[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Per quanto riguarda l’estetica del mio lc 52le700e, essendo basata sul gusto personale, mi ritengo molto soddisfatto. Per lo spessore posso dire che installato sulla sua base non ci sono problemi mentre se collocato a parete sicuramente sporge più dei tv led standard in commercio.

Ieri sera basandomi sulle impostazioni della tv quali dinamico, dinamico fisso etc.. sono riuscito a trovare un settaggio che mi soddisfa utilizzando come immagini SKY HD. Posso dire che il nero è veramente nero i colori appaiono brillanti e le immagini molto fluide.
Ho provato i settaggi con due BD: Hulk e Boog Elliot. Sono rimasto molto soddisfatto di Boog & Elliot sia per i colori che per la fluidità delle immagini. Per Hulk ho provato la scena dello scontro nella fabbrica delle bibite in cui le scene sono molto scure, la resa del nero è veramente buona.
 
mmecher ha detto:
Ieri sera basandomi sulle impostazioni della tv quali dinamico, dinamico fisso etc.. sono riuscito a trovare un settaggio che mi soddisfa utilizzando come immagini SKY HD. buona.


Visto che io dovrei prendere il 46" da che distanza guardi la tv?
Come è la resa con SKY SPORT HD (calcio - tennis)?
Che settaggi hai messo?
 
mmecher ha detto:
Ieri sera basandomi sulle impostazioni della tv quali dinamico, dinamico fisso etc.. sono riuscito a trovare un settaggio che mi soddisfa utilizzando come immagini SKY HD. Posso dire che il nero è veramente nero i colori appaiono brillanti e le immagini molto fluide.

Hai provato le impostazioni ottimali suggerite da Mauro80?
Se no posta le tue impostazioni così proviamo a definire delle impostazioni ottimali per il 52 pollici.
Grazie.
Ciao
 
sata.nello
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
.
 
E' possibile che il nero (parlo solo di nero e non dei vari colori o qualità dell'immagine) possa variare a seconda della sorgente del segnale?
Cioè, super nero con grande profondità in un Blu-ray e grigiastro guardando un film sulla rai in analogico.
Altra cosa: un commesso mi ha detto che i 100Hz fanno la differenza solo guardando la tv normale, mentre per un DVD o Blu-ray essendo già l'immagine a qualità altissima non ci sarà differenza??????? Come è possibile.

Grazie mille per le future risposte.
 
input lag

Sarei interessato a prendere il 32 o il 40 principalmente per i videogames (PS3, XBOX 360). Qualcuno sa dirmi come si comportano con i giochi, mi riferisco principalmente all' input lag ed a eventuali scie.

Grazie
 
matte82 ha detto:
Visto che io dovrei prendere il 46" da che distanza guardi la tv?
Come è la resa con SKY SPORT HD (calcio - tennis)?
Che settaggi hai messo?

La distanza è di circa 2,3 metri

settaggi
RETRO +11
CONTRASTO +33
LUMINOSITA' +3
COLORE +2
SFUMATURA +2
DEFINIZIONE +6
100 Hz ON
TEMP. COLORE MEDIO


Non ho ancora provato tutte le impostazioni avanzate
 
Tuc ha detto:
Altra cosa: un commesso mi ha detto che i 100Hz fanno la differenza solo guardando la tv normale, mentre per un DVD o Blu-ray essendo già l'immagine a qualità altissima non ci sarà differenza??????? Come è possibile.

Ti rispondo da possessore di uno Sharp LC-32RD2E (anch'esso con i 100Hz). I Blue Ray devo ancora provarli, ma ti assicuro che per i DVD la differenza c'è eccome. I 100Hz rendono i movimenti più fluidi, per cui al di là della qualità alta o altissima dell'informazione video presente nei DVD (o nei Blue Ray), i 100Hz hanno a che fare con il problema di come le immagini vengono visualizzate sulle schermo una dietro l'altra. La differenza la noti soprattutto quando ci sono delle scene in cui la telecamera si muove ad una velocità medio-alta, in cui quindi tutta l'inquadratura (o buona parte di essa) si sposta, in particolare se ci sono degli elementi che "staccano" (es.: pali, spigoli di muri, alberi, ecc.) rispetto allo sfondo: senza i 100Hz vedi quasi sempre che il contorno di questi oggetti tremola (se non viene addirittura seghettato), mentre con i 100Hz attivi lo vedi spostarsi fluidamente sullo schermo, tutto a beneficio anche del dettaglio.

Forse (ma sono incerto, perché non li ho provati) i 100Hz diventano "superflui" se vedi i film Blue Ray in 24Hz (ammesso che la tua TV lo supporti, il 32LE700E della discussione sì), in quanto il refresh della TV è 1:1 con il numero di fotogrammi presenti nel media che stai riproducendo, quindi gli artefatti generati dalla differenza di refresh rate (es. le seghettature di cui ti parlavo) non dovrebbero esserci.

Spero di non essere andato troppo OT...
 
Dimenticavo:

Tuc ha detto:
E' possibile che il nero (parlo solo di nero e non dei vari colori o qualità dell'immagine) possa variare a seconda della sorgente del segnale?

Questo può dipendere da due fattori: o dalla qualità (bassa) del segnale dove vedevi il nero meno intenso (e/o da eventuali disturbi), o dal fatto che il televisore supporta preset di impostazione diversi a seconda dell'ingresso, per cui per l'ingresso Blue Ray magari i settaggi erano stati impostati meglio che nell'ingresso TV analogica. Il mio Sharp ha la possibilità di modificare i settaggi in modo distinto tra le sorgenti (almeno alcuni di essi), per cui potrebbe anche essere il caso dell'LE700E...
 
Tuc ha detto:
E' possibile che il nero (parlo solo di nero e non dei vari colori o qualità dell'immagine) possa variare a seconda della sorgente del segnale? ...un commesso mi ha detto che i 100Hz fanno la differenza solo guardando la tv normale...

Anch'io ho uno Sharp 32RD2 e ti assicuro che i 100 hz servono eccome: non ho il blu-ray, anche perché che ne faccio di tutta la collezione di DVD, però up-scalati a 720p la visione è stupenda. I 100 hz sono contrindicati solo nei videogiochi, ma tanto si possono disattivare. Tieni presente che la serie LE700 ha la funzione 24p per visualizzare i DVD o i blu-ray nel formato originale con cui sono stati girati i film e inoltre un'altra cosa che fa la differenza sono i pannelli 10 bit. Praticamente aumenta la qualità dell'immagine in maniera esponenziale per ogni bit in più. Infine il nero dipende molto dal pannello e dall'elettronica di bordo del TV e da questo punto di vista questi nuovi LCD credo abbiano poco da invidiare ad altri televisori.
 
MAURO80 ha detto:
Brutta notizia: ho riscontrato un pannello un pò lentino ragazzi (siamo di fronte ad un pannello ad allineamento verticale -ASV-), soprattutto nelle gradazioni più scure. Vi ricorda qualcosa?D/DH65, DH77 no?.
Tutti gli IPS (neanche a dirlo) di nuova generazione, i migliori S-PVA, x-MVA ed i pannelli dei KRL (sottovalutati sotto l'aspetto della velocità e pensare poi che non sono molto lontani per contrasto nativo dai 700) sono ancora superiori, a mio parere.

mi puoi spiegare meglio questo passaggio... nn conosco i comportamenti dei precedenti modelli sharp nelle zone scure.

in cosa hai trovato il pannello lento rispetto ad altri, e questo come si traduce nella messa a video, cioè che difetto produce che nn hai notato su altre tv? trascinamenti di colori chiari su sfondi neri?

forse è l'elettronica di sharp che lascia a desiderare visto che i prossimi philips in uscita che avranno i stessi pannelli xgen e dichiarano 200mhz 1ms e altri valori pompati?
 
nn conosco i comportamenti dei precedenti modelli sharp nelle zone scure.

Provo a spiegare qualcosa, correggetemi se dico qualche cavolata.

A mio parere, una delle più grandi fesserei date a bere ai consumatori (volontariamente o no poichè -anticipo il discorso- sarebbe quasi impossibile chiedere alla aziende di dichiarare il modo in cui variano i tempi di commutazione al variare delle gradazioni luminose e dei colori) riguarda i tempi di risposta dei pannelli.
Non esiste, come detto, UN tempo di risposta poichè ogni pannello ha velocità diverse in base alla sfumatura ed al colore che deve restituire. Molto spesso -sempre-, per rispondere alla tua domanda, i tempi più alti si trovano in basso, nelle sfumature più scure. Non parliamo poi degli overdrive, del comporamento delle varie tipologie di pannelli e che ognuno di noi ha sensibilità diverse a tali fenomeni altrimenti non ne usciamo più.

Guarda per esempio questa immagine.

Tempi di risposta bassi (lascia perdere quelli dichiarati, ovviamente), oltre a limitare i fantasmi e le scie restituiscono immagini più compatte, contrastate, una migliore percezione del nero e chi più ne ha più ne metta. Meno tempo impieghi a sistemare le cose -pixel impettitto che si è messo a posto la giacca come faceva Totò- e meglio riesco a far percepire quello che realmente c'è scritto su quel dischetto da 50gb, aldilà dei limiti dovuti al numero di fotogrammi visualizzati ovviamente.

in cosa hai trovato il pannello lento rispetto ad altri
Rispetto gl'IPS (LGE, TOSHIBA, JVC e PANASONIC) ancora in tutto e questo ce lo aspettavamo ed anche, a mio parere, a confronto degli ultimi 40" di Sony-Samsung qualcosina amanca.

forse è l'elettronica di sharp che lascia a desiderare
A mio parere, puoi montarci la migliore elettronica che trovi (forse un overdrive migliore migliorerebbe un pò le cose) ma se il pannelo non ce la fa c'è poco da fare.

visto che i prossimi philips in uscita che avranno i stessi pannelli xgen e dichiarano 200mhz 1ms e altri valori pompati?
HZ
Fossi in te non confonderei il discorso della velocità con quello degli algoritmi di interpolazione.
Le ultime due parole secondo me sono azzeccate;) vedremo comunque quello che succede.
 
Ultima modifica:
matte82 ha detto:
Sei vicino.. :eek: ... pensa che io sarà a 2,70m e voglio prendere un 46".

Come è la resa con SKY SPORT HD (calcio - tennis)?

Scusa mi correggo la distanza è 2,6 metri circa. Avevo letto che la distanza ottimale per un Full HD si otteneva per esempio nel mio caso

1"=2,54 cm

Televisori FullHD
(Diagonale x 2,54) x 1,5

52x2,54x1,5=198 centimetri circa

Tu hai delle altre informazioni in proposito?:confused:

Per la resa con SKY HD (sono appassionato di tennis ed in questi giorni ci sono gli US Open) è vermante eccellente. Questo ovviamente è un mio giudizio basato sul mio precedente LCD e su quanto visto su altri TV di amici o nei centri commerciali,
 
La distanza di visione è soggettiva..... Io ho scelto questa dimensione perchè credo sia quella più giusta per me.

Ti chiedo ancora alcune cose:

1) Con lo sport su Sky quindi nessuna scia o rallentamenti.
2) Hai visto dei documentari su sky hd. Come si vedono?
3) Rispetto alle impostazioni iniziali, visto che ci sono moltissime regolazioni, impostandolo nel modo "corretto" la tv ha un miglioramento così netto rispetto a come si presenta nei centri commerciali?


La resa audio a me non interessa perchè un impianto audio dedicato.

Grazie
matte
 
grazie mauro sei stato chiarissimo :)

@per tutti

recensione in francese.

http://le-showroom.ecranlounge.com/sharp-lc-46le700-test

sembra uscirne veramente bene in tutte le prove, anche in sd

questo quello che dice di una prova fatta con il gladiatore in dvd (tradotto)

"E' sempre presente una colorimetria eccellente, l'upscaling fatto da Sharp è di qualità, anche se non a livello dei migliori plasma sul mercato (v10 Panasonic, Pioneer 9 Series), in termini di profondità di campo e di dettaglio nelle zone scure.

Il risultato è di gran lunga superiore alla maggior parte dei suoi concorrenti in questa fascia di prezzo in cui gli lcd hanno spesso una qualità deplorevole sulle fonti sd.

Dettaglio importante: le bande nere 2,35:1 sono molto nere e quasi coincidono con il bordo dello schermo, un bel vantaggio di questa tecnologia"

ci sono anche grafici e misurazioni per gli amanti :)

p.s.
a me nn riesce a risolvere il dns di questo sito... se succede anche a voi
navigate attraverso un proxy come http://hide-me-now.com/
 
Ultima modifica:
Top