[SHARP] NUOVA SERIE DH65 LCD full HD

morphiadrops

New member
[SHARP] NUOVA SERIE D/DH65 LCD full HD

Salve a tutti,avendo da poco acquistato questa tv,taglio da 46', ho deciso di aprire una discussione ufficiale.
In rete si trova poco in quato è una novità,chi trovasse recensione,o altro materiale,può tranquillamente postarlo,ovviamente dando un'occhiata alle regole del forum.
Io mi sto trovando molto bene,il digitale terrestre,previa manipolazione dei setting,offre una buona visione,ma la tv da il meglio,con i dvd e il materiale in alta risoluzione.Il nero è molto buono,almeno sembra nero!Il tuner digitale terrestre(anche hd!), è un po lento,ma gode di un ottima epg.
Il tv ha un sistema di risparmio energetico,ovviamente si può disinserire,molto utile,ha molte regolazioni per l'aspetto video,filtri disinseribili,un buon audio,e un estetica molto bella e sobria.

PRO:
Estetica
Digitale terrestre HD
ottima resa Video
Molti setting Video

CONTRO
DTT lento nel cambio canale
Se non si disattivano dei filtri si creano alcune scie
Manca bilanciamento del Bianco
setting di default da rivedere

Per finire alcune caratteristiche dal Sito Ufficiale:
25thlb5.jpg

Serie DH65

Sintonizzatore Digitale Terrestre HD integrato

Altissima qualità dell'immagine

# Pannello Full-HD (1.920 x 3 x 1.080)
# Ampio angolo di visuale reale (176° Orizzontale e Verticale)
# Alta luminosità (450 cd/m2)
# Contrasto dinamico 20.000:1
# Contrasto nativo 2.000:1
# Pannello nero assoluto
# Dispositivi anti-tremolio per segnali HD e Standard
# Filtro Digitale 3D Y/C
# Tempo di risposta 6msec.

Suono ad Alta Fedeltà

# Audio Stereo NICAM/A2 con sistema surround
# Controllo automatico del volume, che ne stabilizza il livello in programmi con volumi differenti
# Funzione Clear Voice, che differenzia in modo automatico musica e voci, rendendo queste ultime più nitide
# Potenza d'uscita 10W x 2

Interfaccia digitale avanzata con 3 ingressi HDMI

# Supporto al segnale Full-HD 1080p

Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA2 per 32” e 37”
Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA40 per 46” e 52”

La funzione AQUOS link facilita i comandi del lettore Blu-ray attraverso il telecomando del TV AQUOS

Rispetto dell'ambiente

# La modalità Energy save permette di ridurre il consumo di energia elettrica abbassando la retroilluminazione dello schermo
# Basso consumo in stand-by (0,4W)
# Funzione OPC (Optical Picture Control), che regola la luminosità dello schermo a seconda della luce dell'ambiente circostante, ottimizzando così il consumo energetico
# Alta longevità della lampada e materiali eco-compatibili appositamente progettati per favorirne il riciclo

Ulteriori funzioni integrate

# Visione diapositive con sottofondo musicale con uso della chiave USB
# Funzione PAT (Picture And Text)
# EPG (Electronic Program Guide)
# Hotel Mode

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,credo che i 100 non ci siano,ma non se ne sente la mancanza,tempo di risposta dichiarato 6'sec, ovviamente i dati sono indicativi,come del resto per ogni marchio.Di scie neanche l'ombra,solo se si tiene la riduzione del rumore su alto,sulle scene scure si ha un po di effetto ghost.
 
ciao!
felice possessore di questo modello ovviamente non ho aspettato natale x scartarlo!
siccome è la mia prima tvlcd (fra laltro presa in offerta a 599€) vorrei sapere, se possibile, che parametri mettere sulle impostazioni dell'immagine. sul post qua sopra leggo di non mettere la riduzione del rumore al max, cosa che invece ho fatto io! comunque al momento il mio problema è un altro: ho costruito appositamente un pc mediacenter x questa tv, vista sp1 e scheda video ati 4650 hdmi nativa. allora si vede quasi benissimo il desktop di vista (cè un po di sfuocatura: si puo risolvere?), i video divx altrettanto perfetti ma ho il problema che settando la risoluzione della scheda video a 1920x 1080 mi resta una cornice nera tutt'attorno all'area del desktop. esiste qualche modo per eliminarla e fare in modo che venga utilizzata tutta l'area del monitor? o devo cambiare scheda video? grazie e spero di essermi spiegato casomai chiedetemi!
ciao!
 
Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
Riki
 
morphiadrops ha detto:
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
Grazie

Ciao Morphi,

io ho acquistato da pochissimo il 37D65 e riscontro un problema secondo me' grave:

Se vedo canali analogici in 4/3 NON riesco a evitare che vengono scalati a pieno schermo; in pratica non riesco a mettere la bande nere verticali.
Fortunatamente questo problema non c'e' in digitale terrestre dove i settaggi per la modalita 4/3, funzionano.

Ciao,
Fabrizio.


Ti succede la stessa cosa ?
 
morphiadrops ha detto:
Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
Riki
Grazie! ho risolto come hai detto tu solo che l'overscan lo ho dovuto regolare tramite un cursore del ati control center fino a che il desktop mi riempiva tutto lo schermo. avrei un altro paio di domandine se posso: x regolare bene i colori come posso fare? ho seguito le istruzioni del media center di vista pero poi mi sembrava tutto piu scuro e sono tornato indietro e ho regolato a occhio. per caso, ci sono dei valori già fatti da qualcuno e che danno buoni risultati? oppure: esiste un profilo colore da caricare col vista o addirittura un driver per questo lcd? seconda domanda ma non so se sono ot: che software per media center è consigliato? ho provato xbmc ma si pianta dopo i primi 20 secondi del filmato. altri consigli o continuo a usare il wmp11. il vlc da un audio pessimo, il media player classic ha un audio un po più pieno del vlc ma nn buono come il wmp11. uso anche la mia vecchia xbox tramite scart e con su, ovviamente, xbmc e ho visto il divx di ortone a bocca aperta: pareva di vedere il video dimostrativo che mettono sui loewe in negozio!
grazie dei consigli! ciao!
 
Ultima modifica:
thecatman ha detto:
grazie dei consigli! ciao!
Per queste cose ti consiglio ti postare nella sezione PC,visto che le regolazioni le faresti li,altrimenti per settare il pannello Sharp prova un po a smanettarci.Io personalmente non uso htpc,quindi col lettore dvd setto tutto con un dvd test,per DTT e Sky,faccio un po ad occhio,il tutto è molto soggettivo,quello che posso consigliarti è di evitari i vari filtri.
Riki
 
grazie! e intanto tanti auguri a tutti!
sto seguendo i tuoi consigli! certo che alla sera si resta a bocca aperta! pare di essere al cinema grazie anche al buon audio di questa tv.
ciao
 
Ciao a tutti!
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo LCD (taglio da 46)
L'ho visto al MW ed Unieuro, ma le regolazioni certo non erano il massimo, comunque mi sembrava molto bello (anche esteticamente)
Per i possessori: come si comporta con le console HD ed i blu-ray? Il pc collegato in HDMI supporta i 1080p?
Grazie per le info!:)
 
Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT
 
Segnalo che il problema della visualizzazione 4/3 che avevo menzionato e' stato risolto.. sbagliavo io il settaggio ;-((

Aggiungo che ho letto una prova comparativa tra vari TV e il 46DH65...

Il 24 P sembra essere nativo ed e' stato dichiarato come 100 Hz ( ma sara' vero ? ).

La prova non ha dato risultati buoni rispetto agli altri ( che erano comunque Tv di categoria molto superiore ) e il sharp e' risultato vincente solo sul versante energetico ( consuma veramente poco ).

Ad ogni modo la prova secondo me' era piuttosto scadente.. per es. non e' stato indicato il produttore dei pannelli dei tv in prova !!

Saluti,
F.
 
morphiadrops ha detto:
Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT
grazie dell'informazione,quando selezioni la modalità 24p sul lettore bb è più fluido che non selezionandolo?
 
La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.Io ho fatto delle prove con il sony w4000,stesso taglio,appena accesi non si potevano vedere entrambi!Dopo un po di regolazioni il dh65 offriva delle immagini molto più reali,e meno impastate.

Per i 24p,vai tranquillo,che attivandoli è tutto più naturale e fluido,anche se personalmente va bene anche senza.
 
morphiadrops ha detto:
La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.

bè il nero se lo vedi con un illuminazione medio-alta oovvio che è nero...al buoi si fa la prova del nove...Cmq hai ragione l'ho visto questo tv e il nero per essere un lcd non era male...poi se lo controlli con strumenti di misura ovvio che viene fuori che non è molto saturo.è un difetto degli lcd in generale....
 
Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!
 
Alla fine l'ho comprato, e mi trovo veramente molto bene. Tuttavia da un paio di giorni ho un problema con la PS3. Sembra infatti che il tv perda a volte il segnale (giocando, vedendo video o stando semplicemente nella dashboard). La cosa di solito dura una frazione di secondo, massimo un paio, a volte non succede per due ore, poi comincia. Nei primi due giorni non avevo notato nessun problema e con il mio vecchio samsung, per un anno nessun problema con la PS3, quindi deduco possa essere un problema del Tv? A qualcuno succede la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere?
 
Ciao,usi anche un sinto amplificatore?Perchè leggevo nel 3d della ps3,che ultimamente avesse dei problemi ad agganciare i segnali,questo con l'aggiornamento dei nuovi firmware.
 
Top