[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Bene, questa sera anch'io ho fatto il mio acquisto (LE700 46")
Devo dire che sono a grandi linee pienamente soddisfatto.
Come immaginavo le immagini in SD lasciano al quanto a desiderare ma mi aspettavo di peggio, se sono in 16/9 tutto sommato sono accettabili...
Quello che mi ha frantumato è stato l'HD :eek:
Devo dire che alla Sharp si sono dati da fare parecchio e posso dire che gli LCD sono ad un buon punto e anche se il nero non è ancora il nero che mi sarei aspettato bisogna ammettere che piano piano ci arriviamo...
Come settaggi ho lascito perdere da subito le impostazioni di fabbrica e ho messo quelle di MAURO80 e bisogna dire che il risultato e a dir poco eccezionale, immagine quasi perfetta sul profilo cromatico e molto sul film like, quello che non mi trovo daccordo è sulla temperatura che su impostazione "basso" il bianco avevo l'impressione che buttasse sul rosa.
Altra cosa da dire e che la differenza con illuminazione a led (anche se non veramente local dimming) sulle scene buie si vede tutta e la sensazione di nero c'è quasi tutta e la differenza dei pannelli con retroilluminazione a lampade ragazzi ci sta tutta tutta!
 
messaggero57 ha detto:
Sì, ma usciranno prima gli LE705: le CAM C+ non saranno pronte prima di primavera inoltrata. :(

Ok. Ordinato 705 arrivo previsto 7/10 gg. Ultima notizia su CI+ , è disponibile ma con costo a parte. Direi molto interessante perchè non obbliga all'acquisto chi non è interessato.:)
 
ABAP ha detto:
Ciao, in attesa che qualcuno ti risponda nello specifico per il Mac.... cerco di capire meglio la tua domanda :D
Anche se la TV e' venduta come 100Hz, essa nasce comunque 50Hz.
La dicitura 100Hz si riferisce alla possiblita' di attivare circuiti/algoritmi di frame interpolation tra un fotogramma e l'altro, ma puo' anche essere disattivata.

Grazie, è già molto...
 
@manona
Colori mescolati, immagini non ben definite "che si mescolano con il campo", immagini scure a meno di non mettere la retro a +16 (che è il massimo)....

Ma sei sicuro che il tuo televisore sia a posto!?!?

Con la retro a +16 il mio LC- 32LE700E è talmente luminoso che abbaglia!! Se lo guardi al buio veramente ti rovini gli occhi!

Per non parlare dei "colori mescolati" o delle "immagini non ben definite"...

Onestamente ho qualche serio dubbio che il tuo TV sia a posto, oppure hai dei parametri di valutazione della qualità dell'immagine piuttosto discutibili...
 
@manona

Premesso che quoto in pieno mauromol, visto che dici di aver provato i settaggi postati nella discussione da altri forumers, se ci dicessi quali e che problemi hai riscontrato magari chi li ha inseriti potrebbe aiutarti...
 
gianluca111 ha detto:
Qualcuno ha notato del banding su questo modello?
Io qualcosa di lievissim-issimo. Preciso che non possiedo il TV ma ho avuto modo di provarlo (relativamente alle mie capacita' di neofita), per bene.
Devo dire che rispetto al DH77 e' su un altro pianeta. Ma se proprio ti spremi "alla morte" per vederlo, spegni le luci, metti lo sfondo uniforme, almeno sull'esemplare che avevo visionato (un 46) qualcosina-ina-ina c'era.
Talmente piccola da non rappresentare secondo me nemmeno un vero e proprio difetto. L'ho solo notato perche' a priori ero convinto (sbagliando) che il banding potesse essere dato solamente dalle lampade e quindi fosse impossibile nel caso di retroilluminazione a LED.
Invece probabilmente anche il pannello ci mette del suo.
Sia chiaro sto parlando di banding da retroilluminazione, non di banding dovuto a una non corretta rappresentazione delle sfumature.
 
Problemidi parametri su LC32LE700E

Risposta a Mauromol e NIhil.

Scusate, sono nuovo in questo forum e non riesco a capire come posso continuare una discussione senza mescolarmi ale altre.

Vedo che Mauromol ha risposto a una mia osservazione vecchia che poi ho rpreso con altre osservazioni.

Sicuramente sto facendo casino io e se mi consigliate ve ne sarei grato.

Comunque ritornando al mio prolìblema... di parametri ho molti dubbio.

Il primo è legato ai vari Mode AV: dinamico,film.....

A me sembra, o sbaglio, che se su ognuno (salvo il fisso) mettessi gli stessi paramentri, vedrei nello stesso modo. Ho provao e a me sembra che funzioni cosi.
Potrebbe essere che ci siano differenze impercettibili alla maggioranza degli utenti ma non mi sembra.

Se cosi fosse non parlerei di modalità ma semplicemente di parametri.

Detto questo e non parlando di Mode mi sembra che se metto OPC in on, non toccando la retroilluminazione(cosa che mette in off automaticamente OPC) lo schermo sia sempe scuro e non si riesca ad illuminare bene.

La difficoltà che io vedo inoltre è che mi sembra che le partite vengono trasmesse con segnali di colore luninosità.... diverse una dall'altra sia a secondo dalla fonte (RAI, TV inglese, TV spagnola).

Come ho detto in precedenza mi vedo Genoa-SAMP non in HD decentemente dopo aver modificato alcuni parametri, poi giro su un canale per vedere Barcellona-Real Madrid e tutto cambia, per esmpio i calzettoni dei giocatori lontani non si vedevano perche' mescolati sul colore del prato e cosi' via.
Ritocco un po' e mi sembra che sia vedibile poi giro su una registrazione di sky di una partita di Rugby e siamo da capo.

Sarà anche vero che non ci capisco niente (.... proprio digiuno non lo sono) ma è anche vero che qualche giorno fa sono andato alla Trony, prima di comprare il TV, e stavano facendo vedere una partita. C'erano una ventina di TV di varie marche e modelli ma su tutte la visione era veramente schifosa (vedi commenti sopra ed altri).
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che il problema era la qualità del segnale loro bassa!!!!!

Io ho il segnale SKY al 95% della banda (quasi completa) e quindi.....

Ogni osservazione e consiglio è sempre ben accetto.

Grazie

Umberto (manona per gli amici)
 
xmanona.
i preset Av se li regoli allo stesso modo hai comportamenti differenti. non è vero che sono uguali.
Se usi il dinamico ad esempio vedrai l'erba del campo a quadrettoni come se ci fosse una grossa compressione.
il preset migliore è il Film, poi sta a te regolarlo di conseguenza. Io ti sconsiglio di superare lo standard nella retroilluminazione. magari prova a portare il contrasto sui 28/30.
Ci vuole tempo per trovare la giusta regolazione, ma una retro a +14 come hai messo te è veramente eccessiva.
per quanto riguarda l'opc, nelle impostazioni avanzate, c'e' il controllo del range d'utilizzo. lo potresti mettere a -8 come minimo e a standard come massimo.
 
Partite di calcio 40le700e

Salve a tutti, è da circa una settimana che ho acquistato la tv in questione.
Le prime impressioni sono abbastanza soddisfacenti, il nero è un po' piu nero di un lcd a cfl, per quanto riguarda i segnali in entrata...beh..in hd sharp ha fatto davvero un'ottimo lavoro, è a dir poco strabiliante. Non posso dire la stessa cosa invece sui segnali standard, anche da dtt, il vero grande neo di questa tv ahimè! Le partite di calcio in sd, sono quasi inguardabili, e neanche l'aggiunta dei 100hz migliora la cosa.Tra l'altro non si capisce neanche quando i 100hz sono attivati o disattivati, nell'osd del cambio dei canali escono tutte le informazioni tranne quella degli hz (così mi pare). A mio avviso, se lo slogan della casa nipponica "La qualità delle immagini non è mai stata così vicina alla perfezione" è perchè per arrivare alla perfezione, avrebbero dovuto lavorare molto di piu sui segnali standard,particolare che secondo me hanno trascurato troppo. In conclusione, secondo me, è un ottimo tv, da migliorare solo la ricezione sd.
 
ABAP ha detto:
L'ho solo notato perche' a priori ero convinto (sbagliando) che il banding potesse essere dato solamente dalle lampade e quindi fosse impossibile nel caso di retroilluminazione a LED.
Invece probabilmente anche il pannello ci mette del suo.

Ti volevo chiedere, ma quando parli di banding parli di leggeri aloni illuminati in condizioni di totale oscurità del pannello?
 
46le700 settaggi con partite di calcio su Mediaset

C'è qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi sul 46le700 per vedere al meglio le partite di calcio con il digitale terrestre su Mediaset premium ?
ringrazio anticipatamente.... e buon LE700 a tutti!;)

Fabio
 
x brontolo:
L'ordine dei canali è stabilito in base al LNC che sarebbe poi la lista canali nazionalo. Il problema dello sharp è che tu puoi si modificare l'ordine dei canali, ma solo dove questo sono assegnati. A me ad esempio succede che la 7, che dovrebbe essere sul 7, viene invece assegnato al numero 852 e il 7 invece resta vuoto. Io posso cosi' spostarlo al posto di un canale assegnato, ma non nel 7 in quanto non assegnato e quindi vuoto. il primo assegnato dopo il 7, nel mio caso è il 9, e al massimo lo posso mettere li.
Inutile dire che sia una cosa demente.
X molotino:
Il banding in sostanza è la presenza di righe (verticali in questo caso) che si notano, chi piu' chi meno, durante delle carrellate su sfondi uniformi, come potrebbe essere un campo di calcio o un muro color pastello. Sembra non dipendere dal tipo di retroilluminazione ma da una presunta differenza di velocita dei pixel in varie zone. Sembra che ci siano delle righe (o zone) che durante i movimenti facciano fatica a mettere a fuoco l'immagine causando cosi' una differenza nell'immagine da creare questo effetto.
 
Buongiorno.
Ripropongo un quesito a cui non ho avuto riscontro perché sicuramente non era ben posto.
Per farmi ben capire allego due foto del 46". Una è di Rai1 in digitale terrestre, l'altra sempre Rai1 in DT-HD. La prima si riferisce a come vedo il digitale terrestre a schermo intero mentre con la seconda è ciò che vedo in HD ma che non mi riesce di vedere a schermo intero.
La domanda è: si possono vedere le trasmissioni libere in HD a schermo intero sia pure ritagliate ma non deformate?
Grazie
http://img405.imageshack.us/img405/7536/64960623.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/2655/dthdg.jpg
 
Ultima modifica:
scusa gianluca, la 7 riesco benissimo ad infilarlo nel canale 7.
Devo riconoscere però che non sempre riesco a posizionare alcuni canali dove vorrei.
 
caspita rientro dopo sei giorni, e trovo tamte lamentele sul tv in questione, chiedo ai piu' competenti, come mai tutti questi difetti? specie con le partite di calcio da come leggo.!! nei post precedenti non si lamentavono cosi.. :rolleyes:
 
Fortelux ha detto:
Tra l'altro non si capisce neanche quando i 100hz sono attivati o disattivati

L'attivazione o meno della funzionalità la vedi nelle impostazioni avanzate del menu. La funzione dei 100Hz non cambia nulla con la frequenza del segnale in ingresso, ma ha a che fare con il numero di fotogrammi che la TV ti mostra sullo schermo ogni secondo (cioè 100).
 
Top