[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

È normale: per avere il massimo dettaglio sulle zone scure, disattiva il contrasto automatico. D'altra parte, se usi modalità AV differenti per le varie sorgenti, non serve che cambi le impostazioni ogni volta che passi da film a giochi o viceversa.
 
grazie mauromol.Cmq infatti non le cambio, uso per il gioco un settaggio di un gentile utente di questo forum che aveva postato dei settaggi per i giochi, mi pare. solo che il contrasto attivo mi dava sto problema. Mentre in AV tradizionale ho memorizzato il tuo settaggio.
 
mauromol ha detto:
Molto strano. Io cmq per la cronaca uso sempre l'interruttore di destra (spegne praticamente tutto, anche se non è l'interruttore generale) ed i settaggi rimangono sempre. Tu quale interruttore usi? Quello di sinistra?

Ad ogni modo, mi è capitato anche di staccare completamente la spina della TV dalla corrente e non ho perso i settaggi...

io uso quello posto a sx stando di fronte alla tv..praticamente non lo lascio in stand by.

E' strano, a volte lo fa altre meno.

Comunque sabato sera ho visto la mia prima partita in hd.......stavo morendo di goduria.:p
 
Come già ti hanno detto, è molto probabile che il tuo tv sia settato in modalità "grande magazzino" anzichè "casa": sarebbe quindi normale che ad ogni accensione il tutto venisse resettato.
Per la cronaca, io spengo il mio tutte le sere dal tasto sinistro e non mi ha mai perso un settaggio.
 
Leggendo qua e là nella varie discussioni del forum, ho sentito alcune affermazioni relative al problema scie della serie 700 di sharp.

Dato che sono in fase di acquisto e ho ridotto la scelta a due apparecchi, mi domandavo se:
- la serie 705 soffre ancora dello stesso problema e se sì in quale modalità è più vistosa (game, film, standard ..)
- il fatto che sia un backlight full senza LD, dal punto di vista visivo, significa "realmente" prestazioni inferiori ? Mi spiego, il 50% dell'utilizzo che ne farò sarà di sky HD, il 40% di contenuti multimediali tramite HTPC e il restante 10 di TV normale (analogica e digitale): me ne accorgo o no che non c'è il local dimming ?
- la scelta è tra il 46SV Toshiba e il 52 705: ben conoscendo le differenze tecniche ed essendo collocati nella stessa fascia prezzo, se decidessi di preferire il formato maggiore come criterio di scelta, farei una caz...a oppure può aver senso ?

Grazie per i consigli.
 
Da possessore del 705, posso dirti che provandolo con ps3 e qualche blu-ray, oltre al digitale terrestre, non ho notato nessun effetto scia e si vede veramente bene. Colori super brillanti e definiti. Per me è uno dei migliori in circolazione.
 
Ciao scusate sono andato in un centro commerciale e ho chiesto un lc-32le700e e mi stavano dando un 32lx700e, scusate, ma che differenza cè?
perchè il commesso mi ha detto che è la stessa cosa.

Grazie
 
Audio non sincronizzato 40le705e

Come per gli LE705, nel menù Opzioni c'è una nuova voce: "Sincronizzazione audio". Di default è a Off (= adatta l'audio all'uscita monitor), che mantiene il precedente comportamento, cioè tiene l'audio in anticipo rispetto al video se collegate un impianto stereo all'uscita RCA posteriore. Se posta su On (= adatta l'audio al video), invece, l'audio è finalmente sincrono con il video anche sull'uscita RCA posteriore!!

Il mio 40LE705E non ha questa voce nei suoi menù. La versione firmware è la seguente:

E0910301
M000101

I nuovi aggiornamenti valgono anche per il 705?
Grazie
 
ciao a tutti grazie alla segnalazione di mauromol con il nuovo firmware ho risolto come credo tutti il problema dell'anticipo dell'audio dall'out rca e non solo.adesso va che e' una bombaaaaa.
grazie a tutti !!!ciaooooo
 
Come puoi vedere leggendo qualche pagina indietro il "dialogo" con Wise90 (che, se non ricordo male, ha la tua stesso versione su un 32le705), il nuovo FW è solo per la serie 700, per cui ti sconsiglio caldamente di utilizzarlo.
 
Ultima modifica:
Il mio 705 ha come impostazione di fabbrica, il firmware e0910301. Per quanto riguarda il problema dell'audio, sinceramente non ho provato, visto che uso l'hdmi. Se volete posso fare una prova con piacere.
 
Marco Magnabosco ha detto:
Il mio 40LE705E non ha questa voce nei suoi menù. La versione firmware è la seguente:

E0910301
M000101

I nuovi aggiornamenti valgono anche per il 705?
Grazie

Per questo secondo me dovresti chiamare la sharp, cioè per sapere quale firmware si dovrebbe scaricare per la serie 705. Io non l'ho fatto perché, primo mi rompevo e poi perché dato che non uso gli RCA non ne vedevo l'utilità di aggiornare il firmware.
 
Sono stato un pò assente causa problemi alla cara ADSL... :mad:
Vedo che mentre sono mancato finalmente hanno aggiornato sto benedetto firmware, ho aggirnato pure io. :D
Io non continuo a capire il problema che qui si lamenta sul fatto di riordinare i canali a piacimento, io li riodino senza problema e a mio piacimento e non mi sembra vero che restano preimpostati come il sintonizattore li ha memorizzati anzi..., forse non riuscite a trovare nei vari menù il modo di cambiare il loro ordinamento o forse non ho capito io il problema... :confused:
 
dny18 ha detto:
Ciao scusate sono andato in un centro commerciale e ho chiesto un lc-32le700e e mi stavano dando un 32lx700e, scusate, ma che differenza cè?
perchè il commesso mi ha detto che è la stessa cosa.

Grazie

Ragazzi nessuno?
 
Nihil ha detto:
Come già ti hanno detto, è molto probabile che il tuo tv sia settato in modalità "grande magazzino" anzichè "casa": sarebbe quindi normale che ad ogni accensione il tutto venisse resettato.
Per la cronaca, io spengo il mio tutte le sere dal tasto sinistro e non mi ha mai perso un settaggio.

Si lo so, disattivare la modalità "grande magazzino" è stata la prima cosa che ho fatto subito dopo aver acceso la tv.

Ieri non ho avuto il problema, e tutte le modalità avevano i loro settaggi così come li avevo impostati....speriamo duri.

C'è stato però un altro piccolo inconveniente: ho il decoder di sky hd che ho collegato all'amplificatore tramite cavetto hdmi e cavetto ottico, e identica connessione c'era fra tv e ampli. La visione di sky era disturbata da fenomeni di scomparsa video e da mancanza di segnale che faceva "sfarfallare" il tv, come se ricercasse un segnale che non riusciva a trovare e spesso appariva il segnale di incompatibilità hdcp.Ho chiamato il servizio tecnico di sky e loro mi hanno consigliato di collegare il decoder direttamente alla tv, lasciando il cavetto ottico all'ampli.....in effetti il problema non si è più posto; secondo voi tale procedura è opportuna per il collegamento alla tv di qualunque fonte (lettore dvd/Bd, consolle), pur non in presenza di problemi di connessione, anche solo per ricevere un segnale migliore?
 
kuneku ha detto:
secondo voi tale procedura è opportuna per il collegamento alla tv di qualunque fonte (lettore dvd/Bd, consolle), pur non in presenza di problemi di connessione, anche solo per ricevere un segnale migliore?

Più che altro penso che se l'amplificatore audio/video non fa alcuna elaborazione video, non serva a nulla passare attraverso di lui per il video.
 
Top