[SHARP] Serie DH77

Infatti. Ho guardato anche io ma l'unica cosa che potrebbe essere utile sono i controlli rgb, ma quello che era necessario veramente manca. Peccato.
 
come input lag come siamo messi?

Un giocatore pignolo, come me, può comprare tranquillamente questo lcd?


Avete delle risposte sicure ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Visto e considerato che Mauro è ormai diventato (nolente o volente) il nostro guru in materia di regolazioni, mi chiedevo una cosa:
Ma in fabbrica per fare eventuali regolazioni usano il service menu oppure un altro metodo più completo a livello di regolazioni?
In pratica Mauro, la cosa che un pò tutti ti chiediamo è la seguente: Spremi quel maledetto Service menù e trova il modo per alzare il Gamma così da dare la possibilità agli utenti piu' pignoli (e rompi....) di sistemare questa piccola cosa.
La tua gentilezza verrà narrata nei meandri del web.
 
Guru?Sono ignorante più di quanrto pensi.
Non credo proprio che ci sia la possibilità di variare il valore del gamma.
Tieni presente poi, che io ho provato solo dei 46 e dei 32 e non so se i dh77 sono tutti così, spero per voi di no.
L'unica speranza rimane in un eventuale aggiornamento software.
 
Ultima modifica:
Da fonti sicurissime vi informo che problemi che affligono le CAM nelle serie D65, DH65 e DH77, sono dovuti alla posizione dello slot di alloggiamento troppo vicino al calore emesso dal qualcosa nel pannello retrostante. Le nuove CAM fornite a Sharp, che ricordo sono uguali per quasiasi tipo e marca di televisioni, dovrebbero essere più robuste "fisicamente", cioè resistere al calore, mentre non cambierebbe nulla a livello di software.
 
Aggiornamento software DH77

Che ci sarà a breve un aggiornamento del software per i DH77 ve lo posso garantire (fonti ufficiali dall'assistenza Sharp).
Per lo meno per risolvere il problema della sintonizzazione dei canali.
Se poi nel software venga inserita qualche altra miglioria non sò.
 
Mi stavo chiedendo una cosa:
Ma se io setto i vari preset tutti alla stessa maniera (tranne il dinamico fisso per ovvie ragioni) compreso i vari filtri, temperatura colore etc, ottengo sempre la stessa resa oppure ogni preset si comporta in modo diverso anche se i valori sono uguali per tutti?
Spero di essermi spiegato bene stavolta altrimenti Mauro mi manda da un analista...
 
gianluca111 ha detto:
se io setto i vari preset tutti alla stessa maniera ottengo sempre la stessa resa oppure ogni preset si comporta in modo diverso anche se i valori sono uguali per tutti?

Ottieni la stessa resa, i preset sono solo una memorizzazione delle impostazioni che ha senso solo se differenti.
Oppure non hanno senso ;) perchè credo che due preset leggermente differenti per Sd e Hd siano più che sufficienti
 
Si, infatti. Pero' era una domanda che mi stavo ponendo e ipotizzavo che forse avessero comunque un qualche comportamento diverso anche se lieve.
Cmq se fossero solo memorizzazioni di fabbrica allora non capirei il senso. Tanto poi uno se le cambia a piacere. O forse le fanno per quelli che una volta a casa non toccano piu' nulla lasciando inesorabilmente l'impostazione piu' sparata possibile. Povere pupille...
 
32 DH 77

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Ho da qualche giorno comprato uno Sharp 32 DH77. Io non me ne intendo per niente ed ho letto con piacere tutta questa discussione. Per quanto riguarda il settaggio di cui parlavate, vorrei sapere se intendevate il settaggio per l'HD o anche per le trasmissioni non in HD. Io ho provato come suggerito da Mauro, ma l'immagine appare troppo scura, inoltre non capisco cosa vuol dire un valore del gamma, potresti spiegare, per favore, Mauro? Io devo dire che purtroppo, a meno che io non faccia di nuovo un abbonamento a Sky (disdetto perchè i film non mi piacevano proprio) non potrò vedere nulla in HD perchè fastweb, a cui sono abbonata e che mi aveva detto che trasmetteva in HD, adesso mi comunica che il mio doppino non supporta l'alta definizione, la velocità di trasmissione non è quella che ci vuole per l'alta definizione!!! Prima dell'abbonamento mi avevano assicurato che il decoder supportava l'HD!!! Comunque vorrei anche sapere il perchè ci sono delle trasmissioni che io vedo molto bene e delle altre che si vedono male, questione di ricezione?
Grazie ancora.
Patri309
 
DH 77

Dimenticavo, quando ho acquistato la Tv ho chiesto che mi facessero vedere l'apparecchio collegato non in HD. Me lo hanno collegato a Sky, e si vedeva tutto magnificamente. Da che cosa dipende, possibile che un cavo scart invece di un altro faccia la differenza?
 
In effetti dopo un po' di settaggi vari mi sono accorto che le impostazioni di mauro sono un po' scure anche per i miei gusti.
Io l'ho settato cosi' per la tv digitale:
Opc Off
Retroilluminazione standard
Contrasto +23
Lununosità +3
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione 0
Temperatura Colore Medio Basso
100hz On
Riduzione rumore Assolutamente off
Modo Cinema Off

Tieni presente che c'e' differenza tra rai e mediaset, quindi sono valori medi e con un dvd ad esempio aumento un attimino il contrasto. Però cosi' lo trovo piu' luminoso senza essere fastidioso.
Poi va a gusti.
 
patri309 ha detto:
possibile che un cavo scart invece di un altro faccia la differenza?
Onestamente io ho il dvd collegato con la scart in rgb e devo dire che il segnale viene gestito molto bene. Meglio del digitale terrestre. Addirittura ieri guardavo un divx e l'immagine era molto definita per nulla pixelata. Devo dire che pero' era un divx da 1,5 giga.
Comunque per quanto riguarda la gestione dei segnali Sd, questo modello non è affatto male, anzi.
 
Avevo chiesto qualche post fa se a parità di imostazioni, i vari preset fossero tutti uguali.
Bene, ieri sera ho fatto una prova e secondo me c'e' differenza. Ho provato a settare i preset utente e film allo stesso modo e l'immagine e' differente. In particolare con il preset utente l'immgine risulta piu' scura e satura.
Con le impostazioni che ho scritto addietro è preferibile usare il preset film.
 
gianluca111 ha detto:
con il preset utente l'immgine risulta piu' scura e satura

non è per caso che nel preset utente hai lasciato attivo l'opc?
ho fatto le stesse prove e non mi risulta alcuna differenza a parità di impostazioni

Queste, invece, sono le mie impostazioni definitive, un po' più "chiare" di quelle di mauro ma in ogni caso con temp. colore rigorosamente bassa:

Uso Standard per il digitale terrestre e Film per dvd e bd.

Standard
OPC ON
RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
CONTRASTO +29
LUMINOSITA' +2
COLORE -5
SFUMATURA 0
DEFINIZIONE 0
TONALITA' default
SATURAZIONE default
Temp. Colore BASSO
100 HZ ON
Modo Film Standard
Contrasto attivo OFF
Riduzione del rumore OFF
Gamma OPC (da +3 a -8)

Film
OPC ON
RETRO 0 (ma è indifferente con OPC on)
CONTRASTO +30
LUMINOSITA' +2
COLORE 0
SFUMATURA 0
DEFINIZIONE 0
TONALITA' default
SATURAZIONE default
Temp. Colore BASSO
100 HZ ON
Modo Film Standard
Contrasto attivo OFF
Riduzione del rumore OFF
Gamma OPC (da +3 a -7)

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 
Top