[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

occhio che gli le 700 hanno possibilità di calibrazione molto avanzate, date un'occhiata ai manuali postati qualche pagina indietro. Con tutte quelle regolazioni si può avere una differenza enorme tra un display tarato e non....
Quindi non darei troppa importanza a quello che si vede nei centri commerciali.
Aspetto con ansia le considerazioni di mauro80 sugli le 600,
speriamo riguardo al taglio da 46 che è quello che mi interessa....:)

Innanzitutto chiedo scusa, ma il TV da me visionato era LE600, questo comunque non cambia la mia impressione positiva sul prodotto con la speranza che quindi il 700 sia ancora meglio...;) sull'angolo di visione non ho detto nulla in quanto il TV era posizionato su una base a pochi centimetri dal pavimento. Comunque anche qui impressione positiva, per quel che ho potuto vedere. Aspettiamo ora quindi qualche valutazione più approfondita.
Ciao

La serie 600, purtroppo, monta lo stesso povero menu dei DH57, gli entry-level.
Nessuna regolazione fine dell'RGB, niente Gamma e CMS.:(.
Mi sono scordato io di specificarlo nel primo post.

Ricapitolando, i 700 in più hanno (questo è quello che ho sulle brochure, poi vedremo quando arrivo perchè non vorrei che, come al solito, abbiano creato del menu limitati per parte dell'europa):
1 USB
1 HDMI
4 ms anzichè 6
100HZ Fine Motion Enhanced
CMS HSV
Gamma adjustment
Black level
Color temperature fine tuning
Film mode (off, standard, standard low e standard high)
Digital Noise Reduction
3D-Y/C

speriamo non siano castrati anche gli le 700 per il nostro mercato altrimentri......:rolleyes:
Mauro considerazioni sulla retroilluminazione (che dovrebbe essere la stessa), in quanto a uniformità, eventuale banding e angolo di visione cosa ci puoi dire?

MAURO80 ha detto:
..La serie 600, purtroppo, monta lo stesso povero menu dei DH57, gli entry-level...
...Ricapitolando, i 700 in più hanno...
Mi pare che a questo punto il divario tra 600 e 700 si faccia abbastanza netto, almeno in termini di specifiche.
D'altro canto la differenza di prezzo almeno a livello teorico in qualche modo andava giustificata...

MAURO80 ha detto:
A me l'ethernet non risulta....
Sinceramente è poco chiara la cosa.Sul manuale inglese c'è,questo è sicuro.A meno che non facciano due modelli diversi per il mercato inglese e il nostro ma mi sembra improbabile.Non capisco poi perchè ancora non aggiornano il sito con questi nuovi modelli.Come al solito Noi Italiani sempre l'ultima ruota del carro :mad:

In effetti è proprio strana 'sta cosa della porta LAN: sul manuale postato da ang3l risulta chiaramente, sul sito tedesco di Sharp non si capisce. In compenso, contrariamente a quanto mi era sembrato c'è il "foro" per collegare la cuffia (in tedesco il termine è KOPFHORER). Mah.:confused:

Salve a tutti, sono anche io interessato al prodotto, ho visto sul sito di €ronx che i nuovi modelli di Sharp LE 700 a 32" e LE 600 a 32" e 40" si fregiano del supporto alla famigerata CI+, non è che mi interessi più di tanto, però ci risparmierebbe in un eventuale futuro di dover procedere all'acquisto di un decoder compatibile con la suddetta cam...
Qualcuno può confermarmelo?
Grazieee

@ maxwdtv
Non mi risulta che questa serie sia compatibile con le CAM C+. Tra l'altro questa faccenda delle CAM C+ sta assumendo i contorni della tragicommedia: non hanno ancora terminato i test!

messaggero57 ha detto:
@ maxwdtv
Non mi risulta che questa serie sia compatibile con le CAM C+. Tra l'altro questa faccenda delle CAM C+ sta assumendo i contorni della tragicommedia: non hanno ancora terminato i test!

a quanto pare neanche i nuovi Samsung B8000 ce l'hanno la CI+
credo che il problema delle temperature alte non sia stato risolto con queste benedette CM.

;)

Solo una puntualizzazione sulle CAM e CAM C+ per non finire più OT. A settembre saranno commercializzate quelle normali, ma col software più stabile, visto che le attuali hanno delle percentuali di guasti inaccettabili. Le CAM C+ non si sa se e quando verranno messe in circolazione e indipendentemente dalla marca di televisore, è assurdo visto che molte persone hanno comprato dei modelli che in teoria dovevano essere certificati per la CAM C+. Per dirne una, Philips dal proprio sito ha letteralmente eliminato il logo stesso C+ dai modelli che prima lo avevano. Guerra tra produttori di hardware, emittenti e major?
In ogni caso gli Sharp di questo 3D non sono abilitati per la CAM C+.
Per maggiori informazioni su questa storia assurda:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

@Mauro

bene :)

p.s.

ma ci sono differenze fra 32" e 40"' in qualità, nero ecc ecc??

nel primo post hai scritto "Il Pannello Crystalucent (NO 32")..."

Ho i manuali d'istruzioni delle due serie sotto gli occhi:

- NO Ethernet, su tutte le diagonali.
- Solo la serie 700 ha il menu/software più completo, uguale alle precedenti serie X ma con CMS, Gamma, RGB fine tuning, modo film con 3 modalità in più!!!!!!!!!!!!!!!!.
- La qualità d'immagine dei 700 sembra NETTAMENTE superiore, colori più naturali, immagini più pulite e, probabilmente, qualche problema in meno per quanto concerne la velocità del pannello.
Non so quanto sia a voi visibile ma in questa immagine era molto evidente la diversa resa cromatica delle due serie (600 in basso).
I 600 hanno dei colori molto più (troppo) saturi (saturazione del rosso e del verde non lineare, in maniera pesante credetemi) ed immagini spesso impastate (poi vi spiego meglio cosa hanno fatto attraverso le misure).

Entrambi i tv erano con la retroilluminazione a minimo.
Potete notare anche la possibilità che sia ha con i 700 di poter scendere più in basso con la potenza della retroilluminazione.

Ultima modifica:
C'e' una cosa che, per una volta, dalle foto e' evidentissima, e fa pendere decisamente l'ago della bilancia dalla parte dei 700:
IL LOGO ILLUMINATO!!! :D