Ciao a tutti, ho da qualche giorno il 70'' LE838E, vi posto le mie prime impressioni.
Come settings ho modificato leggermente quelli già ottimi del sito FlatpanelsHD anche con l'aiuto del DVD "Calibro", e in base ai miei gusti personali che privilegiano i blu ray in stanza oscurata:
Modalità AV: Film
OPC: on
Retroilluminazione: STD (0)
Contrasto: +30
Luminosità: 0
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Gamma colore: standard
Temperatura colore: medio basso
R Guad. basso +3
G Guad. basso -2
B Guad. basso -2
R Guad. alto +10
G Guad. alto -9
B Guad. alto -7
Scanning Backlight 200: alto
Sub pixel control: on
Regolazione gamma: +1
Modo Film: avanzato basso
Contrasto attivo: off
Riduzione rumore: off
Uso il tv principalmente per vedere film in blu ray e con questi settaggi la resa è assolutamente fantastica.
Neri profondi, colori perfetti, ottimo contrasto, nessun effetto scia, niente color banding.
Anche il digitale terrestre migliora molto (per quanto possibile su uno schermo così grande, ovviamente).
Se vogliamo essere molto pignoli nel mio esemplare è presente un leggerissimo clouding, ma è appena percettibile solo su schermo completamente nero in stanza completamente buia. Durante la visione di film anche con scene notturne non si nota assolutamente, anche a luci spente, quindi è del tutto trascurabile (niente a che vedere con il vero clouding che ho notato su alcune top di gamma di marche concorrenti...).
L'audio integrato è sopra alla media delle tv lcd.
Ho notato però una cosa particolare:
Durante film e trasmissioni televisive, su sfondi
molto chiari (tipo cielo soleggiato, campo da calcio e cose del genere..) se la telecamera fa degli spostamenti
veloci lateralmente o verticalmente, si notano in trasparenza le ombre circolari dei led, è una cosa molto leggera che si nota a malapena però se uno sa che c'è la vede.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni in ogni modo ma non ho risolto niente.
Qualcuno che ha il mio stesso modello mi conferma la cosa?
Per qualunque domanda sono a disposizione.