• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp - Nuove TV 2012

Domani lo consegnano anche a me.
Comunque strano l'effetto aloni, non essendo un edge led ma full led.
Per la qualità SD, certo che il pannello più è grande più è soggetto a decadimento qualitativo...ma questo lo avevo già messo in conto. Del resto il mio utilizzo sarà principalmente SkyHD. Il TG in SD anche se non sarà eccellente.....pazienza:cool:
Sbix, hai l'ultimo aggiornamento firmware: 102E1204111 del 27.04.2012?
E sull'HD come si comporta?

Domani lo consegnano anche a me.
Comunque strano l'effetto aloni, non essendo un edge led ma full led.
Per la qualità SD, certo che il pannello più è grande più è soggetto a decadimento qualitativo...ma questo lo avevo già messo in conto. Del resto il mio utilizzo sarà principalmente SkyHD. Il TG in SD anche se non sarà eccellente.....pazienza:coo..........[CUT]

Eccomi di rientro, il firmware che ho trovato nel televisore è il : 101E1201171 , ora aggiorno all'ultimo uscito : 102E1204111 (quello che mi dicevi tu...)

;-)

Oggi me lo hanno consegnato.
Prime impressioni da occhio non esperto...e con settaggi di fabbrica.
Veramente impressionante la dimensione di visione, lo avevo già visto in negozio, ma a casa fa un altro effetto.
Come mi aspettavo, visto la dimensione, confermo che con segnali SD l'immagine è un po' sgranata. La riprova è che con l'immagine rimpicciolita nel menù di settaggio si vede meglio.
Provate le varie modalità "standard, cinema, dinamico, ecc" noto comunque in alcune immagini un leggero effetto telenovela.
Il cambio canale non è fulmineo, forse perchè carica le info EPG del canale.
Con stanza completamente buia, ho notato anche io degli aloni ma con immagine bianca...però è una condizione estrema.
Con segnale HD di Sky (dipende dal canale) la visione cambia completamente, rendendo veramente bene. Meglio usare i film memorizzati sul disco MySkyHd ondemand perchè hanno una qualità migliore. L'ho provato con Captain America.
Ho provato questi settaggi, suggeriti dal sito linkato in precedenza, con l'aggiunta di un +4 di nitidezza, sfumatura-2

Viewing mode: Movie
Backlight +6
Contrast +30
Brightness: +1
Tint: 0
Sharpness: 0
OPC On/Off
Color gamut range Standard
Color temp. Mid-low
Scanning backlight 200 Scan
Gamma adjustment +1
Film mode Off
Active contrast Off
DNR Auto
R Gain (LO) +3
G Gain (LO) -2
B Gain (LO) -2
R Gain (HI) +10
G Gain (HI) -9
B Gain (HI) -7

In attesa di altri settaggi, in sintesi posso dire che per il momento sono soddisfatto.

Oggi me lo hanno consegnato.
Prime impressioni da occhio non esperto...e con settaggi di fabbrica.
Veramente impressionante la dimensione di visione, lo avevo già visto in negozio, ma a casa fa un altro effetto.
Come mi aspettavo, visto la dimensione, confermo che con segnali SD l'immagine è un po' sgranata. La riprova è che con l'immagine rimpicci..........[CUT]

Ciao sat, ma tu che modello hai acquistato? Io ho il 60le635, mi sembra tu abbia preso il 70le833, giusto? Le macchie sono bianche, pure a me, forse mi ero espresso male prima!(quando c'è buio e durante un cambio canale) Mi ripeto, con sky la tv si comporta bene, è con i segnali del dig terrestre che fa un po pena(forse pena non è appropriato ma il significato è quello). Penso di tenerlo ancora un po, poi passerò nuovamente al plasma!! Panasonic TX-P55VT50, o addirittura il 65!!!Vediamo come va con il "money". Ciao P.S. Dunque la tua impressione con quel settaggio la ritieni superiore con modalità video standard? Fammi sapere. Mi modifichi il tuo settaggio in lingua italiana? Grazie. Proverò anche io per vedere se ci sono migliorie.

Dimenticavo di chiedere ai possessori del mio stesso modello tv, noto mentre cambio canale in quella frazione di secondo sul nero della tv appare una macchia luminosa sparsa (relativamente fastidiosa)che scompare a canale cambiato. Tutto questo è normale o devo farmela sostituire? Cioè è un difetto o no? Grazie

La macchia, anzi le macchie sono di colore bianco, come aloni o punti di luminosità su schermo scuro!! Mamma mia che tecnico che sono eh!! Non ci capisco na mazza!!

Io ho preso i 70".
In effetti stiamo parlando di clouding. Che essendo un full led speravo fosse più limitato rispetto ad un pannello led edge. Invece....
Comunque, ritengo che senza trovare la situazione estrema, per il momento direi senza gloria e senza infamia. Anzi più gloria... Visto le generose dimensioni.
Io il plasma l'ho accantonato onde evitare di dover a che fare con ritenzioni o aloni.
Tanto, la perfezione non esiste. Vedi viti da svitare con il Samsung... Con l'illusione di risolvere.

Potremmo cercare di sperimentare detraggo che diano maggior risultato.
Che ne dite?

Di seguito i miei setting:

Modalità AV: Film
OPC: OFF
Retroill.:+4
Contrasto:+30
Colore:0
Sfumatura:-2
Definizione:+4
Scan.Backlight:scansione
Gamma:+1
Modo Film: Off
Contrasto attivo: Off
Temperatura colore:medio/bassi
RGuad Basso +3
GGuad Basso -2
BGuad Basso -2
RGuad Alto +10
GGuad Alto -9
BGuad Alto -7

questi sharp sono interessanti,ma acquistare ora una tv senza il dvt2,non vi sembra una mancanza da poco?..praticamente tutti i modelli che usciranno nel 2012 lo avranno e i modelli europei,escluso l'italia,gia' lo hanno......sembra che ,lo so,tra 2 anni ,chi non ha questo sinto,dovra' aggiungere un decoder esterno,e questo mi rompe non poco......

Ciao a tutti, ho da qualche giorno il 70'' LE838E, vi posto le mie prime impressioni.
Come settings ho modificato leggermente quelli già ottimi del sito FlatpanelsHD anche con l'aiuto del DVD "Calibro", e in base ai miei gusti personali che privilegiano i blu ray in stanza oscurata:

Modalità AV: Film
OPC: on
Retroilluminazione: STD (0)
Contrasto: +30
Luminosità: 0
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Gamma colore: standard
Temperatura colore: medio basso
R Guad. basso +3
G Guad. basso -2
B Guad. basso -2
R Guad. alto +10
G Guad. alto -9
B Guad. alto -7
Scanning Backlight 200: alto
Sub pixel control: on
Regolazione gamma: +1
Modo Film: avanzato basso
Contrasto attivo: off
Riduzione rumore: off

Uso il tv principalmente per vedere film in blu ray e con questi settaggi la resa è assolutamente fantastica.
Neri profondi, colori perfetti, ottimo contrasto, nessun effetto scia, niente color banding.
Anche il digitale terrestre migliora molto (per quanto possibile su uno schermo così grande, ovviamente).
Se vogliamo essere molto pignoli nel mio esemplare è presente un leggerissimo clouding, ma è appena percettibile solo su schermo completamente nero in stanza completamente buia. Durante la visione di film anche con scene notturne non si nota assolutamente, anche a luci spente, quindi è del tutto trascurabile (niente a che vedere con il vero clouding che ho notato su alcune top di gamma di marche concorrenti...).
L'audio integrato è sopra alla media delle tv lcd.

Ho notato però una cosa particolare:
Durante film e trasmissioni televisive, su sfondi molto chiari (tipo cielo soleggiato, campo da calcio e cose del genere..) se la telecamera fa degli spostamenti veloci lateralmente o verticalmente, si notano in trasparenza le ombre circolari dei led, è una cosa molto leggera che si nota a malapena però se uno sa che c'è la vede.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni in ogni modo ma non ho risolto niente.
Qualcuno che ha il mio stesso modello mi conferma la cosa?
Per qualunque domanda sono a disposizione.:)

Ultima modifica:
Grazie thewizhard, finalmente un altro setting da provare. Io con i miei sono soddisfatto, sia per SKYHD (90% uso) che digitale terrestre. Il blu ray ce l'ho ancora imballato....
A questo punto, proverò i tuoi, utilizzato le impostazioni utente, cosi non tocco i miei.

Anche sul mio pannello, con stanza buia e schermo nero si vedono delle zone di retoilluminazione (macchie). Ma durante la visione normale nulla. Ti confermo che anche io ho notato che le stesse zone chiare si vedono durante specifiche immagini chiare. Io le vedo perchè lo so e sto attento. Un occhio "non attento" però sembra non notarle.
Credo sia un limite del fatto che non avendo il local dimming, non spegne le zone ma le lascia diciamo a luce soffusa...
Comunque ogni giorno che passa ne sono sempre più soddisfatto.

Qualcuno mi sa dir niente del LC-60LE843E ?

E' il fratello più piccolo del 70".
Come già detto, io sono soddisfatto del mio, e quindi posso dirti che puoi andare sul sicuro. Certo, devi settarlo a dovere.
A volte le dimensioni aiutano:D e 60/70" è un bel vedere.
Poi, è tutto opinabile e leggendo qua e la nel forum avrai visto che la perfezione non esiste (Panasonic Plasma con aloni verdi, Samsung ES8000 che bisogna svitare le viti).

Ottimo!!! già due utenti soddisfatti del bestione da 70" e soprattutto il clouding sembra minimo e trascurabile, date anche le enormi dimensioni del pannello...

Vi chiedo, sempre che vi faccia piacere, se potete postare delle foto dei vostri bestioni in funzione, così da vedere (nel limite del possibile) com'è la visione e come si integra in casa...

Sono tentatissimo!!! :sbavvv:

Ottimo!!! già due utenti soddisfatti del bestione da 70" e soprattutto il clouding sembra minimo e trascurabile, date anche le enormi dimensioni del pannello...

Vi chiedo, sempre che vi faccia piacere, se potete postare delle foto dei vostri bestioni in funzione, così da vedere (nel limite del possibile) com'è la visione e come si integra ..........[CUT]

Siamo TRE gli utenti soddisfatti...

:-)