[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Caro Judge, sappiamo che non volevi essere offensivo. Leggere non fa mai male perché serve a capire cosa abbiamo di fronte e anche a imparare a scrivere in italiano e non come se si mandassero degli SMS, cosa peraltro vietata dal regolamento. Nello specifico, le foto e i grafici in massima parte postati da MAURO80, sono accompagnati da commenti di tipo tecnico che oltre ad essere costati tempo e fatica al suddetto, sono frutto della passione e pure gratuiti. Come faresti altrimenti a farti un'idea il più possibile obbiettiva rispetto ad un qualsiasi prodotto? Chiunque potrebbe dirti, magari per interesse economico, che questo o quel televisore sono i migliori del mondo. Chi scrive sui forum di solito lo fa per passione, curiosità, ecc. Quindi leggere 27 paginette non mi sembra uno sforzo sovrumano. Io stesso frequentando i forum ho imparato un sacco di cose che prima non conoscevo assolutamente.
 
Vi avevo detto che volevo aspettare di vedere bene i tagli più grandi (40 e 46) per confermare o smentire parte di quello che vi avevo già detto.

Beh, penso di potervi confermare (almeno per quello che hanno osservato i miei strumenti ed i miei occhi), dopo aver visionato e calibrato un 40 ed un 46" ed averli anche messi a confronto diretto di alcuni concorrenti, che Sharp, con questi nuovi tv, ha finalmente (quasi, manca pochino pochino) acciuffato ed anche superato sotto certi aspetti (uniformità della retroilluminazione, qualità dei pannelli -prestazioni- equamente distribuita su tutti i polliciaggi e accuratezza cromatica nelle gradazioni più scure per esempio) la concorrenza Sony-Samsung per il livello di contrasto nativo!

Tirando le somme posso dirvi che: sono degli ottimi tv (sempre LCD:D ), nettamente migliorati rispetto le precedenti serie prodotte da Sharp con, una taratura di fabbrica accurata, un livello di contrasto, una capacità di staccare le immagini dallo sfondo e di discriminare particolari che ha veramente poco da inviare ai concorrenti più "cattivi" (almeno di pari prezzo o giù di li).

Il sistema di retroilluminazione Full-LED, unico, almeno per il momento, nel suo genere, è capace di farvi risparmiare un pò di soldini nella bolletta (per non parlare dell'inquinamente che provocano le lampade a fluorescenza) e di riprodurvi, in parte, dei colori sconosciuti agli LCD con retroilluminazione tradizionale, il tutto producendo immagini, se regolati a dovere, molto meno digitali (le immagini sono SEMPRE analogiche;) ), a mio avviso, rispetto i LEDTV (bannati in UK).

Permangono, comunque, a mio parere, i limiti della tecnologia a cristalli liquidi, o meglio, quelli legati alla tipologia di pannello utilizzata: tempi di risposta (specialemente con fotogrammi a bassa luminosità) ed angolo di visione.

Rimane, poi, quel rosso, secondo me, gestino veramente malaccio (i miei occhi ed il mio cervello lo giudicano in questo modo).

continua...
 
MAURO80 ha detto:
Il sistema di retroilluminazione Full-LED, unico, almeno per il momento, nel suo genere, è capace di farvi risparmiare un pò di soldini nella bolletta (per non parlare dell'inquinamente che provocano le lampade a fluorescenza) e di riprodurvi, in parte, dei colori sconosciuti agli LCD con retroilluminazione tradizionale, il tutto producendo immagini, se regolati a dovere, molto meno digitali (le immagini sono SEMPRE analogiche;) ), a mio avviso, rispetto i LEDTV (bannati in UK).

l'ASA che solamente redarguito la samsung (non mi sembra abbia detto qualcosa contro la sharp, e il motivo non lo concepisco) perche' in effetti son led-backlights non led tv, confermo che imho e' una pubblicita' ingannevole.
 
Ultima modifica:
@vivox

Mi sembra una "qualità" diffusa quella di non dare informazioni veriterie sulle tecnologie implementate dai modelli prodotti dai vari produttori. Sinceramente ho fatto una fatica immensa a capire cosa sta dietro il significato di LED da parte dei produttori. Probabilmente l'utilizzo di LED RGB sarà anche molto migliore di LED utilizzati da sharp in questo modello di televisore, ma spendere 3000 euro per un televisore è decisamente fuori dalla mia portata e credo di molti. Tra l'altro quelli a LED RGB stanno bellamente sui 5000 euro.

@Mauro80
Sono molto intenzionato all'acquisto del 32LE700 e credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo per un TV FULL LED con un ottimo compromesso tra trasmissioni SD/HD. La qualtà è la stessa del 40"?

Poi ho ancora un dubbio sulle distanze...ma davvero un 32 fullHD andrebbe visto da 1,3 a 1,6 metri?! Mi sembra un pò eccessivo, visto che il televisore è già molto grosso.
 
Roby.1 ha detto:
@vivox
Mi sembra una "qualità" diffusa quella di non dare informazioni veriterie sulle tecnologie implementate dai modelli prodotti dai vari produttori.

purtroppo si, spessissimo usano quegli specchietti per le allodole, e la gente e' disorientata, farebbero bene a sanzionarli per pubblicita' ingannevole, purtroppo vedo che solo l'Inghilterra e' intervenuta in tal senso.
 
ciao a tutti dovendo comprare una nuova tv, mia madre andando in un centro commerciale ha visto i nuovi sharp e le sono piaciuti molto..me lo consigliate? io avevo pensato ad un plasma panasonic ecco le mie esigenze

1) Utilizzo: 60% Sky HD /15% MKV, MP4 HD da HTPC/ 10% SD TV(da sat)/ 15% Console (wii e in futuro probabile xbox 360) e non escludo in futuro l'utilizzo del pc sporadicamente per giocare a pes et simila

2)Normalmente la tv la guardo da circa 3 metri da una poltrona ecco uno schizzo veloce

ivlova.jpg


3)Budget: non vorrei superare i 1500€

4)Avevo pensato a un 42"[da premettere che sono sempre stato un sostenitore del plasma ma mi hanno parlato benissimo dei tv a led anche se sono stati dei profani ] (plasma tipo v10 o g10) (oppure lcd rigorosamente a led della samsung serie 8 l ultima se non vado errato o della penultima serie sony non essendo usciti dell ultima serie)

5)Alle spalle della poltrona cioè di fronte alla tv ho 1 finestra, non so se potrebbe creare riflesso in alcune tv...
 
arrivato il 40le700

ciao beddi..
qualcuno può passare i settaggi in sd e hdmi?sono troppo scarso:cry: mauro puoi mettere i settaggi che usavi tu? :ave: :ave:
 
@ Stiv

Premesso che questi, come altri, non sono televisioni a LED, ma LCD retroilluminati a LED, per l'utilizzo che vuoi farne penso che vada benissimo. Dovrai stare attento ai settaggi, ma per questo c'è il forum. Visto che usi consolle per giocare c'è una modalità "gioco" per migliorare le prestazioni in questo caso. Non esiste un modello da 42 pollici: o lo prendi da 40" o da 46". Infine se hai troppa luce posteriore basta abbassare la tapparella.
 
La qualtà è la stessa del 40"?
Si.

...ma davvero un 32 fullHD andrebbe visto da 1,3 a 1,6 metri?!
Sulle distanze di visione è meglio che non mi pronuncio, altrimenti...
Vabbè...personalmente, ti consiglio solo di non tener conto di certe tabelle che trovi in giro per la rete. Ragiona con il tuo cervello/punto di vista/gusto personale.

Mi sembra un pò eccessivo, visto che il televisore è già molto grosso.
Intendi il 32" a quella distanza?
 
MAURO80 ha detto:
Intendi il 32" a quella distanza?

Si. o meglio, il tv che vado a sostituire è un Sony Trinitron Wega da 25" 4:3, che occupa già il suo bello spazio. Controllando con le misure del sito di sharp, il 32 mi sembra la soluzione più azzeccata, anche perchè rimane un pò + alto di quello che ho e la larghezza rimane abbastanza contenuta. Il 40" ci starebbe anche in altezza, solo che la lunghezza mi porterebbe via mezza scrivania (considerando che ho un mobile stereo attaccato ad una scrivania, e sul mobile stereo adesso è appoggiato il TV). La distanza a cui guardo il tv varia da 1,5 metri a 2. Tutto questo rispettando una buona centralità per il mio impianto Surround.

Se hai tempo, mi puoi controllare ancora come si comporta con partite e F1/MotoGp in SD? Sarebbe anche carino capire come si comporta con DivX e H264 di media fattura, ma cmq in SD.

Grazie ancora per la collaborazione :)
 
porca miseria!
ho visto la foto...uno scempio :O
per fortuna i le700 non ne soffrono pero....
ma tra 600 e 700 è proprio il pannello ad esser diverso,oltre le caratteristiche della tv?
 
MAURO80 ha detto:
Tempi di risposta bassi (lascia perdere quelli dichiarati, ovviamente), oltre a limitare i fantasmi e le scie restituiscono immagini più compatte, contrastate, una migliore percezione del nero e chi più ne ha più ne metta.
Quindi dici che questi pannelli soffrono di ghosting, giusto?
Se è così potrebbero non essere adatti all'uso come monitor per PC, ma nella visione come TV? Si nota molto questo problema?
Secondo te influisce pesantemente anche sull'input-lag?
 
Piccettino72 ha detto:
Quindi dici che questi pannelli soffrono di ghosting, giusto?

Non e' ghosting. Il ghosting e' un problema ben delineato e riguarda la tecnologia del pannello.E' piu' marcato su pannelli con alto response time dei cristalli liquidi.

Quello esposto da Mauro e' un problema di motion interpolation proprio.
Le immagini vengono processate e restituite a video in modo scorretto, sovrapponendosi e generando una sorta di "tearing" super-macroscopico.

Insomma e' un difetto bello e buono (necessariamente causato da una cattiva gestione dell'elettronica), non un limite intrinseco del pannello.
 
alienzero ha detto:
Insomma e' un difetto bello e buono (necessariamente causato da una cattiva gestione dell'elettronica), non un limite intrinseco del pannello.

Comunque mi sembra di capire che sia stato riscontrato solo nel LE600 e ma non nel LE700, giusto?
 
Buongiorno a tutti ragazzi,sono nuovo e mi presento quà :D
sono un (in)felice possessore del sharp le600 da 32,che lamenta proprio il difetto alle immagini che avete postato qualche pagina prima.
allora questo difetto si presenta solo all'accensione,e scompare semplicemente cambiando modalità (standard,tv,gioco,ecc.),permangono però delle fastidiosissime scie nelle zone più scure,visibilissime e fastidiosissime nei giochi,collegato con x360,ps3 e pc tutti in hdmi :(
nella demo di fifa10,per esempio,nella zona in ombra del campo i giocatori di colore si spalmano in maniera inguardabile,in batman su pc a 1920x1080 l'immagine FERMA è superba,ma appena si gira la camera il tutto si spalma che è un piacere,e lì è TUTTO buio :D
ho fatto anche un video del difetto all'accensione,vi metto il link YT ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Kd38mVXqGkg
 
@alienzero
Non e' ghosting. Il ghosting e' un problema ben delineato e riguarda la tecnologia del pannello.
Quello che vedo nei 700 è ghosting (lo stesso dei DH77 e dei D/DH65 anche se in maniera minore), più o meno percettibile, come si sa, al variare della qualità del segnale in ingresso, tenendo sempre ben presente che ognuno di noi ha una sensibilità diversa verso certi fenomeni. Messi a confronto diretto dei (40 e 46) V5500 e/o a dei (46) KRL i limiti sono evidenti, almeno ai miei occhi.

Quello esposto da Mauro e' un problema di motion interpolation proprio.
Quello è un problema solo dei 600 ed è, come hai già detto te, un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
Top