[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

ma come non ne hai visti ??? Stamattina sono stato in un negozio di una nota catena dove su uno Sharp 52Le700, e devo dire anche su un samsung 55b7000, c'era proiettato(tra l'altro di fianco ad un KURO) un film su sky Hd1... Una vera tristezza a vedere, non appena la scena si movimentava, le scie che lasciavano i vari attori. Badate bene che non sto parlando di un film d'azione o chissaché, per cui ho provato ad immaginare cosa potesse accadere durante una partita, un film con grafica + spinta o videogame. Tutto questo per non parlare della differenza dei colori dei visi e delle cose... sul Kuro scuri ma naturali, sui due tv a led tutti bianchi cadaverici con una luce irreale sui volti... una giacca blu scura sul kuro diventava bluette chiaro sugli altri 2.... Che delusione !!!

I settaggi dei centri commerciali fanno poco testo!!! :)

Meglio i riscontri di persone che possiedono questa tv, i quali sembrano essere mediamente contenti.....

Ad ogni modo fino a che si confronta QUALSIASI lcd con un Kuro, temo ci sia poco da fare (chiedere a hgraph...).
@paolo969: Piuttosto sarebbero stati interessanti maggiori dettagli sul confronto Sharp-Sammy, puoi dirci qualcosa?

ABAP ha detto:
Ad ogni modo fino a che si confronta QUALSIASI lcd con un Kuro, temo ci sia poco da fare....
:) - AMEN -
Se avessi potuto scegliere esclusivamente su una base qualitativa, avrei valutato un Pioneer piuttosto che un NEC, o ancora un Fujitsu o un LOWE - ma dovendo guardare insieme qualità, prezzo e consumi, penso che al momento il 52LE700 abbia poca concorrenza.

matte82 ha detto:
I settaggi dei centri commerciali fanno poco testo!!! :)

Meglio i riscontri di persone che possiedono questa tv, i quali sembrano essere mediamente contenti.....

Hai perfettamente ragione, io ho il 52le700e da quasi un mese e devo dire che sono veramente contento. Come postato da me qualche tempo fa posso confermare, ho la PS3 e MySky hd, che di effetti scia nero bluastro etc.. neanche l'ombra. Per puro caso sono finito in un CC dove avevano il mio Sharp e poco distante il samsung 55B7000 e stavano trasmettendo un film su un canale Sky HD e devo dire che non ho notato alcuna differenza sia per le immagini in movimento che per i colori.

ABAP ha detto:
Ad ogni modo fino a che si confronta QUALSIASI lcd con un Kuro, temo ci sia poco da fare (chiedere a hgraph...).

:) confermo non paragonate con il kuro altrimenti non l'acquisterete mai se volete colori reali e avete soldi a disposizione allora virate sul kuro 5090h prima che finisca definitivamente.

se accettate un suggerimento da chi ha girato per 6 mesi in lungo e in largo prima di acquistare poi il kuro (ero partito per acquistare
lo sharp 4xl2e o il sony w4500) se avete la possibilità guardate i tv o in una camera dedicata o a casa di qualche amico nei centri commerciali sembra che i kuro si vedano peggio dei samsung (dipende da come sono messi in catena e come sono settati)

ciao

Roby.1 ha detto:
Poi ho ancora un dubbio sulle distanze...ma davvero un 32 fullHD andrebbe visto da 1,3 a 1,6 metri?! Mi sembra un pò eccessivo, visto che il televisore è già molto grosso.

1,3 metri se vuoi buttare gli occhi nel cestino si.:D :D
Un mio amico ha un 32 pollici lcd in camera e lo vede bene solo da 2 metri e se sarebbe possibile avere una maggiore distanza sarebbe ancora meglio a distanze inferiori,si vedono troppi artefatti e la luminosità troppo sparata fa molto male agli occhi.
Una tv non è un monitor.
1,3 metri è una distanza ridicola per un qualunque Tv da 32 pollici.

Ultima modifica da un moderatore:
questione di abitudine...io ho un 37 a 2 metri e mi sembra piccolo....infatti sto puntanto ad un 52-55 sai mai che dopo 2 mesi il 46 mi sembra piccolo....meglio prendere il top così so che più di così solo proiettori....cmq c'è tanta gente che ha un 120" di schermo a 4 metri... alla fine è come avere un 55 a 2 no?

sithra81 io penso che settimana prossima lo ordino ma sono indeciso tra 46 e 52...[/QUOTE ha detto:
io voto 52 lo scarto non è così esagerato di prezzo, cmq tu sei un videogiocatore vero...quindi siamo sicuri sull'imput lag? anch'io mi sono innamorato dello sharpino da quando al mw l'ho visto girare con iron man in brd....decisamente figo si...si

cmq se si ha denaro il toshiba 46sv685d sembra essere un gioiellino...anche con i games

dragon, condivido in pieno i ltuo discorso sulla dimensione. C'e' gente che si sente piu' figa ad avere un 52 pollici a un palmo dal naso e magari poi si guarda un divx a 280 linee. Non dar retta a chi la spara piu' grossa e valuta con i tuoi occhi.
Un 32 pollici a 2 metri è il massimo con programmi televisivi o dvd. Se poi uno guarda solo ed esclusivamente blueray allora il discorso cambia.

itos ha detto:
Per 2,7 metri cosa consigli

io consiglio di andare in un cc e metterti a 3 metri dai tv e vedi quello che ti garba come dimensione....io faccio così, e visto che le corsie dificilmente superano i 2 metri di larghezza vedi la misura che ti va meglio a 2 e metti sopra tranquillamente 6".... il 52 sharp con br visto da 2 metri sembra di essere al cinema....se non vuoi il cinema prendi il 46....:D

1,2,3,4.......43!
Dopo questa letturina avrei un paio di quesiti.
Sono orientato verso la taglia 52", vorrei sapere se:

1) Sono presenti 2 prese scart, visto che all'inizio qualcuno ha menzionato la loro assenza?

2) Com'è la visione con i dvd?

Premesso che sto facendo un pensierino sul 40" (visione a circa 2,5 m.), perchè il 32" mi sembra troppo piccolo,ed il 46" è troppo costoso ed ingombrante per me, rifaccio una delle domande che avevo posto giorni fa.
E' vero che l'audio è penoso e, per talune persone,anche al massimo risulta essere basso come volume? Però non vorrei una risposta tenendo conto di utilizzo prevalente di DVD,giochi, BR,ecc.,ecc.,quale sembra essere per molti di voi, bensì per un semplice utilizzo di programmi televisi in digitale terrestre. Non mi interessa altro, per cui non aspiro a mettere un Home Theatre. I films preferisco vederli a cinema! :D
Allora,il problema AUDIO di questi LCD (credo non solo gli Sharp) dove sta? Nella scarsa potenza dell'amplificatore (dichiarano 10W x 2.... per cui in realtà saranno di meno,temo),o, anche nelle piccole dimensioni e scarsa qualità dei diffusori?
C'è qualcuno qui che NON ha Home theatre e aggeggi simili (anche con altri LCD che non siano questa Marca e/o serie 700) e che sia moderatamente soddisfatto della resa sonora? Oppure devo dedurre che TUTTI gli LCD di tutte le marche sono una colossale truffa (da parte delle Case nei confronti dei clienti) perchè necessitano assolutamene di una sorgente sonora multipla esterna (ed amplificata)? Tanto varrebbe vendere gli LCD senza diffusori e dire ai potenziali clienti: sceglietevi i diffusori-amplificatori che più vi aggradano! Naturalmente la mia è solo una iperbole,però,forse non sarebbe una cativa idea!
Si possono collegare 2 diffusori supplementari,o,serve anche un amplificatore esterno? Altri suggerimenti..... che non intacchino troppo il portafogli? ;)
Grazie

Ultima modifica:
hgraph ha detto:
...prima di acquistare poi il kuro (ero partito per acquistare lo sharp 4xl2e o il sony w4500) se avete la possibilità guardate i tv o in una camera dedicata o a casa di qualche amico nei centri commerciali sembra che i kuro si vedano peggio dei samsung (dipende da come sono messi in catena e come sono settati)

Ti spiegheresti meglio?