[SHARP] Serie DH77

silpor2 ha detto:
Comunque quel difetto lo faceva quando vedevo qualcosa su joi mia steel tramite alice,perchè l'altra sera ho visto 007 su rai1 senza problemi.

Il problema che riferisci non è dovuto al DH77, ma alla scarsa qualità delle trasmissioni di Mediaset Premium su Alice Home TV. Tanto per dirne una se non usi la scart i canali MP non li vedi bene perchè non supportano il segnale 720p tramite HDMI.
Prova a consultare questa discussione:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50625
 
Problemi sintonizzatore 32DH7e

Salve a tutti. Dopo un mese di felice uso del 32DH77E penso che dovrò portarlo in assistenza :( .

Tutto è iniziato dopo che ho installato la cam sharp, dopo che l'assistenza mi ha confermato telefonicamente la compatibilità con il mio lcd.
La cam è stata riconosciuta e tutto andava bene.
Dopo qualche ora mi è venuta la brillante idea di rieseguire la scansione completa dei canali per cercare i nuovi canali di dahlia.
E qui sono iniziati i guai.
Il sintonizzatore ha cominciato la scansione e ha agganciato soltanto 16 frequenze, l'ultima la 658 e poi a continuato fino a oltre 800 ma non ha trovato più nulla. In pratica mancano numerosi canali: MediasetPremium, Rai Gulp, MTV e tanti altri che prima vedevo (il segnale dell'antenna è ottimo, ho altri 3 diversi decoder a casa e non c'è alcun problema).
La cosa ancor più strana è che se vado in ricerca aggiuntiva di canali vedo che risultano in memoria 28 frequenze (e non le 16 precedenti :rolleyes: ) tra le quali diverse sopra la frequenza 700 :confused: e il sistema non trova nulla da aggiungere.
Scorrendo i canali però non c'è alcun canale memorizzato sopra la frequenza 700 (mediaset premium dovrebbe essere sulla 706).
Ho eseguito diversi reset come da manuale ma il problema persiste :cry: .

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema.

Qualcuno può suggerirmi qualcosa? O l'unica soluzione è l'assistenza Sharp?
Grazie.
Ciao, ciao
 
Ultima modifica:
prova a fare un reset e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. poi, se hai risolto, fai la sintonizzazione senza cam e solo una volta finito rimettila.
 
ho un dubbio. Oggi sono andato a ritirare la cam sharp ma ho avuto una sorpresa, il negoziante(che è un mio amico quindi non mi inventa scuse) mi ha detto che non era arrivata perchè sia samsung che sharp hanno bloccato la distribuzione però non mi sapeva dire perchè. Potrei andare a comprarla da qualche altro negozio che ce l'ha di scorta ma ora ho dei dubbi. Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione, se danno problemi o se mi può reindizzare su qualche altra voce del forum in cui si discute di questa cose? Grazie
 
Per quel che ne so io sharp sta facendo prrodurre cam aggiornate perche' quelle in commercio attualmente creano problemi. E visto che chi produce cam e' sempre la stessa ditta che poi le marchia samsung, sharp etc... la cosa penso possa essere vera.
 
gianluca111 ha detto:
prova a fare un reset e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. poi, se hai risolto, fai la sintonizzazione senza cam e solo una volta finito rimettila.

Ho già provato a fare il reset e a riportarlo alle impostazioni di fabbrica e a rifare la sintonizzazione senza cam ma purtroppo non ho risolto nulla. Il problema resta.
Ho dimenticato di dirvi che da quando ho riscontrato il problema, quando inserisco la cam, verificando dal menù dello sharp riscontro sempre "Nessuna Cam". Probabile che si sia bruciata anche quella.
 
Ultima modifica:
Il problema che segnali è comune ad alcuni modelli delle serie D65 - DH65 - DH77 e ancora non se ne conoscono le cause. Non si capisce se il firmware di alcuni TV non si interfacci correttamente col software delle CAM, se ci siano problemi di surriscaldamento, se una partita di CAM fornita a Sharp sia difettosa o altro ancora. Sharp ha dichiarato che sta lavorando per risolvere l'inghippo. Fossi in te chiamerei il call-center per capire a che punto sono.
 
Novita su problema sintonizzatore dello sharp 32dh77e

Salve a tutti.
Vi aggiorno sulle novità relative al problema segnalato qualche giorno fà.
Oggi ho portato l'LCD all'assistenza segnalando il problema riscontrato. Mi hanno risposto che al 99% il mio sharp non ha nulla :D .
Il problema, da loro già riscontrato con altri, è dovuto al fatto che qualche giorno fà qui a Cagliari hanno aumentato il numero di portanti sui ripetittore e il nostro "caro" LCD Sharp non riesce ad agganciarne più di un certo numero. Per questo motivo non riesce a memorizzare più di un certo numero di canali :mad: .

Comunque verificherà che la tv sia effettivamente a posto e mi farà sapere (probabilmente domani stesso).

Mi ha detto sta aspettando una comunicazione dalla Sharp e che probabilmente tutto si dovrebbe sistemare con un aggiornamento del firmware via etere. La soluzione momentanea è quella di resetare la tv ed evitare la ricerca automatica dei canali, in modo da inserirli uno ad uno soltanto quelli che interessano.

Nessuno ha mai riscontrato il problema dal momento che soltanto qui in Sardegna (passati ormai completamente al digitale) si è verificata questa situazione e che in qualsiasi altra regione d'Italia non può verificarsi dal momento che, ad oggi, il numero delle portanti è notevolmente inferiore.

Il fatto che il problema lo abbia riscontrato quando ho inserito per la prima volta la cam è stato un caso.
Comunque il tecnico mi ha confermato che la Sharp ha riscontrato notevoli problemi con le cam in circolazione e sta provedendo alla loro sostituzione con una più aggiornata.
Molto probabilmente anche la mia si è bruciata e nel giro di un mese (il tempo di arrivare) dovrebbero sostituirmela.

Speriamo bene :sperem: .

Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
comunque io ho trovato un problema.
Durante le carrellate da destra a sinistra, tipo guardando una partita di calcio, se il movimento è molto lento non si nota nulla di che, ma appena il movimento è appena un po' piu' veloce compaiono delle righe piu' chiare sullo sfondo. provate a guardare il campo di calcio mentre l'inquadratura si sposta da una parte all'altra e appaiono dellew righe si un verde piu' chiaro verticali. E ho notato che la stessa cosa si verifica con la formula 1, le moto e in tutti quei casi dove c'e' uno sfondo omogeno ma in movimento. Questo l'ho notato sul digitale terrestre, sia rai che mediaset. E' abbastanza fastidioso. Nessuno l'ha notato?
 
A conferma della soluzione detta all'amico Gnogi, ho provato a rifare la sintionizzazione automatica del digitale con la cam inserita ed ho visto che mi ha risintonizzato tutti i canali che avevo precedentemente. Vivendo però a Roma, dove al momento mi risulta che non sono molte le emittenti che trasmettono regolarmente ( o la mia antenna che non le prende bene anche se il segnale risulta buono stando a quanto indica la TV ) , non abbiamo il problema delle svariate portanti ( ... ancora per poco spero :D )...
In merito alle CAM presunte difettose, c'è qualche razionale ( es. seriale, versione ) che possa aiutare ad indentificarle?

In merito alle righe più chiare, personalmente non ci ho mai fatto caso .. cercherò di vedere con la prossima partita.
 
Ultima modifica:
Procedura di accesso al menu di servizio Sharp D/DH65, XL8, D44, DH77:

1) Accendere il tv.
2) Scollegare il cavo di alimentazione.
3) Mantenendo premuti il tasto "input" e "vol-" ricollegare il cavo d'alimentazione.
4) All'accensione del tv apparirà sullo schermo (a sx) una finestrella con una "K" e il modello del tv.
5) Rilasciare i tasti.
6) Premere contemporaneamente "p-" e "v-" e rilasciare.
A questo punto siete entrati, per uscire basta scollegare il cavo d'alimentazione e ricollegarlo.

Per girare nel menu utilizzate i tasti direzionali, sopra e sotto per il cambio pagina e dx/sx per il cambio dei valori, e i tasti p+ e p- per salire e scendere nelle varie pagine.

A pag 11 (mi pare) ci sono i controlli RGB alte e basse luci, ben funzionanti.Non toccateli se non avete uno strumento di misura ed un minimo di pratica.

Occhio a non fare caxxate.
 
Ultima modifica:
Mauro, dimmi una cosa. E' normale che dopo 15 minuti mi sembra di avere una buona immagine, idem dopo un ora, dopo 2 mi viene voglia di spegnerla?
Io la uso tre ore la sera e non capisco perche' quando spengo la luce col tempo mi sembra che aumenti di luminosita'. Oppure è il mio occhio che poco prima di addormentarmi diventa particolarmente sensibile.
Ovviamente avrai capito che non attivo il sensore di luminosita'.
 
Ma la sera lo vedi al buio (o quasi)?
La potenza delle lampade come è regolata?
Il circuito cinema è su standard quando vedi i segnali televisivi?
Quando visualizzi segnali 4/3 usi il formato 4/3?
Ti piacciono i fiori?
Vorresti fare il fioraio?
Senti mai delle voci?
 
Rileggendomi capisco che non mi sono spiegato bene.
Per farla breve: A me sembra che dopo la potenza della retroilluminazione sia poco costante col tempo. Dopo il fisiologico e iniziale assestamento dei primi minuti, puo' essere che dopo 3 ore sia piu' luminosa rispetto alla prima ora?
 
Aggiornamento su problema sintonizzazione canali.

Confermato dall'assistenza Sharp che il mio 32DH77E è "sanissimo".
Il problema che non permette la memorizzazione di più di un certo numero di canali è dovuto ad un bag del software del tv.
I tecnici hanno già ricevuto l'aggiornamento per altri modelli Sharp che ha risolto il problema (ho visto sul sito Sharp un aggiornamento firmware del 02-03-2009 per i modelli DH65) e ora sono in attesa del software aggiornato per i modelli DH77.
Speriamo arrivi presto.

Mi hanno anche confermato che la Sharp sta ritirando tutte le cam (in quanto si bruciano con troppa facilità, compresa la mia) per poi sostituirle con un nuovo modello che sarà in commercio tra circa un mese (tempi da prendere con le pinzette :rolleyes: ).

Vorrei chiedere a Mauro80, dal momento che non posso fare alcuna prova ora, a quali funzioni si ha accesso tramite il menù di servizio, oltre al citato RGB luci.

Grazie.
 
Ultima modifica:
@gianluca
Tutto può essere, non so dirti...di sicuro, come già sai, se aumenti la potenza la lampada di stabilizza verso l'alto. Oltre il -10 non andrei fossi in te.
@gnogi
Credo che non ci sia altro da poter toccare.
La versione del software la trovi nel menu utente come anche il cms (per quel che serve).
Magari ci fosse il controllo per il valore del gamma!
 
Top