Salve a tutti,
sono nuovo, mi sono appena registrato ma in questo periodo ho seguito il forum per bene visto che volevo prendere un televisore LED e mi servivano informazioni e prove pratiche (cose che mi sono state utilissime tra l'altro).
Mi sono registrato intanto per ringraziarvi del fatto che da qui ho attinto non poche informazioni che mi hanno dato una panoramica più ampia del mondo LED, e inoltre, per mettermi a disposizione di chi avesse bisogno di aiuto o di chi volesse scambiare consigli su questo modello.
Vi illustro la mia situazione. Due giorni fa ho acquistato in offerta lo Sharp LC40LE700E, il cui utilizzo era preventivato quasi solo per PS3 e Xbox 360 (99%) e Blu-Ray (1%). Mi sono ispirato alle configurazioni trovate qui e sono partito da quelle (ringrazio tutti quelli che hanno postato le loro) per cercarne una mia. Premetto, ho notato con alcuni giochi, un lieve effetto scia. Detto questo ho elaborato due configurazioni, la prima esclusivamente per giocare (ed è la prima che ho elaborato) e non era perfetta, mi lasciava una sensazione di "definizione non elevatissima"; la seconda l'ho messa a punto stasera e devo dire che mi soddisfa molto di più in molti aspetti, anche se credo che la cosa sia soggettiva. Le due configurazioni vanno bene per entrambe le consolle:
Config. 1
Modalità GIOCO
- OPC On
- Retroill. +6
- Contrasto +25
- Lumin. +10
- Colore +5
- Sfumatura -1
- Definizione +1
Avanzate
- Tonalità R +19
- Saturazione R -2
- Valore R -11;
Y +14;
G 0; C 0;
B -5; M -12
(Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
- Temp. Colori Basso
- 100 Hz On
- Modo Film Off
- Reg. gamma +1
- Rid. rumore AUTO
- Bianco-Nero Off
- Gamma OPC +8 -8
Config. 2 (secondo me la migliore delle due)
Modalità FILM
- OPC OFF
- Retroill. +6
- Contrasto +23
- Luminosità +20 (sotto il 20 si notano le scie dei colori)
- Colore -2 (se lo si alza troppo, già a +3 si vedono scie)
- Sfumatura -1
- Definizione +1
Avanzate
- Tonalità R +19
- Saturazione R -10
- Valore R -11;
Y +14;
G 0; C 0;
B -5; M -12
(Dati dei post per risoluzione del rosso/magenta)
- Temp. Colori Basso
- 100 Hz ON
- Modo Film Alto
- Contr. Att. On
- Reg. gamma 0
- Rid. rumore AUTO
- B/N Off
- Gamma OPC +16 +4
Con quest'ultima configurazione io mi trovo divinamente...l'ho provata con i seguenti giochi: PS3 (Uncharted 2, Call of Duty Modern Warfare 2, Fifa 10, Killzone 2) + Blu Ray (Il Gladiatore, 300); Xbox 360 (Assassin's Creed 2)...Nel complesso si vedono bene tutti quelli provati, anche se devo dire essere un pelo superiore agli altri CoD MW2, forse per via della sua realizzazione a 1080p contro i 720p degli altri giochi.
Scusatemi la lunghezza immane del primo post, ma spero di aver fatto una cosa utile per chi come me usa questi tv quasi solo per giocare, e anche per gli altri
Un saluto.
Riccardo
