[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

[/QUOTE]una tv che effettivamente sia 100hz nn esiste ancora... nel senso che son tutte tv a 60/50hz.
[/QUOTE]

solo per chiarire immagino intendessi tv lcd/led. la tv che ho in firma è costruita a 100hz di default senza usare algoritmi d'interpolazione.

ciao
 
Per mauro80

salve mauro
sabato sera mi sono recato in un megastore di E..do per visionare il 52 pollici le700 e giunti sul posto ho visto che era collegato con skyhd e trasmetteva una partita di calcio con mia grande meraviglia e delusione vedevo che quando il gioco era veloce oppure i giocatori facevano lunghi lanci vedevo le sagome come se fossero ombrate siccome sto seriamente pensando di prenderlo vorrei sapere se e normale questa cosa o il tv era settato male .
 
@ ame790 : lo stesso problema da te notato (anche se ovviamente in misura minore x via della dimensione più piccola dello schermo) è stata riscontrata nella prima recensione italiana degli sharp in questione della quale riporto un brevissimo passaggio che potrebbe spiegare quanto da te notato:

"Peccato per qualche scia di troppo
La funzione a 100 Hz ci ha lasciato qualche perplessità sulla sua configurazione: l'interpolazione dei fotogrammi, che crea nuovi frame intrmedi a partire da quelli originali al fine di creare una maggiore sensazione di fluidità, si attiva tramite il parametro modalità film e se si esagera tende a produrre qualche artefatto di troppo. Il parametro 100 Hz agisce anch'esso in qualche misura sulla fluidità di immagine e limita in parte un effetto scia (il principale problema dei pannelli LCD) che in generale è comunque ancora facilmente visibile sulle carrellate laterali della macchina da presa e sui movimenti veloci. L'effetto su un 32 pollici non è drammatico, ma si nota e produce un generale senso di confusione nelle scene più concitate. Da segnalare che una sensazione di fluidità artificiale permane anche quando tutti i filtri sono disattivati, anche durante la visione di dischi Blu-ray a 24 frame al secondo."
 
Ultima modifica:
petshopboy ha detto:
Da segnalare che una sensazione di fluidità artificiale permane anche quando tutti i filtri sono disattivati, anche durante la visione di dischi Blu-ray a 24 frame al secondo."

Quest'ultima affermazione è comunque una presa di posizione di chi è contrario ai 100 Hz a prescindere. Ho anche io una TV a 100Hz e trovo che i movimenti, proprio perché più fluidi, siano ENORMEMENTE più naturali rispetto a quelli scattosi senza i 100 Hz. Che poi possa esserci qualche problema di alone attorno alle figure in alcune particolari situazioni è vero, ma personalmente preferisco di gran lunga questa cosa al fastidiosissimo effetto di scattosità/seghettatura nei movimenti delle TV senza la funzione dei 100 Hz.
 
petshopboy ha detto:
"...ma si nota e produce un generale senso di confusione nelle scene più concitate. ... "
Mah... io sinceramente l'ho visto in azione per un bel po', anche con scene molto concitate e buie (il che dovrebbe peggiorare le cose, visto quanto si sa sugli LCD in genere e quanto gia' osservato da MAURO80).
Di sicuro dei momenti in cui il TV va' un attimo in difficolta' e lascia qualche scietta/ombretta di troppo ce ne sono;
di sicuro con il calcio se il pannello non e' veloce e il 100Hz non funziona bene si vede subito;
ma da qui a arrivare al "senso di confusione" ce ne vuole :confused:
Mi sembra onestamente un pelino cattivo per un TV che il suo lavoro lo fa. Certo ce ne saranno di piu' veloci, ma la situazione non e' cosi' drammatica.
Sia chiaro parlo da utente assolutamente medio, ma insomma... se chi ha scritto questa recensione vedesse in azione i 600 infarterebbe all'istante :D
 
@ mauromol @ ABAP: vorrei solo sottolineare che ciò che ho riportato, non è farina del mio sacco, ma come ho scritto è lo stralcio di una delle prime recensioni italiane di tale TV.
 
petshopboy ha detto:
@ ame790 :
"Peccato per qualche scia di troppo
La funzione a 100 Hz ci ha lasciato qualche perplessità sulla sua configurazione: l'interpolazione dei fotogrammi, che crea nuovi frame intrmedi a partire da quelli originali al fine di creare una maggiore ."

Allora un 200hz dovrebbe risolvere il problema?
 
a mio avviso no, non sono affatto un amante dei 100/200/600 hz.... come hanno già detto sopra, questi sono solo dei filtri, ma ripeto che ciò che ho scritto nel mio primo post non è la mia opinione sui TV LE700 di Sharp, ma è la prima recensione italiana pubblicata su questi TV...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho letto tutto la discuissione su questa tv della sharp..onestamente forse adesso sono ancora più confusa di prima..all'inizio volevo comprare il led della samsung ma ho saputo che lanta di problemi di lentezza con la xbox... quindi ho cercato un po su internet e ho trovato questo tv led della sharp che in teoria ha 4ms...ma nessuno mi pare abbia veramente collegato i due aparecchi giusto?nessuno sa dire con esatezza come si comporta in game...tra le altre cose non si sa nemmeno se il tv riconosce i 1080i del component della xbox... inoltre da quel che ho capito tra il 46 e il 52 determinati problemi si evidenziano?
insomma cosa cavolo comprooooo???
il led ha un contrasto piu elevato quindi si vede meglio inoltre si risparmia in bolletta ma il led che mi posso permettere io arriva fino ai 100 hz mentre gli lcd normali a 200 hz sono piu veloci.....non so proprio che fare il tv lo utilizzerei con sky hd xbox e blu ray
 
Eccomi Sabato ho Accattato il 52LE700 :D -
Inizialmente ero un attimino preoccupato, colori e contrasto erano sparatissimi con il risultato di vedere contorni stile pubblicità Aids (Avete presente le sagome fosforescenti), in realtà come ha già detto qualche utente, era un problema di settaggio.
Delle modalità preimpostate l'unica che mi è sembrata che richiedesse un intervento minimo è stata la modalità DINAMICA.....le altre se potessi cancellarle sarebbe meglio. La modalità GIOCO sembra fatta per giocarci con il commodore 64 :D .
Comunque, dopo averlo settato, senza neanche sbattermi troppo. Il TV si vede in modo eccezionale :p - indi ho fatto richiesta per SKY HD che mi attaccano giovedì, nel frattempo posso dirvi che:

SKY normale: dipende da come mandano il segnale, ma alcuni film e Fox Crime si vedono così bene che sembrano già HD.
DIGITALE: stesso discorso di prima -
Antenna normale....bah, non la vedo e comunque fà ******. :D
....ed ora rulllo di tamburi....:eek: XBOX 360 collegata al momento con il component indi la vedo a 1080i - Testata con LEFT4DEAD Multiplayer on line......i m p e c c a b i l e
...Certo se lo vedo da vicino vedo dei difettucci di sfumature....ma un 52" non si guarda da vicino..:cool:
e comunque sono sicuro che con un settaggio avanzato...sarebbe ancora meglio.
 
Ultima modifica:
petshopboy ha detto:
a mio avviso no, non sono affatto un amante dei 100/200/600 hz....


Io non capisco invece perchè ci sia un differenza pazzesca di prezzo tra questo le700 ed il b7000 di samsung.
Avranno i loro difetti i led edge di samsung ma quando li vedi da vicino le immaggini ti rimangono a bocca aperta cosa che non mi ha fatto il 52le700.
Devo dire pero' che il samsung li ho visti sempre con la demo e mai in sd o skyhd.
 
grandissimo, non sai che piacere mi fa leggere sto post!
Appena puoi prova anche altri games magari con la 360 collegata in hdmi o vga...daje che se va bene mi accatto sto tv!!! :)
 
Allora la Tv non ho mai misurato a che distanza la guardo con esattezza -(magari lo farò sta sera) ma di sicuro sono 3,5/4,00 metri.
Prima avevo un 42" e per giocare mi avvicinavo la poltrona perchè dopo un pò facevo troppa fatica.
Le partite di calcio, erano la cosa che mi premevano di + (dopo la 360) e ti assicuro che Sky non hd si vede benissimo anche velocità di gioco normale, quando fanno i replay sembra già HD. Comunque ribadisco che il TV si vede benissimo, l'eventuale problema dipende soprattutto dal segnale che mandano.
Ieri sera degli amici hanno visto Hancock (o come caspita si chiama) su Skycinema 1 e pensavano che fosse SKY HD :D .
Per la console aspetto che mi portino il cavo HDMI e vi faccio sapere. Sinceramente non mi aspetto grandi differenze fra 1080i e 1080p....penso che più di come lo vedo ora, al massimo mi può uscire un proiettile dallo schermo. :D
 
mks75,

io invece sto cercando di settare l'opzione FILM, con grande difficoltà, vista la mia inesperienza.

Non riesco a capire come togliere quel colore fucsia eccessivo.
L'altra sera, la partita Inter Barcellona era inguardabile. La casacca del barcellona sbordava di colore fucsia. (Cioè, il colore fucsia creava un notevole alone intorno alla maglietta).
Questa cosa avrà sicuramente un nome tecnico ma a me interessa sapere cosa toccare per toglierlo.
Ho notato che questo colore riempie, ogni tanto, il viso in primo piano.

Qualcuno ha avuto questo problema? Come lo ha risolto?
Rudy
 
ma grandeeeeeeeeeee io ti sposooooooooo!! quindi il tv con la xbox e sopratutto con il component si comporta bene eccellente....hai la possiblità di provare con un lettore blu ray?credo che potresti morire con il full hd.... potresti provarlo con un gioco impegnativo per il tv ma non me ne intendo molto so che da alcuni si capisce se il tv è davvero buono.. come qualità visiva si vede come un led della samsung?grazie grazie
 
Top