leopardus2
New member
robertob ha detto:Quindi sarebbero delle lenti che amplificano o riducono la luminosità del singolo led(forse il nero non sarà nero come per i local dimming... credo!?)
.
A proposito di local dimming, una delle critiche fatte a questa nuova serie Sharp è proprio la mancanza di questa tecnologia.
Tuttavia, leggendo prove varie su Internet, ho letto di almeno un caso in cui la funzionalità di local dimming causava la "perdita" di informazioni a volte importanti, in quanto non essendoci una corrispondenza uno a uno tra il numero di pixel e il numero di led, se il TV ritiene che in una determinata zona ci sia mediamente il nero, lascia spento il led di quella zona con il risultato che un eventuale particolare viene perso del tutto.
Si trattava di una recensione dei Samsung, ma credo che il sistema dietro al local dimming debba sempre e comunque basarsi su una "media", quindi il rischio sembra essere intrinseco alla tecnologia del local dimming in sé, almeno fino a quando (sempre che ci si arrivi) avremo un mapping uno a uno led - pixel...
In conclusione mi sembra che il local dimming non sia proprio questa grandiosa idea nonostante in effetti consenta un livello del nero maggiore.
So che sono andato un pochino OT... comunque era per dire che non sono affatto dispiaciuto che il LE700 non ce l'abbia...
Ciao,
Riccardo