[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Fortelux ha detto:
mentre sharp rimane ancora al palo nonostante la tecnologia a led e un contrasto dichiarato "mega"...secondo me è un grosso limite che comincia a diventare una delusione.Per essere preciso tutto questo discorso riguarda esclusivamente i segnali sd, nulla da eccepire in hd.

Mah, non so, de gustibus. Onestamente io con il 32 pollici vedo i segnali SD del DTT benissimo... ovvio, se il segnale in ingresso è decente (quindi non parlo dell'emittente locale "low cost", ma di film o serie TV trasmessi ad esempio da Canale5 o Italia1). Eventuali scritte con un po' di aliasing non mi danno alcun fastidio (salvo guardando la TV a pochi centimetri di distanza, ovvio). Per quanto riguarda DVD, DivX, ecc., uso un lettore Blu-Ray LG BD390 che si arrangia a fare l'upscaling a 1080p (ormai la maggioranza dei lettori in commercio lo fa)... Per cui l'esperienza visiva complessiva per me è ottima, sia con sorgenti HD che SD.
Rimane solo la WII che trasmette via component a 480p, ma anche in quel caso onestamente il risultato mi pare più che egregio e godibile.
 
gianluca111 ha detto:
ma che c'entra?
allora metti tutti i valori al massimo.... contrasto, restro, luminosita', colore, nitidezza....
non è che bisogna per forza mettere al massimo i valori per veder bene, anzi....
Non mi pare di averti detto di alzare tutti il livelli al massimo, ma se tu mi dici che per vedere al meglio il tv devo scegliere il modo film (che a me non piace) per quanto ti posso dire io è riduttivo. Cmq con un dtt esterno l'aliasing sparice, deduco che il dtt interno dello sharp è una mezza cagata! per tutto il resto il tv trasmette immagini impeccabili. Va bene così? :)
 
fortelux, quello che voglio dirti è che il modo film è quello con il comportamento, tra colori, scala di grigi etc, piu' corretto. gli altri sono tutti fuori standard. Se a te non piace è un altro discorso, ma per fare un esempio, se tu usi dinamico non puoi pretendere di aver la perfezione. ripeto, prima che ti scaldi, è solo un esempio.
Per quanto riguarda il deinterlacer/scaler interno del tv sono d'accordo con te. Samsung in sd lavora decisamente meglio.
 
gianluca111 ha detto:
Per quanto riguarda il deinterlacer/scaler interno del tv sono d'accordo con te. Samsung in sd lavora decisamente meglio.
E' proprio qui che volevo arrivare......scaler interno migliore come quello samsung applicato al nostro tv=perfezione assoluta.
ti offro un lucano!:) :)
ps : come preset uso lo standard in sd ed utente in hd,game x wii e ps3 in modalità giochi,pc x il pc.

a proposito .......calibrazione dei bianchi? c'è qualcosa di buono in giro?
 
Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
Da quanto mi risulta gli stessi della serie LE700.

Volevo avvisare gli utenti che oggi o domani uscira' un aggiornamento del LE700 su sito sharp. Date un'occhiata ogni tanto ;)
Se avro' alte notizie ve le giro :)
 
Rik21 ha detto:
Volevo avvisare gli utenti che oggi o domani uscira' un aggiornamento del LE700 su sito sharp. Date un'occhiata ogni tanto ;)
Se avro' alte notizie ve le giro :)

Speriamo che contenga il fix per l'audio!!! Tu ne sai niente a riguardo?
 
Ciao e grazie in anticipo delle risposte!sono un nuovo possessore del le700!ho letto che e uscito o sta per uscire il nuovo aggiornamento di questa tele e speriamo che risolva il bag dell'audio!ma la mia domanda e,dove si scarica l'aggiornamento?sul sito della sharp nn l'ho trovato!l'unica cosa che ho trovato da scaricare e la scheda tecnica!mi potete postare il link se e possibile?grazie:D
 
No ragazzi, non è quello l'aggiornamento. Quello è un aggiornamento vecchio, già da me provato qualche giorno fa e non risolve il problema dell'audio.
Il nuovo firmware non è ancora uscito, ma penso che quando lo sarà lo troveremo sul sito di Sharp Italia.

Ho appena sentito infatti per telefono il centro assistenza della mia zona. Purtroppo non c'era il titolare (che si era informato personalmente della cosa), ma una segretaria, che tuttavia sembrava molto informata sulla questione, anche se mi ha addotto motivazioni tecniche che non mi convincono per nulla (sembrerebbe che il problema dell'anticipo audio dell'uscita RCA sia causato da un'emittente televisiva che ha trasmesso un segnale che ha alterato i parametri del televisore per quanto riguarda la gestione dell'audio... mi sembra assurdo, comunque la notizia importante non è questa). La signorina mi ha confermato che hanno ricevuto più segnalazioni e che anche Sharp Milano conferma che ci stanno lavorando. Sembra che ci sia voluto più tempo del previsto ed il rilascio dovrebbe ripristinare i parametri originali ed evitare che l'inconveniente succeda di nuovo. Non sapeva dirmi la signorina se l'aggiornamento poi verrà messo sul sito web o se si dovrà passare per il centro assistenza (ma onestamente mi parrebbe strano che non lo pubblicassero sul sito web).

Ad ogni modo, la notizia importante è che sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando. A questo punto non ci resta che attendere... se il buon Rik21 ha ragione e se 1+1 fa 2, incrociamo le dita che non dovrebbe mancare molto...
 
@ mauromol

Io non ho mai detto che su quel link c'è il firmware nuovo ho solo dato una mano a paolo73m a trovarlo e che i futuri aggiornamenti li troverà in questo link.
Anche perchè l'ultima volta che l'ho chiesto me lo hai dato tu quel link mauro. :)
 
Mi introduco nella discussione con una domanda,
come si posizionano queste tv in confroto alle altre nella stessa fascia di prezzo se: non mi interessa il decoder, non mi interessa lo scaler e non mi interessa l'audio??
(la collegherei ad un denon 2310 e skyhd)

la 705 sostituirà questa con lo stesso prezzo?
 
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Però se cerchi indietro (o se cerchi nel forum l'altra discussione sull'LE700) io a suo tempo ho fatto un po' di paragoni per quanto riguarda le mie esigenze.
 
@ mauromol

Avevo fatto questa domanda un paio di pagine più indietro ma nessuno mi ha risposto potresti darmi cortesemente un tuo un tuo parere?
A schermo nero e senza segnale o con segnale e lo stesso nella parte sinistra quasi verso l'alto ho una definiamola "chiazza" più chiara di color Bianco chiaro e come se ci fosse perennemente luce spuria sempre accesa in qualle parte dello schermo, è un po come succede sui tv con retroilluminazione a lampada...
Secondo te è normale per un tv a led? perchè nelle scene dei film buie si vede sempre.
 
Top