Ciao a tutti.
A dispetto dei miei pochi messaggi, sono un assiduo frequentatore del sito e del forum.
Sabato ho finalmente ritirato il mio 80 pollici LC-80LE648E e vorrei condividere le mie impressioni.
Anche se qualcuno può storcere il naso perché questo TV non ha 3D, local dimming e illuminazione Led edge, vorrei chiarire che anche io sono per la qualità di visione più alta possibile. Provengo da un plasma Samsung da 63 pollici e confesso che avevo anche io qualche perplessità nel passare alla tecnologia LCD, ma avendo avuto modo di provare la visione dell' 80 pollici in un centro commerciale mi sono deciso.
Cominciamo dai "difetti": l' angolo di visione è più limitato rispetto al plasma ma non così tanto come si potrebbe credere. Nella stanza, in condizioni di buio quasi totale, se ci si mette leggermente al di fuori dell' angolo di visione ottimale si può notare un leggero clouding nella parte bassa dello schermo, ma non si nota assolutamente durante la visione.
Per tarare il display mi sono affidato alle impostazioni dell' utente Suzook postate nella discussione su AVS Forum, e devo dire che la già ottima qualità del pannello è ulteriormente migliorata in termini di fedeltà dei colori e del contrasto.
Inutile ricordare che un pannello del genere ha bisogno di segnali di qualità: infatti io lo "nutro" con SkyHD, blu ray per la maggior parte del tempo. La TV è pienamente godibile già ad una distanza di visione di due metri.
Posso dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto: ho una TV enorme e con una qualità molto buona, superiore a molti prodotti di fascia più alta.