[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

gianluca111 ha detto:
i preset Av se li regoli allo stesso modo hai comportamenti differenti. non è vero che sono uguali.

Mah, io non ne sarei molto convinto, perlomeno su questa TV (LE700)... personalmente ho regolato la modalità AV Gioco uguale alla modalità AV Utente e, sulla medesima sorgente, vedo uguale (a parte il fatto che con la modalità AV Gioco la modalità Film è necessariamente disattivata).

Gli AV Mode, a mio parere, li vedo come dei semplici "preset", con quello "utente" che è dedicato appositamente alle personalizzazioni ed è differenziato per ogni sorgente d'ingresso.
 
mauromol, anch'io la pensavo come te ma poi ho chiaramente notato la differenza. ad esempio, il preset film restituisce maggiori dettagli alle basse luci rispetto alla standard.
 
il discorso della numerazione della 7 riguarda solo me in quanto dev'esser eun problema del ripetitore. non sono ancora passati al ddt totalmente. quello che voglio dire è che se si vuole mettere un canale su una numerazione che non è stata assegnata (un canale vuoto per intenderci) non è possibile farlo.
Mi spiego meglio. se volessi mettere rai4 sul numero 12, che nel mio caso non contiene nessuna emittente, non posso. posso metterlo solo in uno di quelli dove gia è stato sintonizzato un altro canale che poi prenderà il posto di quello che ho sostituito.
spero di essermi spiegato.
 
gianluca111 ha detto:
mauromol, anch'io la pensavo come te ma poi ho chiaramente notato la differenza. ad esempio, il preset film restituisce maggiori dettagli alle basse luci rispetto alla standard.

Ma anche se alzi luminosità e/o retroilluminazione, a parità di contrasto e con contrasto automatico disabilitato?
 
il contrasto automatico non lo uso mai e mai lo usero'. è una forzatura che non rispecchia la realta' dell'immagine ed in piu' è controproducente in molte situazioni.
quello che ti posso dire è che a parita di valori, i preset film e dinamico (non fisso pero') sono quelle che offrono maggiori dettagli sulle scene scure. questo è dovuto ad un diverso valore del gamma rispetto alle altre modalità. C'e' da dire pero' che la modalità dinamico produce dei notevoli artefatti come se l'immagine trasmessa fosse compressa con un bitrate bassissimo. basta guardare un campo di calcio con qualche zolla meno verde per capire cosa sto dicendo. Effetto stile divx di piccole dimensioni. Cosa che invece non avviene con la modalità film, che anzi, oltre ad aver una definizione migliore rispetto alla dinamica, fornisce anche colori piu' morbidi e meno sparati. non a caso, tutti gli sharp che vengono testati sulle riviste vengono calibrati nella modalità film.
Secondo me era piu' logico mettere un'unica modalità, fatta bene, ma dare la possibilità di variarne i parametri a seconda della sorgente. cosa che avviene nella modalità utente, la quale purtroppo non riesce a restituire la naturalità della film.
 
Qualità audio infima su LC32LE700E

Lo avevate scritto ma non pensavo che la qualità dell'audio fosse cosi schifosa.

Ora il problema è che dopo aver speso un bel po' di soldi non ho voglia di svenarmi un'altra volta.

A me interessa principalmente la parte video, e quindi non voglio prendere apparecchiature costose.
Inoltre ho anche problema di spazio e pensavo ad un piccolo amplificatore (possibilmente senza lettore cd/dvd che ho già molto buono) ed ad un paio di casse non grosse perche' altrimenti sul ripiano del tavolino (parte centrale) non ci stanno (max 15 cm alt).

La mia domanda è:

è possibile poi regolare il volume sempre con il telecomando del tv oppure no?

Il tutto esclude poi le casse del TV o le integra?

Grazie in anticipo
 
@ manona

sai cosa ho fatto io???
Avendo preso il tv come te e non avendo per il momento altri soldi mi sono preso due belle casse della Empire amplificate, ho speso 49 euro e suonano una meraviglia, non saranno di certo un impianto home theater ma sempre meglio di quei ridicoli diffusori che monta il tv...
 
Ultima modifica:
alla fine secondo voi sono soldi spesi bene prendere il 32" per utilizzarlo
50% partite sky sd
50% xbox 360 in hd

o è meglio andare su un altro terminale?
 
Premetto di essermi iscritto solo ora al forum pur avendo seguito questa discussione da inizio Settembre in quanto interessato a questo televisore... che da 3 giorni ho (finalmente) a casa!

Le mie impressioni sono nettamente differenti rispetto a quelle di molti utenti, specie rispetto alle opinioni lette ultimamente. Al momento ho potuto provare il televisore solamente su sorgenti SD, sia di Sky (Intrattenimento, Sport e Cinema) che La 7 sul digitale terrestre (ho visto solo una partita di rugby lì, dato che il segnale risultava migliore sul digitale rispetto alla parabola). Sky HD lo avrò a disposizione da Lunedì. La visione con queste sorgenti dipende MOLTO dal canale, come detto un po' da tutti, ma alcuni canali, dalla mia distanza di visione (circa 3 metri per un 40", e se lo avvicino anche di 10 cm mi da molto fastidio la visione, roba da mal di testa... questo per dire come la dimensione dello schermo in base alla distanza sia in realtà MOLTO soggettiva!) si vedono che sembrano quasi in HD! In particolare i canali sport di Sky sono fantastici, ho visto calcio e rugby e la visione era fantastica, altro che roba inguardabile come temevo a leggere alcuni commenti! L'Eurolega su SportItalia invece ammetto lasci un po' a desiderare, ma la qualità bassa del canale la notavo già sul vecchio televisore CRT... e i miracoli un software manipolatore delle immagini non li può fare.

Le impostazioni utente che ho messo le uso principalmente per lo sport, per intrattenimento e cinema può risultare molto migliore la modalità film (a seconda comunque del tipo di immagini e degli ambienti). Visto che ho fatto tesoro delle impostazioni degli altri utenti qua postate, condivido anche le mie:

OPC on
Retroilluminazione STD
Contrasto +31
Luminosità +4
Colore +2
Sfumatura 0
Definizione +4
CMS Tonalità R+7 G+4
CMS Saturazione R-5 G-4
Temp. colore medio
100Hz off
Modo film off
Contrasto attivo on
Regolaz. di gamma 0
Riduz. rumore off
3D-y/c std
bianco e nero off
gamma di opc -14/+16


L'unico vero problema di questo televisore è l'audio: leggendo di un anticipo "impercettibile" o "da pignoleria pura" sono andato a collegare tranquillamente l'uscita audio del televisore con il mio stereo... e l'anticipo audio è a livelli davvero SCANDALOSI! Talmente insopportabile da avermi fatto rimettere l'audio dalle casse del televisore, anche se da queste sembra di ascoltare da una radiolina... A vedere un telefilm, l'audio risulta in anticipo rispetto al labbiale in una maniera insopportabile. Fortunatamente ho risolto il problema collegando lo stereo all'uscita del televisore per le cuffie, che è perfettamente sincrona con l'immagine. Può essere una valida soluzione transitoria, almeno ora sento da delle casse decenti! Credo sia questa la soluzione adottata anche da molotino...


Dopo le mie impressioni, vorrei lanciare un quesito: a casa stavamo pensando all'acquisto di un sistema home theatre 5.1 da collegare a questo televisore, ma la questione dell'audio non sincronizzato con le immagini mi preoccupa non poco. Considerando che le uscite audio L/R sono affette da questo problema, mentre l'uscita cuffie non ne è affetta, mi chiedevo se qualcuno avesse provato l'uscita Digital Audio per sapere se questa ha il problema del sincronismo con le immagini, o in generale come può essere consigliabile collegare questo televisore con un home theatre 5.1. Premetto di non aver mai avuto in mano un sistema audio serio del genere, dunque non so esattamente di quale tipo di collegamento avrei bisogno, e considerando i problemi di sincronismo audio/video del televisore vorrei evitare di comprare un sistema audio per ritrovarmi con l'audio insopportabilmente in anticipo... e dubito che un banale collegamento con l'uscita "cuffie" possa andar bene!

Grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte riguardo all'home theatre... :)
 
salve ragazzi....mi kiedevo...ma e' possibile regolare l'orario?????nn sembra essere possibile...ma e' assurdo anke *****' di defaul e' 6 minuti indietro rispetto al gmt !!!!!io possiedo un LC-32X20E:) grazie!!!
 
Salve ragazzi, è una settimana che sto usando il televisore e dopo varie preset utilizzate da vari utenti in questa sezione c'è una cosa che non riesco proprio a migliorare e cioè il livello del nero sui livelli più bassi.
Guardando varie volte transformere se da un lato il livello del nero basso aumenta la sensazione di contrasto dall'altra mi rendo conto che è fin troppo basso tanto che in certe situazioni affoga tutto senza creare quelle gradazioni ai livelli più bassi, le ho provate tutte ma finisco sempre con alzare la luminosità tanto da si da scorgere dei particolari sulle luci più basse ma alzando il nero ad un colore che finisce con il diventare come al "solito" più grigio che nero.
Qualche consiglio da qualcuno che ha usato le strumentazioni?

@ MAURO80

Non hai notato che con le regolazioni che hai misurato tu il livello del nero e fin troppo basso???
 
LukeK27 ha detto:
...vorrei evitare di comprare un sistema audio per ritrovarmi con l'audio insopportabilmente in anticipo... e dubito che un banale collegamento con l'uscita "cuffie" possa andar bene!
Basta che prima di comprarlo ti accerti che dall'amplificatore si possa regolare il ritardo dell'Audio sui vari canali. In questo modo "recuperi" l'anticipo che tenderebbe a dare il TV.
Ciao!
 
Salve ragazzi,
innanzitutto complimenti per la bellissima discussione, prima di acquistare il tv l'ho letta quasi tutta. Stasera mi sono convinto, sono andato da euron..cs ed ho preso un 40". Mi è sorto un dubbio però..non c'era il LE700 ma solo il LU700 che è anche sul volantino che si può trovare online. Ho verificato tutte le caratteristiche ed erano identiche al LE700 ed anche il personale mi ha detto che era lo stesso tv. Tornato a casa e sballando il tutto vedo che la sigla LU700 è stampigliata anche in un etichetta appiccicata nel retro mentre le istruzioni fanno riferimento alla LE. Qualcuno mi sa chiarire questo arcano? Grazie ;-)
 
Essendo le differenze tra la serie LE700 e LU700 di ordine sostanzialmente estetico e non tecnico, va da se che il libretto delle istruzioni è il medesimo.
 
LukeK27 ha detto:
Premetto di essermi iscritto solo ora al forum pur avendo seguito questa discussione da inizio Settembre in quanto interessato a questo televisore... che da 3 giorni ho (finalmente) a casa!

Benvenuto e grazie per il tuo contributo!

LukeK27 ha detto:
Le mie impressioni sono nettamente differenti rispetto a quelle di molti utenti, specie rispetto alle opinioni lette ultimamente.

Io sono d'accordo con te. Ritengo assolutamente ottima la resa anche in SD di alcune trasmissioni sul digitale terrestre (da parte di alcune emittenti). Addirittura alcuni spot (tipo quelli della Tre, giusto per fare un esempio) ti danno delle immagini con un contrasto ottimo. Onestamente non condivido perché tutto questo accanimento verso la resa SD di questo TV, salvo aver capito che ad alcuni la TV piace guardarla da pochi cm di distanza......

LukeK27 ha detto:
L'unico vero problema di questo televisore è l'audio: leggendo di un anticipo "impercettibile" o "da pignoleria pura" sono andato a collegare tranquillamente l'uscita audio del televisore con il mio stereo... e l'anticipo audio è a livelli davvero SCANDALOSI!

Per me proprio scandalosi non sono, almeno non in tutte le circostanze. Sono ancora convinto che guardando qualcosa via HDMI l'anticipo non mi dà alcun fastidio, mentre per alcune trasmissioni ATV (e, raramente, pure DTV) l'anticipo è notevole e fastidioso.

LukeK27 ha detto:
Fortunatamente ho risolto il problema collegando lo stereo all'uscita del televisore per le cuffie, che è perfettamente sincrona con l'immagine.

Molto interessante questa cosa, non ci avevo pensato (anche perché non sapevo neppure ci fosse l'uscita cuffie!!! :D ). Grazie per la dritta!!!

Onestamente non penso ci siano grosse differenze tra l'uscita cuffie e quella RCA posteriore, salvo forse che quella cuffie è amplificata. D'altra parte, sempre di uscita audio analogica stereo si tratta...

LukeK27 ha detto:
mi chiedevo se qualcuno avesse provato l'uscita Digital Audio per sapere se questa ha il problema del sincronismo con le immagini, o in generale come può essere consigliabile collegare questo televisore con un home theatre 5.1.

Se guardi un po' indietro un utente ha provato l'uscita audio digitale con la barra audio Sharp ed assicura che non c'è alcun problema di anticipo audio, contrariamente all'uscita RCA (provata anche da lui stesso). Quindi possiamo concludere che il problema c'è solo per l'uscita RCA analogica posteriore,

Per questo problema io ho contattato il centro assistenza della mia zona, il quale ha rimpallato la cosa alla Sharp di Milano ed è in attesa di notizie. Se tutti coloro che notano il problema facessero la stessa cosa forse avremmo più probabilità di essere ascoltati...
 
Nuova versione del firmware 1.16

Ho appena visto che il 3 dicembre è uscita la versione 1.16 del software dell'LE700, ancora una volta con istruzioni solo in tedesco.. Sto provando a scaricarlo ed oggi vedo di provarlo, nel frattempo se qualcun altro lo fa ci faccia sapere.
 
Top