[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

oooooooooohhh. prime foto dei televisori, finalmente!:)
Della mancanza dell'Ethernet non me ne può fregare di meno, a me serve un televisore spoglio di tutte queste diavolerie, se voglio divertirmi ci collego delle periferiche esterne che sono tutt un'altra cosa, l'importante è che nel compresso elettronica e pannello siano di ottima qualità
Dalle foto è vero si notano effettivamente le differenze di colore, più naturali nel 700. Hai provato i 100hz sul 700? come ti sono sembrati? Scaling, deinterlacciamento, neri, uniformità del pannello, angolo di visione? cosa ci puoi dire?
I tagli più grandi quando ti arriveranno? Grazie
ciao
 
- Nuvole?Non ce n'è traccia, almeno nei 4 esemplari che ho visionato. Solo all'aumentare dell'angolo viene fuori un pò di scarsa disuniformità ed un viraggio verso il magenta-blu (poi vi posto delle foto).
- Bande?Probabilmente qualcosa c'è ma nulla di preoccupante, tranquilli!!!

Una bella notizia (LC-40LE600E)?Il livello del nero...

Sharp è riuscita, finalmente, ad acchiappare la concorrenza (Sony-Samsung) sotto questo aspetto!Le dinamiche di questi pannelli sono impressionanti!
Credo che i 700 possano fare anche di meglio;)

Una brutta (LC-40LE600E)?

Spesso, nei panning particolarmente veloci e prolungati (vedi per esempio l'inizio di "Behind enemy lines" e di "The day after tomorrow") l'immagine si scompone completamente (permangono sullo schermo parti di fotogrammi previsualizzati) per qualche secondo per poi tornare alla normalità. L'ho notato su tutti gli esemplari che ho visionato (3), solo sulla serie 600 sia con materiale interlacciato che progressivo. I 700 ne sono esenti.

Non fatevi anticipare troppo...

I 700 sembrano proprio niente male ragazzi;) La Korea trema...
 
Ultima modifica:
Beh, la brutta notizia e' talmente brutta da sembrare un problema serio... voglio dire non un difetto, ma una cosa che non funziona come dovrebbe.
Io non l'ho mai vista una cosa cosi'... Chiamiamo l'assistenza? :p
Vai col 700!
 
Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
Ho i manuali d'istruzioni delle due serie sotto gli occhi:- NO Ethernet, su tutte le diagonali.
Complimenti a Sharp :mad: Vuol dire quindi che ne fanno due versioni dato che sul manuale per il Regno Unito l'Ethernet c'è e ne parlano in diversi paragrafi.Questa proprio non la capisco!Sicuramente gli inglesi per loro sono meglio di noi! :mad: Sia chiaro,non è che ho bisogno della rete,per carità,ho un HTPC e ne faccio benissimo a meno,quello che mi fa arrabbiare è che sulla versione inglese l'hanno messa,mentre sulla nostra no!
 
Ultima modifica:
@ABAP
Beh, la brutta notizia e' talmente brutta da sembrare un problema serio...
Credo proprio di si, penso di dover contattare Sharp.
Oggi pomeriggio in negozio, anche con materiale video, succedeva spesso.
Ricordo che i 700 ne sono esenti e che può darsi anche che sia un problema dei miei 3 esemplari.

Io non l'ho mai vista una cosa cosi'...
Io purtroppo si e guarda caso nei DH57 ma anche negli AV615 di Toshiba.
 
francamente non credo che ne la korea ne il resto del Giappone si preoccupi piu' di tanto e lo dico in tutta onesta vedendo sti tv led sharp,vuoi per performance in generale vuoi per contorno ed estetica.

PS tra parentesi un contrasto ANSI di 0.05 calibrato su un led di ultima generazione non e' un po' altino come valore?
c'e' chi fa meglio e senza manco dover ricorrere ai led smart posteriori....figurati un led smart con il led che si spegne...
 
Ultima modifica:
Split?

@ MAURO,
solo una cosa. Non vorrei precorrere i tempi, prendila/prendetela come una proposta.
Se le caratteristiche delle due serie si dimostreranno effettivamente molto diverse tra di loro, e se al contrario quelle all'interno della stessa serie (tra diagonali differenti) si dimostreranno simili, che ne penseresti di far nascere da questo 3D due "figli", uno per la 600 e uno per la 700?
Dico questo solo per utilita' futura, perche' per esperienza da utente che cerca info per un futuro acquisto alcune discussioni molto generiche (nel senso che abbracciano un range molto ampio, vedi [Philips] Serie xx04H, ad esempio) sono diventate nonostante gli sforzi dei moderatori poco indicative, date le differenze che ci sono tra i vari modelli della stessa serie.
Gli stessi utenti prima di scambiarsi impostazioni o impressioni si devono chiarire su che diagonale e che modello hanno..

@ Moderatori: se sono OT avvisatemi e edito immediatamente
 
@ABAP che gli ultimi modelli non hanno certo brillato paragonati ad altri di pari fascia.
Questi mi paiono sulla stessa linea.
 
@sanosuke
La concorrenza Sony-Samung/x-MVA e S-PVA (lasciamo perdere magari LG o altri produttori che hanno raggiunto colori e tempi di risposta migliori ma non lo stesso livello di contrasto e consumo energetico) ha una potenza di fuoco impressionante e prestazioni che nei tv Sharp fino a ieri te li sognavi.

Le tecnologie applicate ai pannelli migliorano di continuo e Sharp, che, probabilmente, almeno per quel che riguardo i prodotti importati in Italia/Europa, era rimasta un pò indietro con la qualità dei pannelli (livello del nero, angolo di visione, tempi di risposta, led -a parte gli XS1-) per non parlare dei circuiti 100/200hz, widget, DLNA, menu-software ecc, se n'è accorta ed ecco che ha sfornato pannelli degni di nota.

Se ne potrebbe parlare per un giorno intero...

PS tra parentesi un contrasto ANSI di 0.05 calibrato su un led di ultima generazione non e' un po' altino come valore?

0,05 cd al m2 è i valore del nero, non ti capisco.
E' un ottimo risultato, non il migliore mai registrato e bisogna comunque considerare le dinamiche, con 0,05 cd/m2 di nero che valore di bianco o meglio di grigio riesce a mantenere il pannello?

c'e' chi fa meglio e senza manco dover ricorrere ai led smart posteriori.

Eh si, già 3 anni fa c'era già di meglio ma cosa vuoi dire?
I LED hanno i loro vantaggi rispetto le CCFT no?

...figurati un led smart con il led che si spegne.

Non capisco...
 
messaggero57 ha detto:
Mi sembra un po' prestino per dare dei giudizi. Aspettiamo un po'.
D'accordissimo. Sia in un senso (pro) che nell'altro (contro).

@ sanosuke: quando dici "che gli ultimi modelli non hanno certo brillato paragonati ad altri di pari fascia", senza scendere nel merito per non andare OT, ti riferisci a dati acquisiti sul passato.
Partendo da questo punto, mi sembra francamente un po' esagerato in questo momento estrapolare e concludere "Questi mi paiono sulla stessa linea".
Gli stessi utenti MAURO80 e reio, che sono gli unici per il momento a averli visti in funzione non si sono - giustamente, ritengo - sbilanciati.
 
Avviso
Ho provveduto a modificare il titolo della discussione, che da ora in poi riguarderà solo i modelli LE700: viste le differenze che stanno emergendo (ho potuto constatare personalmente che i menu degli LE600 sono nettamente meno completi, ad esempio), trovo decisamente preferibile, anche per favorire una migliore fruizione, separare le discussioni relative ai due nuovi modelli sharp.
D'ora in poi, quindi, questa discussione riguarderà esclusivamente gli LE700.
 
Top