[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Wise, se ci fai caso io non ho parlato di prezzi. E' proibito. Ti consiglio di fare come me, anche perché qui non ci mettono molto a sospenderti se infrangi il regolamento.
Detto questo, lo Sharp 705 non merita l'acquisto solo per la grande qualità del pannello.
Ciao.
 
AV1970 ha detto:
si mi sembra male :D
Non scordiamoci che anche questo televisore, come tutti i full HD, dà il meglio di sé con le fonti in alta definizione. Non aspettiamoci miracoli in SD, a maggior ragione se si dispone di un 52 pollici.
 
Immagini statiche e immagini in movimento

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum...posseggo uno Sharp LE705 40 pollici da circa 5 mesi.
Ho letto un pò tutte le discussioni ma non mi sembra di aver trovato riferimenti a un difetto che riscontro e non riesco a risolvere :confused: , vi spiego: capita spesso che quando guardo un film o un documentario ci siano delle scene riprese con la telecamera che non è perfettamente ferma ma si muove leggermente, a piccoli scatti, ed è sopratutto in questi casi che noto che quasi tutte le immagini dello schermo seguono normalmente il movimento della telecamera mentre altre rimangono statiche, in maniera innaturale, come se fossero sovrapposte...spero di essermi spiegato!! :asd:
Vorrei sapere se è un difetto dei led/lcd in genere o se è un difetto di questo modello, o magari è il mio tv difettoso?!

Grazie mille!
Ciao! ;)
 
muppet ha detto:
Vorrei sapere se è un difetto dei led/lcd in genere o se è un difetto di questo modello, o magari è il mio tv difettoso?!
Mai sentito di un difetto del genere. Un LCD può essere afflitto dall'effetto scia, ma è comunque un problema che riguarda sempre la schermata nella sua interezza. Fossi in te mi rivolgerei all'assistenza senza attendere che scada la garanzia. ;)
 
Sad Jester ha detto:
Ho notato che sul sito Sharp Italia il firmware disponibile per il modello LE705 è la versione 1.13 del 18/05/2010, mentre sul sito Tedesco c'è la versione 1.15 del 09/07/2010...
Sui nostri non possiamo installare la 1.15, vero? le voci dei menu diventerebbero in tedesco o sbaglio?

Qualcuno ha provato ? :D
 
Salve a tutti
mi sono quasi deciso all'acquisto di uno sharp 40LE705, quasi perchè ho ancora qualche dubbio infatti
Mi interessava sapere se i 100 hz funzionano bene mi è sembrato di vedere in un cc che lo scorrere di alcune scritte non era molto fluido come per altri TV inoltre mi domandavo se, per quanto siano impressionanti colori e contrasto, c'è il rischio che dopo un pò possano stancare.
E per finire il segnale SD è tanto male oppure è allineatò alla qualità degli altri produttori in particolare si notano gli artefatti della compressione del segnale.

Grazie a tutti
 
Non mi preoccuperei troppo delle scritte. Secondo me sono molto più importanti colori e contrasto, e magari anche l'assenza di clouding e vertical banding.
Ma se sono soprattutto i segnali in SD a interessarti, direi che forse, più che su questo prodotto, dovresti orientarti verso un plasma, che di certo su questo particolare tipo di immagine avrà una resa migliore.
 
Parti dal fatto che la qualità dell'immagine dipende anche dalla fonte, e in questo caso dalla potenza\qualità del segnale. Il LE705 in SD non se la cava proprio male, anzi è veramente buono. Ricordando pure che sono dei tv nati per riprodurre segnali in HD, dove si esprimono al massimo. I plasma invece hanno uno scaler migliore, poiché usano tecnologie diverse rispetto agli lcd.
 
Io non comprerei qualcosa vecchia già di un anno. Considera che in questi mesi sono uscite molte tv che gli tengono il passo. Un caso è comprarla appena uscita, un altro è prenderla quando ci sono altre tv che magari hanno pure delle features in più.
 
Astroganga ha detto:
Mai sentito di un difetto del genere. Un LCD può essere afflitto dall'effetto scia, ma è comunque un problema che riguarda sempre la schermata nella sua interezza. Fossi in te mi rivolgerei all'assistenza senza attendere che scada la garanzia. ;)

leggendo meglio nelle discussioni ho trovato un utente con un problema simile o uguale al mio...questo è il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2673232&highlight=statica#post2673232

ho provato a disattivare contrasto dinamico, film mode e 100 hz ma il problema persiste!
ciao e grazie!
 
@cucaio75 L'ex500 è migliore sia per quanto riguarda l'audio, i 100hz e non ha il difetto della perdita del dettaglio nelle zone scure. Poi c'è anche il Philips 5605H.

@Astroganga Magari fosse così. Qualsiasi cosa nel campo della tecnologia non può durare 5 anni. Ciò recherebbe danni alle aziende. La tecnologia è in continuo sviluppo. Ogni anno esce un prodotto nuovo e migliorato. Come per i pc, come per le auto così vale anche per la tv. Che poi si veda bene è ovvio, è sempre un ottimo tv. Ma ci saranno sempre prodotti migliori in quell'arco di 5 anni che dici. Sopra ti ho elencato i prodotti che nella stessa fascia di prezzo sono superiori. Ciò non toglie che il LE705 è un ottimo tv.
 
Top