[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Vi posto qualcos'altro che spero possa interessare.

Quanti e quali aspetti hanno migliorato rispetto le precedenti serie e ai classici lcd a lampade questi nuovi Sharp (x-gen + LED)?
Vediamone tre.

Una belle scorpacciata di foto!

LIVELLO del NERO e CONTRASTO NATIVO
Vi ricordo che Sharp, per quanto riguarda i pannelli (x-gen/nuovi ASV), dichiara una chiusura più efficace ed una maggiore trasparenza (credo che sia la prima volta in vita che sento dire certe cose da una azienda, complimenti a sharp!). Tradotto in parole povere, un contrasto nativo più elevato capace anche di farci risparmiare energia (metteteci poi che i LED, a differenze delle lampada a fluorescenza per esempio, hanno un efficienza (-esagero-) inversamente proporzionale alla potenza assorbita e capirete il discorso).
Sarà vero?Si, ve lo confermo. Vero alle misure, anche grazie ad un valore di gamma “corretto”, dove a parità di livello del nero la “luminosità” (luminanza) è raddoppiata e vero anche con immagini dinamiche, ovviamente.

LC-46LE700E (in alto) vs. LC-46DH77E (in basso)

Tutti e due i tv erano con la retroilluminazione al minino, la differenza è abissale.

Il livello del nero è migliorato?Si, di poco, ma non scordatevi che il livello del nero raggiungibile dipende da quanta possibilità dà il tv di abbasare la potenza dei LED.

DOMINANZE e GESTIONE del COLORE nelle GRADAZIONI più SCURE
Anche qui grazie anche alle dinamiche più elevate le differenze rispetto le serie precedenti sono IMPRESSIONANTI. Spero che sia chiaro dalle foto. Si è definitivamente estinta quella dominante blu caratteristica dei pannelli (e delle tarature di fabbrica) di Sharp e non solo.

VERDE/I.
Uno dei limiti delle ccft classiche (un po’ meno nelle WCG) era nella riproduzione del verde dove erano per così dire limitate –andatevi a vedere in giro per il forum la distribuzione spettrale-. Metteteci poi, che, molto spesso, le regolazioni di fabbrica non sono perfette ed ecco che la frittata è fatta: verdi freddi e castrati/circoncisi (scusate i termini ma credo siano i più adatti per far capire il concetto). Qui con i LED il discorso cambia decisamente –andatevi a vedere i grafici a pag.19-.

Mauro,
Ma il 46" LE700 nelle foto è tuo o sono foto prese su intenet????

Si lo hai settato tu mi indichi i settaggi così appena lo prendo cerco di allinearli. Credo che possano servire non solo a me, ma a tutti quelli del forum...... Ha dei colori spaventosi..... :eek:

sono foto prese su intenet????
Matte, ti voglio bene ma per chi mi hai preso?Per Cyborg?
Certo che le foto le ho fatte io, scherzi?

mi indichi i settaggi
Il 46 non l'ho ancora visto, vivo anch'io:D ogni tanto.

Credo che possano servire non solo a me, ma a tutti quelli del forum.
Per fare un pastrocchio:D

Ha dei colori spaventosi
Si e no, spaventosi in che senso?Sono diversi.
I colori che vedi nelle foto prendili con le pinze.

Sopra alle foto hai scritto:

Se non hai ancora il 46" LE700 forse hai sbagliato a scrivere ....:cool: ....:cool: ..:cool:

ciao mauro , io sono un possesore del dh77 ,, ma non si vede cosi male come lo fai vedere te nelle foto,,:eek: ,, sicuro che e' un dh77.?? quei blu' i verdi , ecc,, a me non si vede cosi,, anzi ;) ;) mha,!!!!

@ MAURO80
Ciao, giusto per romperti ancora un po' le scatole, visto che interessa anche ad altri, come andiamo con la mitica registrazione MySkyHD di Nadal - Verdasco?

@MAURO80

bellissime foto :)

p.s.
ho letto questo nelle specifiche della serie 700

"special dejudder feature (on the LC-52LE700UN and LC-46LE700UN) that results in the smooth reproduction of film content."

ha qualche cosa in meno quindi il 40le700 rispetto ai 2 modelli piu grandi?

e come angolo di visione è sempre uguale in tutti i modelli? (non so dove avevo letto che le lenti per amplificare la luce emessa anche lateralmente "double-dome" non erano presenti nel modello da 32")

Salve, tra poco dovrò fare il tv nuovo e pensavo di fare lo sharp le700 da 46 o 52

Il mio scopo sarebbe xbox360, sky (nn HD), tv normale, film HD
Secondo voi va bene per quello che ci devo fare?? Specialmente con l'xbox?

Poi un'altra domanda, ho letto poche pagine del thread ma mi pare di aver capito che questi tv siano meglio dei samsung 6/7000, vero?

Scusate per tutte queste domande ma nn ho proprio voglia ne tempo di leggere 27 pagine di roba

Grazie

matte82 ha detto:
La distanza di visione è soggettiva..... Io ho scelto questa dimensione perchè credo sia quella più giusta per me.

Ti chiedo ancora alcune cose:

1) Con lo sport su Sky quindi nessuna scia o rallentamenti.
2) Hai visto dei documentari su sky hd. Come si vedono?
3) Rispetto alle impostazioni iniziali, visto che ci sono moltissime regolazioni, impostandolo nel modo "corretto" la tv ha un miglioramento così netto rispetto a come si presenta nei centri commerciali?

La resa audio a me non interessa perchè un impianto audio dedicato.

Grazie
matte

1) di rallentamenti neanche l'ombra (tennis, calcio etc..)
2) i colori sono resi molto bene e l'immagine e veramente ben definita
3) ho trovato delle impostazioni che mi soddisfano e credo, a mio giudizio, che siano meglio di quelle che ho visto nei centri commerciali

Rispetto a quanto ho visto in giro presso i centri commerciali ed al mio "vecchio" LCD siamo su un altro livello.;)

@ The Judge
Beh, 27 pagine di cui diverse piene di foto non mi sembrano poi tantissime per farsi una prima idea su questo prodotto. :)
Comunque, visto che il regolamento vieta di fare paragoni con altri TV posso risponderti solo da un punto di vista strettamente tecnico. I Sam che hai indicato hanno i LED per la retroilluminazione perimetrali, mentre questi Sharp li hanno dietro il pannello che tra l'altro è di ultima generazione (X-Gen) che è a 10 bit.
Se vuoi maggiori informazioni devi necessariamente leggerti il nostro 3D.
Per i Sam devi leggere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135531

The Judge ha detto:
...nn ho proprio voglia ne tempo di leggere 27 pagine di roba...

Roba?Judge, con tutto il rispetto possibile, mi sembra poco rispettoso nei confronti di tutti noi -abitanti del forum- (io per ultimo) definire "roba" una discussione piena di informazioni utili e per di più gratuite (quanto siano attendibili sta a te giudicare) che non troveresti in rete neanche a cercarle insieme a Sherlock Holmes con un labrador addestrato al seguito.

Annotazione non tecnica. Ho visto le700 in un negozio, stranamente relegato in un angolo non facile da poter ammirare, ho provato il suono e mi è sembrato abbastanza normale per una sorgente tv.

@Mauro "ho riscontrato un pannello un pò lentino ragazzi" pagina 19

Lentino rispetto alla norma o ad altre tecnologie di pari merito?
Grazie Mauro per le informazioni messe a dispozione.

interessa anche a me capire meglio il discorso dei pannelli. mauro80 da quello che hai riscontrato sono quindi peggiori degli ips lg toshiba e dei b8000 samsung? infine ti riferisci ai le600 giusto? i 700 hanno gli stessi pannelli?

scusate nn volevo essere certamente offensivo nei vostri confronti è solo che nn mi sn messo a guardare tutte le pagine quindi nn sò se sn piene di foto o meno, molte volte è tutta roba scritta e 27 pagine sn tantine