Premesso che sto facendo un pensierino sul 40" (visione a circa 2,5 m.), perchè il 32" mi sembra troppo piccolo,ed il 46" è troppo costoso ed ingombrante per me, rifaccio una delle domande che avevo posto giorni fa.
E' vero che l'audio è penoso e, per talune persone,anche al massimo risulta essere basso come volume? Però non vorrei una risposta tenendo conto di utilizzo prevalente di DVD,giochi, BR,ecc.,ecc.,quale sembra essere per molti di voi, bensì per un semplice utilizzo di programmi televisi in digitale terrestre. Non mi interessa altro, per cui non aspiro a mettere un Home Theatre. I films preferisco vederli a cinema!
Allora,il problema AUDIO di questi LCD (credo non solo gli Sharp) dove sta? Nella scarsa potenza dell'amplificatore (dichiarano 10W x 2.... per cui in realtà saranno di meno,temo),o, anche nelle piccole dimensioni e scarsa qualità dei diffusori?
C'è qualcuno qui che NON ha Home theatre e aggeggi simili (anche con altri LCD che non siano questa Marca e/o serie 700) e che sia moderatamente soddisfatto della resa sonora? Oppure devo dedurre che TUTTI gli LCD di tutte le marche sono una colossale truffa (da parte delle Case nei confronti dei clienti) perchè
necessitano assolutamene di una sorgente sonora multipla esterna (ed amplificata)? Tanto varrebbe vendere gli LCD senza diffusori e dire ai potenziali clienti: sceglietevi i diffusori-amplificatori che più vi aggradano! Naturalmente la mia è solo una iperbole,però,forse non sarebbe una cativa idea!
Si possono collegare 2 diffusori supplementari,o,serve anche un amplificatore esterno? Altri suggerimenti..... che non intacchino troppo il portafogli?
Grazie