[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Ho risolto il problema del ritorno sul settaggio bloccato con un reset totale e la ripetizione della procedura di setup.

Comunque è strano perchè era anche prima l'avevo settato in modalità casa... boh!

Riguardo alle domande poste su, lo guardo a circa 2,50 m;

Sky hd si vede bene, forse nel setup di base perde un filino di dettaglio rispetto al Samsung 40a558 che avevo prima, cosa che si risolve con le regolazioni. Il segnale SD non è male, all'incirca come il Samsung.

Cambia molto la resa dei colori che presentano maggiori sfumature ed il contrasto, non so se a causa della finitura glossy, è ottimo.

Anche il digitale terrestre va bene come immagine, come il Samsung.

La cosa interessante è la possibilità di regolare moltissimi parametri di immagine così da trovare quelli che ci piacciono.

Io uso un DM800 per il satellite che ha alcune schermate di calibrazione che aiutano molto a trovare il setup giusto.

Comunque l'impressione generale è buona, l'immagine ha qualcosa che lo avvicina molto al tipo di visione del plasma, anche se non è esattamente così fluida.

L'uniformità di illuminazione è perfetta, niente clouding.

Sto aspettando che esca la PS3 slim per vedere finalmente dei bluray.

Ah, dimenticavo, l'ho pagato 1.199 in un negozio di grande catena, stranamente lo stesso prezzo del 600 che avevano il giorno prima. Ne avevano solo uno e l'ho estirpato dal banco. Quindi occhio ai prezzi perchè non si capisce qual'è quello giusto.

Ciao Olaf
 
Ciao ragazzi. Io ho comprato sabato un 40" LE600.
Ero andato per prendere il Philips serie 8000 42"PLF 8404 ,ma il rivenditore mi ha convinto a prendere la nuova tecnologia FULL LED.
Tornato a casa mi son accorto che lo Sharp è solo 50 Hz e mi son molto arrabbiato. Vorrei tornare da lui e cambiare la mia scelta. Che mi consigliate? Ho letto che non siete molto conteni del .
Grazie in anticipo
 
Ricordo a tutti che non sono ammessi confronti o consigli per gli acquisti, nelle discussioni ufficiali (che sono approfondimenti tecnici, ergo i discorsi non tecnici vanno evitati per non "annacquare" le discussioni, rendendo difficile portare avanti i suddetti approfondimenti): per questi argomenti utilizzate la sezione "Display e TV LCD full HD".
 
shogone ha detto:
Ciao ragazzi. Io ho comprato sabato un 40" LE600.
Ero andato per prendere il Philips serie 8000 42"PLF 8404 ,ma il rivenditore mi ha convinto a prendere la nuova tecnologia FULL LED.
prendi la decisione testando la tv ^^

dacci le tue impressioni che siamo curiosi :D
 
ragazzi una sola domanda, sono tentato di prendere il 32" a 799e, che però è il modello della serie 6... a vostro parere ora come ora conviene spendere quei 200e in piu per il LE700 o le differenze sono pressochè trascurabili tra i 2 televisori?
 
@FedeTS89
@gux
Le differenze che stanno emergendo sono tutt'altro che trascurabili.
Io non ho ancora visto dal vivo nessuno dei due dal vivo, ma se leggi le pagine precedenti noterai che in quei 200euro c'e' molto di piu' che il semplice circuito 100Hz.
La serie 700 consente una gestione molto piu' accurata e dettagliata dei parametri per la visione, che le permette di avere una rappresentazione dei colori e dell'immagine nel complesso molto fedele.
Oltre a questo, la serie 600 (almeno l'esemplare visionato dall'utente MAURO80) sembra avere qualche problema tutt'altro che trascurabile con le immagini in movimento.
Non a caso, da un certo punto in poi il titolo di questo 3D e' stato cambiato da 600/700 alla sola 700.
Ciao!
 
La mia non voleva essere un confronto fra due marche, ma fra due tecnologie: meglio un full led 50 Hz con tempo risposta 6 ms o un lcd classico con 100 Hz e t. di r. 3 ms? Io avevo prima un catodico 32" a 100Hz. Ieri ho avuto modo di provare il mio Sharp LE60O con i seguenti film:
Star Wars Episodio III su DVD;Transformer su SKY; A bug's life su SKY.
Con i primi due film che hanno scene d'azione molto complesse ( specialmente la prima di star wars) non ho notato rallentamenti, anzi l'immagine era molto fluida. Da 4 m l'immagine la resa dei colori è ottima, avvicinandomi sotto i 1,5 m non mi convince molto la resa del nero e delle tonalità scure ( è normale?). E' molto luminoso (Luminosità 450 cd-m2 e Contrasto 2.000.000:1).
Questa settimana mi arriva SKY HD e vi saprò dire altro.
Col Digitale terrestre non ho avuto ancora modo di provarlo ( ho preso anche la cam integrata). Se avete test da propormi sono a disposizione. ;)
 
shogone ha detto:
Se avete test da propormi sono a disposizione. ;)
Sarebbe molto interessante sapere come si comporta nel complesso con immagini in movimento per sapere se l'esemplare testato da MAURO80 era difettoso di fabbrica o meno
 
visto che sono in procinto di acquistare questo tv nella versione 40", avrei due domande per i possessori..qualità dell'audio in dotazione e come si comporta con una Nintendo Wii collegata con il component (già letto il commento di Pota)...grazie!
 
shogone ha detto:
Tornato a casa mi son accorto che lo Sharp è solo 50 Hz e mi son molto arrabbiato. Vorrei tornare da lui e cambiare la mia scelta.

Per legge puoi usufruire del diritto di recesso dell'acquisto mi pare per una settimana qualora non ti soddisfi.
 
Salve a tutti.

Rigrazio tutti perchè leggendo i vari post mi sono convinto ad acquistare lo sharp LC-52LE700E. Ieri sera finalmente sono riuscito ad installarlo spostando il mio "vecchio" LC-46XD1E. Nonostante sia un neofita sono riuscito dopo un pò a trovare dei settaggi (per il momento solo video non audio) soddisfacenti ma credo che questa sera tenterò ancora visto che le opzioni sono veramente una marea. Posso dire, anche se ritengo che sia una questione abbastanza soggettiva, di trovarmi di fronte ad un ottimo prodotto.

Ancora Grazie:D
 
Top