[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Da quello che si capisce sembra ottimo soprattutto a livello di contrasto, definizione dell'immagine e bassi consumi. Forse gli manca un po' di "sprint" sui colori. Aspettiamo fiduciosi MAURO80.
P.S. - Cosa sono le padelle? :D

ho letto la recensione postata da alienzero. mi chiarite un dubbio?
mi sembra di aver capito che anche questo sharp come i led-edge di samsung abbia il problema legato all'auto dimming (dato che non è un local dimming) che affoga i dettagli, quindi si consiglia di disattivare il risparmio energetico anche se alza il nero. Ho compreso bene?

Il passaggio "incriminato" dovrebbe essere questo:

l potere di salvare le opzioni di controllo delle azioni di retroilluminazione a LED. Power off significa salvare i LED sono a un livello fisso per tutto il tempo, il che si traduce in più stabile e preciso comportamento. Risparmio energia standard permette la retroilluminazione a dim dinamicamente con il programma. E 'l'azione sembrava piuttosto trasparente, ma non provocare alcune modifiche: l'on / off rapporto di contrasto è aumentato drammaticamente, ma immagini scure sembrava troppo scuro ed è diventato difficile distinguere. Avanzate di risparmio energetico è stata simile alla norma, ad eccezione del fatto che coinvolge anche l'OPC. Ciò significa che è intelligente (sì, devo ammettere che sembrava piuttosto intelligenti) aumenta o diminuisce la retroilluminazione in risposta al programma di entrambi i materiali e di luce ambiente. Se si desidera che i neri più profondi e la punchiest immagine in tutte le condizioni di illuminazione a scapito di ombra e di dettaglio sollevato fascia bassa gamma, avanzata potrebbe essere una buona scelta. Tuttavia, perché avevo bisogno di ripetibilità e la stabilità, di solito a sinistra il potere salvare off.

Però mi sembra, che si può disattivare, cosa che non succede con i Samsung ad esempio (si tratterebbe dell'auto-dimming). In compenso dice anche questo:

Con il potere di salvare off (retroilluminazione fisso), on / off rapporto di contrasto 2345:1, dopo la calibrazione misurato. Il rapporto di contrasto misurato scacchiera quasi la stessa di circa 2330:1. Questo è eccezionale per un determinato retroilluminazione LCD! Con il risparmio energetico, il rapporto di contrasto è stata sollevata tanto che il mio metro (a Chroma 5 profilate nei confronti di un occhio spectroradiometer Uno su questo particolare TV) non ha potuto prendere una lettura accurata, anche a più lungo tempo di esposizione.

Mica male!

Parla di due opzioni di "Risparmio energia", Standard ed Avanzata.
La prima attiva solo il controllo della retroilluminazione in base alla luminosità dei fotogrammi mentre la seconda attiva anche l'OPC (Optical Picture Control-è il sensore di luminosità ambientale) e dice che il primo controllo, quello sui fotogrammi, scurisce troppo le immagini...non so che dire, staremo a vedere.

Dalla curva di gamma del "Power Save advanced" sembrerebbe evidente la chiusura (gamma 2.77 al 10% di luminosità) visto poi che la curva "All Off" è molto regolare, ma bisogna andare a vedere cosa succede veramente con immagini dinamiche considerando che si tratta di una retro-dinamica.

Comunque, a differenze dei luxia, sono opzioni disattivabili ed in più, per quel che mi risulta, ci sono già dei preset giorno e notte (come i pannolini:D) e l'OPC con escursione personalizzabile.

Ultima modifica:
Benvenuto.
On-line già si trova, ma io aspetterei di vederlo dal vivo. Di recensioni al momento c'è quella postata prima col traduttore automatico e l'interpretazione un po' criptica :D che ne da MAURO80. A parte gli scherzi, aspetta la recensione completa di MAURO80 e magari qualche altra su riviste specializzate: inutile avere fretta tanto è una questione di giorni ormai.

messaggero57 ha detto:
Benvenuto.
On-line già si trova, ma io aspetterei di vederlo dal vivo. Di recensioni al momento c'è quella postata prima col traduttore automatico e l'interpretazione un po' criptica :D che ne da MAURO80. A parte gli scherzi, aspetta la recensione completa di MAURO80 e magari qualche altra su riviste specializzate: inutile avere fretta tanto è una questione di giorni ormai.
Mauro80 è un utente che ha acquistato questo televisore?
Cmq c'è una cosa che non ho capito voi avete parlato di due tipo di led esterni e interni.
Ma quelli interni sono sempre local dimming oppure no?
E i led local dimming sono per forza di cose rgb?
Ti giuro che ho letto parecchi topic in giro sul forum e ancora mi restano questi dubbi.

Dragon2002 ha detto:
Mauro80 è un utente che ha acquistato questo televisore? Cmq c'è una cosa che non ho capito voi avete parlato di due tipo di led esterni e interni. Ma quelli interni sono sempre local dimming oppure no? E i led local dimming sono per forza di cose rgb?

Andando per ordine: MAURO80 è un espertone che dotato di strumentazione fantastica fornita dalla NASA :D è in grado di effettuare test attendibilissimi per noi comuni mortali. La retroilluminazione a LED, che andrà sempre più a sostituire le comuni lampade CCFL per i televisori LCD può essere di due tipi: perimetrale (EDGE) tipo i nuovi Samsung per esempio, oppure posteriore (ARRAY) tipo questi Sharp. In linea teorica dovrebbe essere meglio quest'ultima. Il local-dimming è un'ulteriore funzione che, in breve, accende e spegne localmente i LED per dare più profondità alle scene scure. Può essere applicata sia ai comuni LED bianchi, che alle terne LED RGB e in questo ultimo caso la qualità diventa veramente spettacolare.

Solo una precisazione: la denominazione corretta per il tipo di retroilluminazione utilizzata da questi nuovi Sharp è FULL LED. Quelli con i LED nel perimetro di altri produttori sono denominati EDGE. ARRAY è evidentemente un nome, tipo Aquos, utilizzato da Sharp.

Io ha casa ho una sharp da 20 pollici 4:3 lcd e si vede benissimo.
Ma secondo me non ha molti dei difetti degli lcd più comuni per via della bassa risoluzione di 640x480,tempo fa l'ho preso proprio per quel motivo ho pensato se ha una risoluzione nativa bassa elimino gran parte dei difetti.
L'unica parte in cui non mi piace è la visione delle partite di calcio,mamma mia:cry: :cry: