[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

joexx ha detto:
Per chi non ha ancora fatto l'aggiornamento software (Le700) disponibile nel sito Sharp, quanto è consigliabole farlo, visto che qualche pagina dietro è stato scritto che non è stato riscontrato alcuna variazione.

Se non hai problemi, secondo me è inutile che aggiorni. Almeno fintantoché qualcuno non riesca a capire cosa effettivamente cambi e, una volta capito, la differenza sia utile per l'utilizzo che fai tu della TV.
 
Ciao a tutti sto curando da qualche giorno questo LCD, LE700 o LE705, potete confermarmi che solo l'LE705 ha il local dimming?

Grazie
 
Ultima modifica:
Sharpato ha detto:
Leggo che molti si lamentano per artefatti con video SD, luci spurie, ritardi audio (basta usare l'uscita ottica)… signori miei tutte storie! ![/B]
Non è molto educato da parte tua mettere in dubbio i problemi che diversi utenti hanno riscontrato. Il ritardo audio c'e' e non significa nulla il dire di usare l'uscita ottica.
E' come se dicessimo che il tuo parere su questo modello è solo frutto di un tuo eccessivo entusiasmo e di una tua scarsa capacità di valutare un prodotto.
Che a taluni a piaccia e ad altri no fa parte dei gusti soggettivi di ogni persona, che l'audio arrivi non in sincrono usando un'uscita in particolare è un fatto.
 
Salve a tutti, ripropongo la domanda in altro modo in attesa che qualcuno risponda: preso per buono che se in caso di aggiornamento va via la corrente succede un casotto, di contro chi lo ha già fatto cosa può dire riguardo ai vantaggi che si ottengono?
Ed ancora, quale sofisticata tecnica ha adottato sharp considerato che nonostante la mancanza del local dimming ha ottenuto pannelli di tale fattura?

Grazie ancora a voi tutti
 
gianluca111 ha detto:
Non è molto educato da parte tua mettere in dubbio i problemi che diversi utenti hanno riscontrato. Il ritardo audio c'e' e non significa nulla il dire di usare l'uscita ottica.
E' come se dicessimo che il tuo parere su questo modello è solo frutto di un tuo eccessivo entusiasmo e di una tua scarsa capacità di valutare un prodotto.

Ti quoto in pieno! :)
 
Chiarimenti

La mia frase INTERA oggetto di critica :mbe: :
“Leggo che molti si lamentano per artefatti con video SD, luci spurie, ritardi audio (basta usare l'uscita ottica)… signori miei tutte storie! Ammetto che ad un occhio allenato queste cose potrebbero anche essere rilevanti (ammesso che esistano), ma per un semplice utente che ha voglia di godersi film e videogiochi questo televisore, al prezzo attuale, è indubbiamente fantastico.”
La risposta di gianluca111 quotata da molotino:
“Non è molto educato da parte tua mettere in dubbio i problemi che diversi utenti hanno riscontrato.“
Non volevo offendere nessuno (e leggendo tutto si capisce bene che non l’ho fatto!), mi sono letto quasi tutti i post di questa discussione ed è evidente che per alcune persone esistono “artefatti con video SD, luci spurie, ritardi audio, ecc.” ma è anche vero che per altri la TV in questione è perfetta… quindi è lecito dubitare, o no :confused: ?
Il ritardo audio c'e' e non significa nulla il dire di usare l'uscita ottica.
Invece significa che nonostante il problema ci sia (stando a quello che viene riferito) è comunque possibile superarlo, poi sta ad ognuno valutare pregi e difetti del prodotto. Per me ad esempio non è un problema :) !
“E' come se dicessimo che il tuo parere su questo modello è solo frutto di un tuo eccessivo entusiasmo e di una tua scarsa capacità di valutare un prodotto.”
Senza offesa ritengo che forse alcuni, grazie alle grandi capacità di valutare il prodotto (qualità che ammiro…), vedono difetti che, per un utente comune (come me), potrebbero essere ritenuti eccessivi.

Io ad esempio, prima dell’acquisto, avendo letto questa discussione, ho seriamente temuto di ritrovarmi un televisore pieno di difetti che la prova sul campo ha definitivamente scongiurato!

Il mio intento era quello di incoraggiare all’acquisto chi avesse avuto gli stessi dubbi che ho avuto io leggendo le informazioni rilasciate dai “puristi”.

In sintesi, quello che volevo dire era: “Ragazzi forse è vero che ci sono dei problemi, ma io non li vedo e quelli che esistono possono essere superati in modo semplice”.

Concludo dicendo che forse ho usato termini un po’ forti, ma il mio intento era solo propositivo (tanto che ho dato anche alcuni consigli ;) ), volevo rendermi utile esponendo la mia esperienza diretta relativa all’acquisto e all’uso di questo ottimo prodotto che è lo Sharp 40LE700e.

Chiariti… ora possiamo andare oltre, ok?
 
felice possessore ?

salve ragazzi stamane ho visto il film su SKY HD
RENDITION Detenzione Illegale che pena su quelle scene al buio quante effetti scia o non so come chiamarle preciso non esperto , ma gia avuto da 4 anni un Philps 37" full hd : per chi e interessato all'aquisto del mio 52" LE 700 cotattatemi in privato
 
è la frase "tutte storie" che stona. Era solo per precisare. ovviamente nel tuo caso non ci sono problemi, e sono contento per te, ma non tutti sono uguali. Ora io capisco l'entusiasmo per il tuo nuovo acquisto ma permettimi di dirti che spesso le magagne le si notano un po' per volta. Anch'io appena preso il mio dh77 lo ammiravo, ora vorrei buttarlo dalla finestra... E' parzialmente vero che il problema audio lo puoi aggirare. chi ha bisogno di collegarlo ad un ampli stereo solo tramite rca si troverebbe con il problema irrisolto.
Cmq per me si puo' andare avanti tranquillamente.
 
pippo0110 ha detto:
...che pena su quelle scene al buio quante effetti scia o non so come chiamarle...
Una curiosità: hai provato a settarlo a dovere o ti sei limitato ad accenderlo? In ogni caso, dato che sei in assoluto il primo possessore che si lamenta della qualità nella visione in HD e che ti definisci inesperto, una controllata ai settaggi proverei a darla. Lungo la discussione puoi trovare i settaggi postati da diversi forumers.
 
pippo0110 ha detto:
...ma gia avuto da 4 anni un Philps 37" full hd : per chi e interessato all'aquisto del mio 52" LE 700 cotattatemi in privato

Secondo me è normale che da un 37" ad un 52" pollici gli artefatti ivi scie vengano amplificati...
Secondo me e secondo la mia personale esperienza un philips o un qualsiasi altro modello di quelle dimensioni non sarebbe da meno in fatto di artefatti, dunque prima di venderlo pensaci,poi per carità...:)
 
Nihil ha detto:
Una curiosità: hai provato a settarlo a dovere o ti sei limitato ad accenderlo? In ogni caso, dato che sei in assoluto il primo possessore che si lamenta della qualità nella visione in HD e che ti definisci inesperto, una controllata ai settaggi proverei a darla. Lungo la discussione puoi trovare i settaggi postati da diversi forumers.
Salve Nihil i settaggi che ho dato li ho presi nei diversi forumers e penso quello fatto in modalita utente e propio quello tuo. comunque e gia da due mesi che sono in possesso di questo tv ed e' la prima volta che mi capita di vedere , queste scie erano in specifico solamente nelle scene in prima visione dentro la cella , al buio dicimo . comunque grazie
 
Oggi ho scritto una nuova e-mail al centro assistenza della mia zona riguardo il problema dell'audio in anticipo da uscita RCA. La risposta è stata che a loro è stato comunicato che "in questi giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento".

Incrociamo le dita...
 
...che per alcune persone esistono “artefatti con video SD, luci spurie, ritardi audio, ecc.” ma è anche vero che per altri la TV in questione è perfetta… quindi è lecito dubitare, o no ?

No, non e' lecito...

Nel senso che gli artefatti, le scie, la banda passante audio da radiolina, il rosa che tende al magenta e l'anticipo audio su RCA sono elementi oggettivi potenzialmente misurabili (avendo la strumentazione adeguata) e non impressioni soggettive.

Che poi su alcuni difetti si possa soprassedere e altri si risolvono...non utilizzando una funzione del TV, beh e' vero ma questo dipende dalla "tolleranza" dell'utilizzatore.

Personalmente mi ritrovo con un tv pagato (non da me per fortuna :D ) un migliaio di euro che prenderei a martellate ad ogni accensione.
Ma io sono particolarmente sfortunato, ho un 600...:nono:
 
Se può interessare e rimanere utile, vi giro i miei valori post calibrazione di un 40LE700 (dopo l'ultimo aggiornamento software) e SOPRATTUTTO una buona, anzi, ottima notizia rigaurdo la gestione del colore.

La buona notizia è che Sharp sembra averci fatto ancora una volta lo scherzetto del preset PC (di cosa sto parlando?Di quello che i giornali non vi dicono) ma questa volta, non sul gamma come negli XL8 e nei KRL ma sul Gamut, e non uno scherzo da poco ragazzi.

Io non so cosa gli dice la testa a sti Giapponesi.

Vi ricordate il problema nella gestione del rosso?Per dirne una poichè il preset FILM è messo veramente maluccio in generale di default.
Il Milan, il Manchester e la Ferrari magenta-nero:D?Si?Ok.

Il preset PC (selezionabile solo sugli ingressi digitali), a differenza di tutti gli altri, va DECISAMENTE MEGLIO per quanto riguardo saturazione, luminosità e tinta dei colori primari e dei complementari (Il rosso, a causa anche dei LED-BIANCHI, rimare comunque un pò aranciato purtroppo)!!!!
E' COMPLETAMENTE diverso e molto molto più corretto, direi quasi perfetto ragazzi!!! Provare per credere ;)

Fatemi sapere.

AVMODE FILM (tutto ciò che non trovate rimane come da default)

OPC ON
Tonalità
+17
+6
+6
+12
+18
0
Saturazione
-6
-2
-6
0
0
-5
Valore
0
0
-4
+6
0
RGB BASSO
0
0
-8
+6
+20
-30
100HZ OFF
MODO FILM STANDARD
REGOLAZIONE DI GAMMA +2
RIDUZIONE DEL RUMORE OFF
GAMMA OPC -10 -16/14

AV MODE PC;) (il CMS non va toccato con questo preset)

OPC ON
RGB BASSO
0
0
-8
+6
+20
-30
100HZ OFF
MODO FILM STANDARD
REGOLAZIONE DI GAMMA +2
RIDUZIONE DEL RUMORE OFF
GAMMA OPC -10 -16/14

Vi ricordo che è molto probabile che il vostro tv non si comporti come quello che ho io per le mani e che ho trovato delle belle differenze al variare della diagonale.
 
Ultima modifica:
Ciao Mauro, scusa ma allora con il preset PC non vanno toccate Tonalita', saturazione, ecc? Questo pomeriggio lo provo per farmi un'idea.
Grazie!
 
@ MAURO80

Allora, come scena di riferimento che è tutt'altro che banale (personalmente) ho preso Transformer 1 dove all'inizio c'è il cubo che gira sulla galassia e dove a un certo punto mettendo in pausa (00:01:26) si vede il cubo nei suoi 3 lati e dove ci sono luci basse ma anche dei picchi di bianco sugli estremi lati lucenti del cubo, e dunque andando a guardare e riguardare le due impostazioni FILM MODE e PC MODE mi sono accorto che il PC MODE solarizza di meno sulla parte lucente del cubo e non solo ma anche riesce anche se solo leggermente a chiudere meno sulle basse luci e a creare una gradazione leggermente superiore sulle basse luci.
Io parlo del mio modello da 47 pollici, poi bisogna vedere su le altre diagonali come si comportano questi preset.
 
Se posso permettermi e se ti può interessare la mia opinione, non trovo quei fotogrammi particolarmente utili hai fini di una corretta valutazione: nero profondo, cielo stellato (mi pare) e fasci di luce si, ok, ma parliamo sempre di computer grafica e Trasformers in generale non mi ha mai convinto.
Cerca magari 3 o 4 fotogrammi che possano apparire naturali, come luce e colori (pelle, paesaggi, scena scura e colori alla luce del sole) e prova a notare le differenze.
Occhio perchè i 46 (ne ho visti 2, non molti) hanno un comportamento ben diverso dai 40. Il mio discorso era riferito ai 40".
 
Top