Io sarei interessato all'acquisto di uno Sharp 40 LE700, con punti di visione a circa 2m.,per cui spero che si riesca a vedere decentemente,a proposito,che mi dite in merito? Sento e leggo anche qui pareri molto discordanti che disorientano i neofiti,come mai non c'è concordanza di giudizio? Aggiungo che e non posso prendere il 46" sia per motivi dimensionali che di prezzo, per me eccessivo (motivo per cui scarto a priori i Samsung); comunque, l'acquisto non deve essere immediato, per cui posso attendere anche un paio di mesi,e,nel frattempo, documentarmi meglio, anche grazie a voi.
L'utilizzo sarà esclusivamente per visione di canali in digitale terrestre (da Dicembre nella mia regione) e DVD.
Nei giorni scorsi l'ho potuto vedere in 2 centri commerciali, dove ho potuto verificare l'ovvio ottimo risultato visivo con fonti tipo Sky HD e Bluray,ma,mi è sembrato,anche con segnale normale,e digitale terrestre, non mi sembra da disprezzare..... oppure, forse sono io che sono un utente troppo NORMALE e poco capace di cogliere certi particolari e sfumature? Pensate che non valga assolutamente la pena prendere un simile LCD per il mio tipo di utilizzo?
Perchè vorrei prendere un LCD LED? Perchè sono un fan della Sharp, e perchè mi sembra sia meglio orientarsi sempre sulla tecnologia più avanzata,ed inoltre oltre alle migliori caratteristiche "video", mi interessano i bassi consumi dichiarati, visto che questo LCD dovrà funzionare mediamente circa 8-10 ore al giorno. Ho letto vari post in merito ai consumi,ma,ancora non mi è ben chiaro quali siano i REALI consumi in condizioni standard,e,ovviamente, non in stand-by! Qualcuno può darmi una risposta in merito? A proposito, questa serie a LED sembra sia dotata di un "main power switch",che,secondo la casa comporta un consumo inferiore a quello di un LCD normale in stand-by: è vero? In ogni caso resta sempre un minimo di alimentazione. Domanda da profano: se per ipotesi mi allontano per 1 mese,posso staccare l'alimentazione per evitare danni in caso di ipotetici cortocircuiti (temporali,fulmini,ecc.),o, è sufficiente staccare il cavo antenna?
Per finire,la questione audio: da quello che ho letto qui fino ad ora e da quanto ho sentito dire per tutti gli LCD in genere, il punto debole è la sezione audio,e il motivo è facilmente intubile: scarso spazio per i diffusori,per giunta posti in posizione infelice (inferiormente),col risultato che,a parte la scarsa potenza di amplificazione, c'è un'assenza soprattutto dei toni bassi (me li scordo i bassi profondi del mio vecchio Panasonic con tubo catodico con diffusori laterali frontali da 2 x 15!).
Per chi volesse spendere poco, senza aspettarsi risultati eccezionali, ma volesse solo avere dei diffusori leggermente migliori di quelli piccoli di serie, non c'è un'uscita per collegarli al televisore? Dovrebbero essere amplificati?
Forse le mie domande risulteranno ingenue, ma ho una conoscenza di questi TV LCD pari a.........zero!