[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

ABAP ha detto:
Vorrei vedere, magari io con un 5090 :D :D :D
QUOTE]
:D comunque se paragonato alle nuove uscite led (non lo sharp che ha un prezzo ottimo) non costa poi così tanto fin tanto che lo si trova.

Ho visto lo sharp in azione ma in un centro commerciale (e quindi conta poco) però non mi è sembrato niente male (c'era skyhd collegato e poi un BD) se prendessi un led sarebbe la mia scelta qualità prezzo direi ottimale.

ciao
 
Mi scuso anticipo se la questione era gia stata sollevata nei post precedenti, in tal caso mi è sfuggita. Volevo sapere come si comporta questa gamma di televisori con i film in Blu-ray? Le immagini nelle scene veloci sono fluide e veritiere o i possessori hanno notato scatti o scie? Ho letto che alcuni inoltre hanno riscontrato il classico effetto del secondo piano nelle immagini veloci causato dai 100hz, ma questo era molto evidente o ad un occhio non troppo esigente risultava abbastanza trascurabile?

(chiedo perchè in una stanza dovrò rinunciare al plasma causa motivi di spazio disponibile e stavo valutando un altro televisore abbastanza adatto alla visione esclusivamente di blu-ray e dei dvd che non salga troppo di prezzo)
 
Attenzione alla serie 600. E' stato detto piu' volte, diciamo che e' soto indagine per manifesta difettosita'.....

FedeTS89 ha detto:
...Le immagini nelle scene veloci sono fluide e veritiere o i possessori hanno notato scatti o scie? Ho letto che alcuni inoltre hanno riscontrato il classico effetto del secondo piano nelle immagini veloci causato dai 100hz, ma questo era molto evidente o ad un occhio non troppo esigente risultava abbastanza trascurabile?...
Tento di riassumere - ovviamente se qualcuno vuole integrare le mie osservazioni ben venga - Quello che si e' capito sin qui e' che il pannello e' veloce ma non velocissimo, per cui si nota qualcosa in scene veloci e scure, o ancor piu' ad esempio in scene tipo visi meta' in luce e meta' in ombra, per capirci.
Se interessa il circuito 100Hz, quello del 700 sembra funzionare meglio dei precedenti Sharp, ma forse non a livello dei migliori concorrenti (Sony).
 
Ultima modifica:
ciao, ma qualcuno di voi è riuscito a vedere lo sharple700 con un bluray? io sto girando tutta la liguria ma niente?insomma se collegato ad una fonte fullhd si vede come il samsung led che secondo me tramsette immagini mostruosamente belle?finche io non sono sicuro che questo apparecchio a livelli di immagini è come il samsung non lo prendo... se non ho ancora preso il samsung è perchè ha problemi con la xbox360 e perchè teoricamente lo sharp ha il pannello full led quindi migliore
 
Io ho visto il 32LE700 collegato ad un lettore blu-ray e la qualità dell'immagine era davvero spettacolare sia per i colori che per la definizione. Non essendo un film di grande movimento non saprei dare un giudizio circa eventuali scie.
 
ottimo grazie... cercherò di spostarmi nel piemonte per vedere se lo trovo anche io... stavo quasi pensando di abbandonare l'idea di sharp e samsung e puntare su LG 47LH9000 costa meno e dovrebbe essere migliore di tutti e due (sempre secondo la carta)
 
qui a Ragusa, il 52" non era neanche esposto, ho chiesto gentilmente di poterlo vedere poichè interessato, ed il giorno dopo l'ho trovato montato collegato con un lettore bluray - gli ho chiesto di poterlo vedere collegato con sky sport hd, l'hanno spostato e collegatoa a sky.
 
mks75 le impressioni ti prego!!! come si comportava nelle immagini veloci?

cmq grazie ABAP, adesso vedrò se riesco a vedere nei centri commerciali anch'io un film in blu-ray sullo sharp per avere un'idea di persona, nel centro dove ero andato sugli altri televisori trasmettevano io robot che è un film con molte scene dove auto e robot schizzano a velocità elevate in giro per lo schermo, se riesco a vedere come si comporta in tali situazioni vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Continuo con il tentativo di "riassunto delle puntate precedenti"....
messaggero57 ha detto:
...Io ho visto il 32LE700 collegato ad un lettore blu-ray e la qualità dell'immagine era davvero spettacolare sia per i colori che per la definizione...
Questa e' un'altra cosa che ormai possiamo forse possiamo dare (oggettivamente??) per vera:
punto a favore di questi sharp sono i colori (gestione del rosso a parte) e il dettaglio (con conseguente resa sulla profondita' di campo)
 
Io sarei interessato all'acquisto di uno Sharp 40 LE700, con punti di visione a circa 2m.,per cui spero che si riesca a vedere decentemente,a proposito,che mi dite in merito? Sento e leggo anche qui pareri molto discordanti che disorientano i neofiti,come mai non c'è concordanza di giudizio? Aggiungo che e non posso prendere il 46" sia per motivi dimensionali che di prezzo, per me eccessivo (motivo per cui scarto a priori i Samsung); comunque, l'acquisto non deve essere immediato, per cui posso attendere anche un paio di mesi,e,nel frattempo, documentarmi meglio, anche grazie a voi.
L'utilizzo sarà esclusivamente per visione di canali in digitale terrestre (da Dicembre nella mia regione) e DVD.
Nei giorni scorsi l'ho potuto vedere in 2 centri commerciali, dove ho potuto verificare l'ovvio ottimo risultato visivo con fonti tipo Sky HD e Bluray,ma,mi è sembrato,anche con segnale normale,e digitale terrestre, non mi sembra da disprezzare..... oppure, forse sono io che sono un utente troppo NORMALE e poco capace di cogliere certi particolari e sfumature? Pensate che non valga assolutamente la pena prendere un simile LCD per il mio tipo di utilizzo?
Perchè vorrei prendere un LCD LED? Perchè sono un fan della Sharp, e perchè mi sembra sia meglio orientarsi sempre sulla tecnologia più avanzata,ed inoltre oltre alle migliori caratteristiche "video", mi interessano i bassi consumi dichiarati, visto che questo LCD dovrà funzionare mediamente circa 8-10 ore al giorno. Ho letto vari post in merito ai consumi,ma,ancora non mi è ben chiaro quali siano i REALI consumi in condizioni standard,e,ovviamente, non in stand-by! Qualcuno può darmi una risposta in merito? A proposito, questa serie a LED sembra sia dotata di un "main power switch",che,secondo la casa comporta un consumo inferiore a quello di un LCD normale in stand-by: è vero? In ogni caso resta sempre un minimo di alimentazione. Domanda da profano: se per ipotesi mi allontano per 1 mese,posso staccare l'alimentazione per evitare danni in caso di ipotetici cortocircuiti (temporali,fulmini,ecc.),o, è sufficiente staccare il cavo antenna?
Per finire,la questione audio: da quello che ho letto qui fino ad ora e da quanto ho sentito dire per tutti gli LCD in genere, il punto debole è la sezione audio,e il motivo è facilmente intubile: scarso spazio per i diffusori,per giunta posti in posizione infelice (inferiormente),col risultato che,a parte la scarsa potenza di amplificazione, c'è un'assenza soprattutto dei toni bassi (me li scordo i bassi profondi del mio vecchio Panasonic con tubo catodico con diffusori laterali frontali da 2 x 15!).
Per chi volesse spendere poco, senza aspettarsi risultati eccezionali, ma volesse solo avere dei diffusori leggermente migliori di quelli piccoli di serie, non c'è un'uscita per collegarli al televisore? Dovrebbero essere amplificati?
Forse le mie domande risulteranno ingenue, ma ho una conoscenza di questi TV LCD pari a.........zero!
 
Ragazzi, scusate ma le impressioni le ho postate anche troppe volte, non posso ripetermi, finirei per essere "Fastidioso" a chi si è letto (come me) tutte le 41 pagine del topic.
 
Per quello che posso dire, secondo me è un ottimo televisore che rende bene con tutte le sorgenti....
L'ho provato col digitale e si vede bene...
Testato con film in mkv e bluray e si vedono benissimo...
Testato con la PS3, con giochi come fifa10, pes2010, prototype e anche qui tutto bene....
Tutto questo con gli ottimi settaggi postati nelle pagine precedenti da mks75...
Sky non ancora testato perchè devo fare il multyvision....
Spero di essere stato utile a chi è indeciso..
 
:D :D :D :D signori e signori ho importanti novità... sono andato in un negozio di una nota catena il negozio era più familiare rispetto agli altri e ho fatto leva su questo...nella parete c'erano i soliti samsung led serie 5 serie 6 etc etc poi c'era lo sharp modello 600 NON 700... i samsung erano in collegati con un hard disk che trasmettevano in hd con component hd lo sharp con non so cosa, ma una roba inguardabile....
ho chiesto al commesso se era possibile vedere lo sharp con lo stesso segnale del samsung e finalmenteeeeeeeee mi ha messo lo sharp in hd...
vi posso garantire che la qualità d'immagine, la profondità, la velocità di tramissione erano uguali a quelle del samsung, anzi con il bianco era meglio lo sharp INOLTRE non soddisfatto ho voluto vedere tutti e due i tv con il segnale digitale terrestre tutti e due i tv si vedevano abbastanza bene e devo dire la verità forse un pochino meglio sharp!
con questo vorrei mettere fine al quesito (sopratutto lanciato da me) sulla qualità del pannello..lo sharp è uguale al samsung!
inoltre il segnale era in hd non in fullhd..non oso immaginare come si possa vedere in full...
a questo punto penso proprio di prendere sharple700 per i seguenti motivi:
1-qualità d'immagine identica al samsung
2-pannello a led completo (con risparmio energetico maggiore)
3-tempi di risposta minori (4 ms contro i 7 mi pare di samsung) e quindi maggiore compatibilità con xbox o play3
4-costo minore e quindi possibilità di prendermi un 52 pollici cosa che con samsung me lo sogno

Spero di esservi stato utile continuerò a seguire ovviamente la discussione
 
Scusatemi, lo ripeto a costo di essere noioso: attenzione alla serie 600! Non so se tra le prime impressioni di MAURO80 e di altri utenti (comprese le mie perche' e' capitato anche a me, altro che falso, il filmato su youtube era assolutamente vero) la Sharp sia corsa ai ripari, ma alcuni dei primi 600 che sono usciti avevano sicuramente qualcosa che non andava, probabilmente nell'elettronica.

Tuttavia i difetti erano talmente visibili che il post di sithra81 mi sembra possa tranquillizzare da questo punto di vista, perche' immagino che davanti alla tv si sia stato un bel po' di tempo e se si fossero manifestate "mostruosita" se ne sarebbe accorto, non bisogna essere esperti per notarle.
Ora, non so se sia stata solo una partita difettosa, in ogni caso se qualcuno e' intenzionato a comprare un serie 600 e' fortemente consigliato che lo testi in negozio prima di portarlo a casa.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti si confermo quello che ha scritto abap la serie che ho visto era la 600 di difetti non ne ho visti e ci sono stato su molto a guardarlo, ma..... io per essere sicuri prenderò la serie 700 (come ho scritto alla fine) che ha tempi di risposta più bassi, contrasto più alto.... per quel che vale perchè mi sembra che ormai non bisogna tanto guardare queste specifiche che possono essere anche mezze 'fasulle', sono rimasto molto soddisfatto anche dal vedere il digitale terrestre anche se il segnale dell'antenna mi ha detto il proprietario non era dei migliori..
 
Top