LE\700-705

AV mode Film

OPC off

Retroilluminazione +7

Contrasto +30

Lumonisità -2

Colore +5

Sfumatura -3

Definizione +2


Tonalità

+17
+6
+6
+12
+18
+4

Saturazione

-6
-2
-6
0
0
+4

Valore

-3
+3
-3
+6
0
+4


Temp. Colore

Alto

0
0
-8
+6
+20
-30

100hz ON

Modo Film Avanzato

Contrasto attivo ON (mettete OFF se volete un dettaglio maggiore nelle scene più scure, ma così diminuirete il contrasto su tutte le scene)

Regolazione di gamma +2

Riduzione del rumore Auto

Bianco e Nero ON (:D) off ovviamente

Gamma di OPC max -10 min -16

Modalità Wide Schermo Intero (in SD) e Punto Punto (in HD)
 
Ultima modifica:
Per i giochi, posto solo quello che ho modificato in modalità AV GIOCO

OPC off

Retroilluminazione STD

Contrasto +25

Colore +3

Sfumatura -1

Definizione +1

Regolazione di gamma 2

Gamma di OPC max -10 min -16

Disattivate il contrasto attivo, e la riduzione del rumore.
 
Ultima modifica:
Rob70 ha detto:
Per il gaming la mia esperienza si e' limitata a un paio d'ore con una PS3 di un amico con FEAR 2, a suo giudizio c'erano parecchie scie.

Cosa intendi per "scie"? Io scie non ne ho MAI (e dico MAI!) viste in nessuna circostanza.
Ti riferisci all'effetto halo? Com'era impostato il TV?

Rob70 ha detto:
Per quanto riguarda gli incarnati, secondo me i settaggi per "sistemarli" rendono tutti i colori spenti vanificando la qualita' migliore del tv che e' proprio la brillantezza dei colori.

Bisogna vedere qual è il tuo concetto di "colori brillanti". Se vuoi una tonalità naturale, con i colori che sono quelli che dovrebbero essere, allora sì, devi rinunciare al fatto che i colori di default sono "sparati" ed esageratamente saturati. Però il risultato è ottimo. Se poi tu preferisci i colori saturati ed innaturali, allora è un altro discorso. Comunque, se vuoi ridurre l'effetto magenta senza desaturare tutto il resto, è sufficiente che sposti la tonalità del rosso verso il giallo.

Mi chiedi che difetti ho riscontrato? Personalmente, considerando che TV ho comprato (un TV 32 pollici con nuovissima tecnologia LED comprato a ottobre 2009 a 1.000 euro), l'unico difetto che mi sento di dire è che avrei apprezzato un maggior dettaglio nei particolari delle scene in rapido movimento, dove un occhio pignolo può vedere un po' di blur, almeno confrontandolo con il Philips 9664. Poi, certo, sarebbe bello avere ancor meno effetto halo in alcune particolari scene, ma è l'esemplare (sui cinque che ho confrontato, tutti nella medesima fascia di prezzo e taglio) che ne mostrava meno.

L'altro difetto che c'era era quello dell'anticipo audio, ora finalmente risolto.
 
Tra l'altro, permettetemi di tornare ancora una volta sul discorso dell'anticipo audio.

Onestamente sono felice che per la risoluzione del problema Sharp abbia optato per dare la voce di menù in cui posso scegliere se voglio l'audio sincronizzato con il video oppure no. Di primo acchito si potrebbe pensare perché avrebbe dovuto lasciare la possibilità di disattivare la sincronizzazione, però dall'esperienza che ho avuto (e discutendone con Dave in un'altra discussione) sono abbastanza confidente del fatto che l'LE700 negozi via HDMI l'anticipo audio in maniera indipendente dall'impostazione del menù.

Mi spiego meglio. Ho fatto numerose prove, prima e dopo l'aggiornamento firmware, e sono confidente su quanto segue (nota: mi riferisco al caso in cui collego un impianto audio mediante uscita RCA analogica posteriore della TV):
  • guardando le sorgenti ATV, DTV, SCART, l'impostazione corretta per avere l'audio sincronizzato è "sincronizzazione audio ON"
  • guardando la sorgente HDMI su cui ho collegato un lettore Blu-Ray LGBD390, l'impostazione corretta per avere l'audio sincronizzato è "sincronizzazione audio OFF"
  • guardando una sorgente su cui si è impostata la modalità AV su "Gioco", è abbastanza indifferente, perché questa modalità AV ha già un lag di elaborazione video praticamente nullo

Per spiegare il secondo punto, io ipotizzo che la TV negozi SEMPRE con il mio lettore Blu-Ray il ritardo da dare all'audio mediante la funzione di autolip syncing prevista da HDMI. Questo è anche ragionevole se pensiamo che molti di noi collegano il lettore Blu-Ray direttamente ad un impianto audio esterno senza passare per la TV: se il lettore non sincronizzasse audio e video, ci si ritroverebbero con l'audio in anticipo, a meno di non agire sull'impianto audio aggiungendo del ritardo appositamente.
Questo significa che con l'opzione di menù "sincronizzazione audio ON", il TV aggiungerebbe ritardo ulteriore a quello già dato dal lettore Blu-Ray per compensare il delay dato dall'elaborazione video. In sostanza, la compensazione verrebbe data due volte.

Posto che se la mia teoria fosse valida significherebbe che il firmware del TV ha ancora un problema (anche perché per le casse integrate della TV non è possibile agire sulla sincronizzazione dell'audio, il che significa che l'audio lì è un po' in ritardo quando mi guardo film tramite il lettore Blu-Ray!), sono comunque contento di avere la possibilità di attivare e disattivare la "sincronizzazione audio": anche se è un po' scomodo (perché devo cambiare l'impostazione a seconda della sorgente che guardo), almeno posso ottenere il risultato corretto in tutte le modalità di utilizzo, cosa che prima non potevo fare.
 
ritardo audio....

Ciao a tutti,é da qualche giorno che mi sono accorto che solo su un canale(5)che trasmette in HD c'è un ritardo audio esagerato.
Siccome o fatto l'aggiornamento 4 giorni fa,volevo sapere se il problema è di chi trasmette oppure devo reimpostare qualche set..;)









Sharp lc46le700e
 
Salve a tutti!

Ho di recente acquisto per conto di un parente uno Sharp LE700, 42 pollici.

Da qualche giorno lamenta la presenza costante a video dei sottotitoli del televideo, quelli per intenderci disponibili alla pagina 777. Purtroppo non riesco a recarmi a casa sua in tempi brevi, e telefonicamente mi risulta difficile capire esattamente come intervenire. Ovviamente gli ho già fatto attivare e disattivare più volte il televideo, ma nulla da fare.

Pensate possa essere un guasto del televisore, o esiste qualche funzione che attiva automaticamente i sottotitoli?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 
molotino ha detto:
Ciao volevo chiedere una cosa anch'io, ma a voi su schermo completamento nero non vedete degli aloni di luce non uniforme sullo schermo??
Praticamente vedo delle zone completamente buie e delle altre con chiazze di luce spuria bianca che va a sporcare il nero, che sia un problema di retroilluminazione o un difetto di pannello? :)

Ciao Molotino una domanda: sei più riuscito a togliere questi aloni con qualche impostazione? o è una cosa con cui dovrò convivere?
 
AttilA74 ha detto:
Ciao Molotino una domanda: sei più riuscito a togliere questi aloni con qualche impostazione? o è una cosa con cui dovrò convivere?

Non ci dovrai convivere a lungo perchè lentamente molto lentamente gli aloni vanno via da soli,e vedrai che piano piano lo schermo si uniforma quasi del tutto e ti diro che più tempo passa e più lo schermo e uniformemente nero,abbi pazienza e poi tra una cinquantina di ore mi dirai se ho ragione.:)
 
@MOLOTINO
Non ci dovrai convivere a lungo perchè lentamente molto lentamente gli aloni vanno via da soli,e vedrai che piano piano lo schermo si uniforma quasi del tutto e ti diro che più tempo passa e più lo schermo e uniformemente nero,abbi pazienza e poi tra una cinquantina di ore mi dirai se ho ragione
Non so se effettivamente questa tesi può valere per tutti.
Possiedo un 40le705e, a distanza di 2 mesi e con un carico di circa 10 ore al giorno, ancora le famigerate luci spurie che inquinano il mio pannello non sono nè scomparse nè tantomeno attenuate.
 
Mah non so che dire,io ne avevo una di grossa sulla sinistra e una nel centro destra verso l'alto che mano a mano che utilizzavo il TV sono scomparse quasi del tutto, dico quasi perchè a schermo completamente nero qualcosa la vedo ancora ma poco comunque...
Credo comunque che sia anche una questione di settaggi e se per esempio metto la modalità GAME le vedo molto di più che non nella modalità FILM o PC, e duqnue secondo me un pò dipenda dal pannello,e un pò da quanta retroilluminizazione gli si da e più alta sarà quest'ultima e più si noterà la sua non perfettà uniformità luminosa.
Bisogna anche dire che però essendo un LED ci si doveva aspettare qualcosa di più.
 
salve volevo solo confermare che io sono in possesso di questo modello, ho usato i settaggi che ci ha fornito mauro 08 ultimamente, sarebbe in modalita PC con qualche modifica, e devo dive che si vede a dir poco benissimo, e la guardo con una semplice parabola e un decoder TIVU SAT, a 1080i, e vi ripeto vedo tutti i canali veramente bene, poi se volglio il top con dvd e bd, usando la
ps3 la visione e una vera goduria.. c'e' l' ho da due mesi e ne sono pienamente sodisfatto, di questo LE700.. ;)
 
ultime indecisioni prima dell'acquisto.
Non resisto più, voglio questo tv e non vedo l'ora che mi arrivi il 705!
adesso però mi assale un dubbio: lo vedrei da distanza di poco più 2m
Ma secondo voi il 46" è troppo grande? rischierei di non vederlo bene premesso che cmq capiterà qualche volta la visione di canali sd.
è meglio il 40" a questo punto?
ci ho messo il pensiero per il 46,troppo bello :D
però non vorrei spendere tanto e alla fine ritrovarmi con un televisore che vedo peggio del mio attuale ,vecchio ma sempre ottimo, triniton crt 32"
 
Tu sai che più vicino sei e più aumenta quella sensazione di artificio delle immagini sopratutto, digitale terrestre divx e dvd, già con materiale HD questa sensazione viene ridotta...
Io sono a circa 3 metri (anch'io ho il 46") e tutto sommato con materiale HD è ottimo, già di meno con il digitale terrestre e materiale SD.:)
 
Ho appena finito di installare e configurare un po' il 40LE700 e credimi 2 metri sarebbero pochini già per questo; per il 46'' minimo te ne servono 3 secondo me, altrimenti corri il rischio di rimanere deluso da tutto il materiale che non è HD.

Scusate una domanda insulsa, ma lo stand di supporto si può ruotare? e si può cambiare l'inclinazione del TV?

grazie, ciao
 
mrsoft ha detto:
ultime indecisioni prima dell'acquisto.

Prendi il 40". Io ho un samsung serie 5 e vedo canali sky hd a 3 metri. Una favola. Il 46, si almeno 3 metri, come dice sachale.

sachale ha detto:
Scusate una domanda insulsa, ma lo stand di supporto si può ruotare? e si può cambiare l'inclinazione del TV?

Mi pare di no, si ruota ma veramente pochissimo (quasi niente dire), mentre inclinazione zero.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti io con il 46 sono a circa 3 metri e 30 CM e con l'HD nessun problema con i DVD può andare anche se purtroppo il limite della risoluzione c'è tutto,mentre con Divx e digitale terrestre e meglio lasciar perdere...
 
Bisogna vedere qual è il tuo concetto di "colori brillanti". Se vuoi una tonalità naturale, con i colori che sono quelli che dovrebbero essere, allora sì, devi rinunciare al fatto che i colori di default sono "sparati" ed esageratamente saturati. Però il risultato è ottimo. Se poi tu preferisci i colori saturati ed innaturali, allora è un altro discorso. [...]

Abito a Milano, almeno in tv voglio vedere dei colori belli "carichi"...:D

Il discorso degli incarnati secondo me e' un filo piu' complesso.
Sono infatti buoni fintanto che l'inquadratura mantiene una certa distanza, tendono al paonazzo nei primissimi piani, come se il pannello soffrisse quando il rosa da gestire e' prevalente.

Il difetto che ho indicato come scia nei giochi credo che sia blur, una sorta di artefatto nei movimenti veloci.

Ad ogni buon conto, la velocita' non eccelsa del pannello e l'incarnato sul magenta sono difetti riscontrati su diversi forum anche esteri; me li tengo volentieri in cambio della resa spettacolare in HD.


edit: ho provato a cercare gli aloni di luce indicati sopra, stando frontalmente al tv non ne noto, aumentando l'angolo di visuale qualche nuvoletta luminosa c'e' ma probabilmente si tratta di un'altra cosa...
 
Ma secondo voi il 46" è troppo grande? rischierei di non vederlo bene premesso che cmq capiterà qualche volta la visione di canali sd.
è meglio il 40" a questo punto?
Prendi il 40", 2 mt sono appena sufficenti in HD.
però non vorrei spendere tanto e alla fine ritrovarmi con un televisore che vedo peggio del mio attuale ,vecchio ma sempre ottimo, triniton crt 32"
Anche io venivo da un buon ctr 32", c'ho messo un bel po di tempo ad abituarmi al nuovo ( 40le705 ) e a dire il vero per certi aspetti ancora lo rimpiango, sia in sd che in hd.
 
Top