[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

3D ready !!??

ABAP ha detto:
@ Nejiro
..Da quello che ho capito Sharp ha in preparazione anche una serie con Local Dimming, ma la commercializzazione e' prevista non prima dell'ultimo trimestre del 2009.
...e magari questi nuovi modelli potrebbere essere anche 3D ready ....Vi ricordo che in UK SKY è partita per il 3D e quindi....;) considerando anche che SHARP negli LCD è sempre la PRIMA l'implementazione del 3D non mi sorprenderebbe ;) :D
:)
 
Intanto grazie ang3l.

Dopo un primo momento di sconcerto perché sul link che hai segnalato si vedeva una panzona :D :( , mi sono scaricato e studiato sommariamente le caratteristiche degli LE700 dai 40" in su.
Dunque: non ci sono prese scart e quella per la cuffia (potevano metterla accidenti), c'è la porta per Internet e quella USB non può veicolare file DIVX. La connessione Aquos Link serve a connettere più apparechiature Sharp, tipo lettori bli-ray tramite cavo HDMI. Non ho capito bene la regolazione del livello del nero, perché sembrerebbe utilizzabile solo con apparecchiature analogiche, ma forse mi sbaglio. Comunque ci sono una marea di funzioni per regolare la meglio sia la resa video che audio. Ora non ci resta che aspettare il buon MAURO80 con la prima recensione.
 
consumi

scusate, ma nel manuale parla di 250w di consumo del 52 pollici. Mi sembrava di aver capito che consumava meno dei samsung led-edge, ho compreso male io o si tratta del consumo massimo? in questo caso il consumo normale sarebbe?
grazie
 
ciao mauro ,, allora e' finita l' attesa,, ?? ora ci posterai la tua prova di questo sharp LE700 tanto atteso .!!! aspettiamo con ansia.. ciao a presto..
 
e dai cry,, se questa e' un delusione ,,!!!!!!:p ,, i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray.. allora si che ti godi un film,,, o mi sbaglio .??;)
 
mare72 ha detto:
e dai cry,, se questa e' un delusione ,,!!!!!!:p ,, i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray.. allora si che ti godi un film,,, o mi sbaglio .??;)

Non ti sbagli ;)
 
mare72 ha detto:
i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray

Scusa, ma cosa c'entra Internet? Io parlo di collegare al televisore un hard-disk multimediale o direttamente un PC dotato di buona scheda video e porta HDMI nel cui hard-disk puoi conservare film. Poi la differenza la farebbe proprio la televisione, cioè nel nostro caso questi nuovi Sharp qualora fossero degli ottimi LCD così come sembra e mi auguro.
P.S. - Ricordo che in Corea del Sud non si vendono più DVD perché ormai il 94% della popolazione è raggiunta dalla banda larga e la qualità della visione è ottima anche senza supporti fisici: si pensi a una soluzione del genere in termini di risparmio di dischetti, confezioni, traffico per il trasporto, ecc., abbinati a LCD come questi a basso consumo energetico. Un sacco di benefici insomma.
 
mare72 ha detto:
e dai cry,, se questa e' un delusione ,,!!!!!!:p ,, i film sono fatti per essere visti , o con dvd, originali no scaricati da internet, o per godere al massimo su blu ray.. allora si che ti godi un film,,, o mi sbaglio .??;)

Ci sono anche i filmati amatoriali ed i film originali comprati via internet, no? E poi un hd esterno è meno flessibile di una chiavetta.
 
Ultima modifica:
Io sinceramente non mi lascio condizionare dal fatto che una presa USB legga o meno i DivX,con una TV di questo livello a mio parere dei DivX te ne importa ben poco.Aspetto solo qualche recensione e se sono buone è sicuramente un TV da prendere in considerazione visto l'elevato rapporto qualità/prezzo.
CIAO
 
sono in procinto di prendere un 46" a questo punto in dubbio tra
il g10 e questo quindi ... quando arriveranno le prime recensioni presumibilmente ?
 
Direi non male. Quello che mi lascia perplesso (ma non conosco il recensore e la sua "storia") e' un po' di discrepanza tra la review completa e i voti assegnati in pagella.
Cioe', leggendo:
"If it's color had won me over, I'd be even more enthusiastic; but even so, it's a great performer"
non mi aspettavo di trovare un 2 (su una scala da 1 a 10) nella casella "Color". Tra l'altro non vedo perche' debbano tenersi in conto solo i toni di colore degli incarnati. Cioe' se vedo degli incarnati realistici, ma poi guardo Wimbledon e l'erba e' verde fosforescente come sul NintendoDS allora dovrei essere contento? :confused:

Una cosa che viste le premesse di sicuro non mi aspettavo sono le lamentele per i riflessi del rivestimento del pannello. Su quelli c'e' poco da misurare, temo... :( E sono pienamente daccordo con la recensione:
"Manufacturers seem to be falling in love with the glossy screen look; or is it that they think we are in love with it?"

D'altro canto il contrasto, per tornare a un titolone di AF-Digitale tanto caro al nostro Mauro80 (e magari proprio grazie al rivestimento glossy...), sembra "spakka"-re veramente.

In conclusione, visto che mi pare che i colori e la loro corretta rappresentazione siano il succo del discorso, non posso che augurarmi anch'io, come altri in questo 3D, che qualche altra persona (magari dalle parti di B.go Vodice) dotata di colorimetro&Co. possa mettere le mani sul TV al piu' presto :D
 
@Mauro

Ovviamente nn ho potuto vedere ancora dal vivo il nuovo sharp

ma nn capisco come in questa prima recensione si possa dare 2 su 10 come voto su i colori :), quali che siano le sue motivazioni ma peggio di cosi ci sarebbe poi solo un tv in bianco e nero...

poco credibile, ancora di piu se pensiamo al full led ecc ecc

mi fa piacere però che emerga un ottimo dato sull'angolo di visione

4 su 7 per lo sharp
2 su 7 per il modello led di samsung
questi i valori nella sua comparativa

cmq scettico riguardo a quella review aspetto fiducioso pareri diretti da persone che lo proveranno su questo forum
 
Top