[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ho misurato i consumi del 40LE700

in modalità gioco con PS3 max 70W

in modalità film con partita in fullhd max 90W

Con PS3 mio figlio non nota lag e vince tranquillamente le partite in rete.

Ciao Olaf
 
Ho acquistato da qualche giorno la versione 32'' e, da consumatore medio senza grosse conoscenze tecniche (quindi prendetela per quella che è), posso dire che si tratta di un ottimo tv.
L'unica cosa che ho notato è una tendenza ad avere immagini scure nonostante abbia aumentato sia la retroilliminazione che la luminosità. E' un effetto che noto soprattutto con il decoder esterno (meno con quello integrato).
Per il resto ha un nero notevole e dei colori vivaci (il tutto si perde un po' man mano che aumenta la diagonale di visione).

Tutto queto in modalità FILM perchè le altre sono indecenti (per me). Ma non è un grosso problema visto che ci sono moltissime opzioni per regolarlo (ecco, qualche suggerimento in merito da persone esperte non sarebbe male :D)

L'audio non è nulla di eccezionale e i bassi mi sembrano un po' morti ma in generale accettabile.

In ogni caso la mia è un'opinione parziale perchè devo ancora trovare la regolazione che mi soddisfa di più.
Tra l'altro mi piacerebbe vederlo con trasmissioni in HD per valutare meglio la qualità dell'immagine (spero di riuscirci a breve).

Le mie prove sono fatte esclusivamente con sorgenti DTT e mp, nient'altro (anche perchè lo uso solo per questo :))
 
Quindi mi pare di capire, dalle testimonianze e dai link riportati alcuni post indietro, che sia una tv ottima anche per il gaming, che e' cio' che mi interessa principalmente, visto che diventerebbe a tutti gli effetti il monitor per il mio pc... Adesso mi resta da capire se sono disposto a sborsare i 200 e rotti euro in piu' rispetto al 32V5500... mah, meditero' e soprattutto cerchero' di vedere personalmente entrambe le TV.
 
Ho avuto modo di fare qualche giro sull'Eiger Norwald a GT5 e confermo che non c'e' nessunissima traccia delle mostruosita' create dalla serie 600.
Credo (anche se la base statistica non e' ancora molto ampia) che a questo punto nei 600 ci sia veramente qualcosa che non va, che non si riscontra mai nei 700.

La modalita' game e' buona, ma mi e' sembrato che "storpi" i colori pesantemente rispetto ad esempio alla "film".
Ho giocato con joypad e non con volante, il lag... non so che dire, a me sembrava che un minimo (ma minimo minimo) ci fosse, ma stavo guidando la Integra, cioe' una macchina assolutamente non reattiva, e credo che il problema sia da ascrivere piu' a GT5, che e' fatto talmente bene da dare piu' inerzia alle macchine meno prestanti.

Comunque chiarisco che il 99% del tempo speso sulla PS3 lo passo "al volante" sul mio Samsung in firma, e qui siamo veramente a un altro livello. Come lag e come resa visiva nel complesso.
Quindi ripeto: nessun problema di input lag. Sappiamo che si puo' essere piu' o meno sensibili al lag, ma questo non vuol dire che possa diventare fastidioso nel gioco. E per i 700 sicuramente non lo e'. Se avro' modo di giocare col volante e con una macchina seria (e magari imparare a caricare i miei salvataggi sulla PS3 di amici) potro' essere piu' preciso.

PS: Per chi conosce il gioco: ieri finalmente sono riuscito a vedere come e' fatto l'interno del tunnel del circuito del Norwald :D
Per me fino a ieri era semplicemente nero!
 
Una richiesta per chi possiede i le700 (rowenta, ABAP, Olaf63, non so chi altro):
se potete testate il TV con un FPS tipo Killzone 2 o Resistance 2.
In generale gli FPS sono il miglior banco di prova per testare uno schermo (sopratutto per verificare la presanza di scie e input lag)

Grazie
 
come si comprota con il segnale sd antenna e sky non hd per intenderci??

sarei intenzionato ad acquistare la versione da 52,visto che dito 3,50 metri dalla tv
grazie in anticipo a tutti
 
Sto acquistando il 52,spero non sia prematuro considerando che sono modelli appena usciti.
Non sono riuscito ancora a capire nell'uso ordinario,con segnale digitale terrestre in sd,se la qualità di visualizzazione è di buon livello.
Inoltre,in linea generale,a parte l'estetica un pò rozza,possiamo stabilire che è un prodotto paragonabile,o addirittura migliore,dei samsung led 7000?
 
appena tornato da un giro cc...........fra tutti quelli visti ora come ora sono indeciso fra LE700 e sony bravia........poi si sa..........le impostazioni dei cc lasciano il tempo che trovano..............
 
Anch'io ho fatto un giretto in un centro commerciale e c'era un 32LE700 collegato a un lettore blu-ray. Non saprei dire che film fosse, ma l'immagine era davvero ottima: sembrava quasi tridimensionale con colori vivi ma non fastidiosi. Ho provato anche a mettermi di lato e il nero perde veramente poco.
 
e' vero il nero perde veramente poco....con sd e sky non hd si comporta discretamente....anche se ci sono canali di sky non hd che si vedono molto bene e altri che si vedono una monnezza....penso dipenda dalla qualita' della trasmissione..la stessa cosa per il dg terrestre.....
adesso mio figlio sta guardando cartoon network su sky non hd e' il risultato e' buono....
per l'estetica quelli sono gusti.....mi piaceva molto il mio 37x20......ma questo ha qualche cosa di massiccio che me lo fa piacere.....comunque de gustibus
 
Settaggi

Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum, dopo aver avuto contezza della professionalità dimostrata dagli utenti.

Ho acquistato lo Sharp Lc 40le700 grazie alle vostre considerazioni.
Mi permetto di chiedervi un aiutino, ho 45 anni e non sono più avvezzo alle novità tecnologiche.

Ho collegato il tv alla PS3 (tramite hdmi 3) e il vecchio impianto 5+1 (tramite cavo ottico).

a)Non capisco perchè l'altoparlante centrale dei discorsi non funziona.

Inserendo un blu ray film nella ps3 mi indica 1080p e 60 htz di frequenza. b)Perchè 60? Ho selezionato 100 htz!

Inserendo invece un dvd nel lettore mi indica 1080p e 50 htz.
c)Perchè 1080 quando un dvd dovrebbe essere 576?

d)Infine, nella modalità tv digitale terrestre mi indica 576i e non mi indica gli htz. Sono comunque 100?

Ringrazio anticipatamente colui che volesse risolvermi le problematiche sopra espresse e che magari voglia postarmi dei settaggi o dei consigli.

Ancora grazie
 
Buongiorno, mi sono iscritto avendo contezza della professionalità dimostrata dagli utenti.
Ho acquistato lo Sharp 40le700 dopo le vostre recensioni.
Mi permetto di chiedervi un aiutino non avendo compentenza in materia.
Ho collegato la tv a una ps3 (cavo hdmi 3) e al vecchio impianto 5+1.

1) non riesco a far funzionare l'altoparlante centrale (quello dei discorsi) all'impianto 5+1
2)con film blu ray mi da informazioni di 1080p e 60 htz. Perchè 60 quando ho settato 100?
3)con film dvd mi da informazioni di 1080p e 50 htz. Perchè 1080p quando il dvd dovrebbe essere 576?

Ringrazio anticipatamente l'utente che voglia rispondermi magari postando settaggi e consigli.
Rudy.
 
@Rudychicco

per tutta la questione degli hz nn ti devi preoccupare

una tv che effettivamente sia 100hz nn esiste ancora... nel senso che son tutte tv a 60/50hz.

le funzioni 100hz/200hz sono dei filtri che creano dei frame virtuali aggiungendoli fra quelli reali per aumentare la fluidità del video raddoppiando o quadruplicando (nel caso dei 200hz) il numero dei frame.

La tv ti indica sul display che il segnale in ingresso ha quella frequenza poi i filtri che gli applichi (100/200 hz asseconda delle possibilità tv) son faccende tue :)

i dvd ovviamente nn hanno una risoluzione 1080p, ma se li vedi tramite la ps3 questa elabora l'immagine aumentando la risoluzione a 1080p e poi manda il segnale alla tv e quindi nn vedi 576p

per la faccenda della cassa centrale devi controllare bene tu le configurazioni e tutti i collegamenti fra amplificatore tv e ps3, cmq se si sentono le 2 casse frontali e le 2 surround e veramente strano, sicuro che nn senti solo le 2 frontali?
 
Ultima modifica:
Grazie Ang3l, per la pronta risposta.

Sono riuscito a far funzionare la cassa centrale resettando l'impianto.
Non ho capito la storia dei filtri per portare a 100 htz (che dovrebbero essere nativi, leggendo le istruzioni) il televisore, se non ho altra dritta rimarranno 60 htz: è un problema di tutti?

Se, mi ripeto, qualche possessore della serie le700 volesse postare i settaggi (naturalmente dettati da esperienza) gliene sarei grato.
Rudy
 
@Rudychicco

forse mi son spiegato male

quando con la TV controlli le informazioni sul segnale che hai in ingresso, questa ti dice le caratteristiche del segnale come gli arriva dal dispositivo a cui l'hai collegata, ad esempio nel tuo caso con ps3 immagino sarà 60hz/50hz dvd e 24hz per i bluray,

quindi sulla tv vedrai come sorgente 1080p @60hz o @24hz ecc ecc... e quelle sono le informazioni che la tv prende dal segnale in ingresso. Uguale sarà nel caso del dtt che non manda un segnale a 100hz

Poi tu puoi attivare il filtro dei 100hz dal menu della TV che farà il suo lavoro (te ne puoi rendere facilmente conto attivandoli e disattivandoli), le caratteristiche del segnale sorgente rimarrano sempre uguali, ma su quel segnale il filtro 100hz fa le sue modifiche.
 
Ciao a tutti,
mi sto decidendo anche io piano piano su questa tv
... vorrei comprare il 46''

Mi manca una sola cosa... qualcuno lo ha collegato via hdmi
al pc ?
E che io uso solo il pc come sorgente (media center)
e sono quindi curioso se funge bene

Poi la mia domandina da scemunito... come mai non
ha sul manuale 1080 per quanto riguarda la risoluzione ?

Grazie a tutti
 
Non so' se hai letto le pagine precedenti ma ti consiglio di aspettare per l'acquisto almeno novembre, perchè uscirà con la nuova CAM interface +.
Ciao

surfing ha detto:
Sto acquistando il 52,spero non sia prematuro considerando che sono modelli appena usciti.
Non sono riuscito ancora a capire nell'uso ordinario,con segnale digitale terrestre in sd,se la qualità di visualizzazione è di buon livello.
Inoltre,in linea generale,a parte l'estetica un pò rozza,possiamo stabilire che è un prodotto paragonabile,o addirittura migliore,dei samsung led 7000?
 
Top