[SHARP] NUOVA SERIE DH65 LCD full HD

sharp DH65

Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie

No, la PS3 è collegata diretta all'hdmi del tv. All'ampli ci va solo tramite cavo ottico. Sto facendo delle prove, spero di risolvere questo problema, che è veramente seccante...

Già fatto, ma si presenta uguale. Ora ho provato a cambiare la presa hdmi del televisore: prima usavo la hdmi3, ora la ps3 l'ho messa su hdmi1, vediamo un pò...ma tu morphiadrops questi problemi li hai avuti con lo sharp in questione?
Ciao

diego976 ha detto:
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie

Sarebbe ottimale se avesse anche i 100 Hz, ma a quel prezzo non si può avere tutto e comunque leggendo questo forum mi sembra che la qualità video del DH65 sia ottima. Io opterei comunque per lo Sharp, non fosse altro che per la possibilità futura di vedere le trasmissioni in HD.

Io non uso la tv con le consolle,ma per il resto i 100 hz non mi mancano affatto!Guardo lo sport senza problemi,bd,dvd,dtt e tutto fila liscio,anzi più passa il tempo e più sono soddisfatto.

morphiadrops ha detto:
Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!

E' questo che mi preoccupa dato che non ho la minima competenza per toccare i settaggi.

Ora , dopo aver risolto i problemini descritti in precedenza sono comunque soddisfatto.. e' un bel televisore che ho pagato 749 euro con DTT, cam e 2 mesi di abbonamento prova.. non si puo chiedere di piu'.

Ho notato un notevole aumento di qualita con i DVD anche se si vede saltuariamente una specie di aureola soprattutto intorno alle teste nei movimenti orizzontali .

Ora vorrei acquistare una Blu Ray e sono indeciso tra il Samsung 1500 o la PS3.. qualche consiglio ?

Se hai qualche indicazione di base sulle regolazioni, sono tutto orecchi ;-)

Ciao,
Fabrizio.

morphiadrops, non saresti così gentile da condividere con noi i tuoi settaggi video ?

Il manule mi sembra purtroppo (lo dico perchè Sharp non è una dittarella) alquanto carenti. Certe cose proprio non sono riuscito a capirle, in particolare le modalità di risparmio energetico.

Grazie & Buon anno a tutti...

Come ti trovi? Posti qualche foto del TV? Vorrei prendere il 37.

Thanks
PS Se c'è qualcuno che ha il 37 posta qualche foto? (Con Mediaset e sky hd)

Graziegraziegrazie

morphiadrops ha detto:
Ok stasera postero i miei settaggi,intanto eliminate ogni filtro,già da li siete a buon punto:D A dopo
Ok, grazie. Restiamo in trepida attesa.
Intanto ho messo OFF su "Riduzione rumore".

Ciao

ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart ho selezionato il segnale in ingresso giusto ma niente cosa può essere?

stronger ha detto:
ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart
Ciao,non volermene,ma acquistare questa tv,e poi collegare un lettore con la scart....:mad: In ogni caso,controlla le impostazioni del lettore,collegalo su scart 1,e selezione dal tv ext1.Se non va,è il lettore.A dopo per le foto e setting.

stronger ha detto:
ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart ho selezionato il segnale in ingresso giusto ma niente cosa può essere?

Ciao stronger, in effetti prendere un televisore così e poi collegarlo al lettore DVD tramite scart. :cry:
Non per farti i conti in tasca, ma un lettorino dotato di uscita HDMI che upscala fino 1080p, non costa poi tantissimo. Certo, un domani, il massimo sarebbe un bel blu-ray dela OPPO, ma quello in efetti, quando sarà commercializzato, costerà un po'.

morphiadrops e messaggero57 avete pienamente ragione ma volevo aspettare fino a dopo le feste e prendermi la play3 sperando in qualche sconto che dite sbaglio?

messaggero57 ha detto:
Ciao stronger, in effetti prendere un televisore così e poi collegarlo al lettore DVD tramite scart. :cry:
Non per farti i conti in tasca, ma un lettorino dotato di uscita HDMI che upscala fino 1080p, non costa poi tantissimo.

Io ho un DVD Pioneer DV 535... e' collegato al mio 37D65 via scart ma usa i segnali Svc che sono supportati dal TV e non quelli videocomposito (il TV accetta anche i segnali RGB separati in una delle 2 scart ).

Ho anche un altro DVD connesso pero' con una scart-scart , sia sul DVD che sul TV; in questo caso viene usato il normale segnale video composito e in effetti il risultato e' scadente.

Prima di dotarmi di un nuovo DVD con uscita hdmi vorrei capire cos'e' questo benedetto upscaling.
.. per es. il segnale del DVD in hdmi viene convertito in progressivo o viene solo artificiosamente aumentata la risoluzione ?

Ciao,
Fabrizio.

I segnale può uscire sina in progressivo o interlaciato,in base alle proprie esigenze.Quasi sempre il lavoro di upscaling lo svolge meglio il lettore.Si può spendere circa 100 euro per avere un buon lettorino con uspscaling 1080p,sicuramente superiore di molto,a un buon segnale rgb scart.Chiudo qui l'OT.Per questioni di upscaling,progressivo,pal,ecc,siete pregati di postare nelle sezioni appropriate.Grazie

stronger ha detto:
morphiadrops e messaggero57 avete pienamente ragione ma volevo aspettare fino a dopo le feste e prendermi la play3 sperando in qualche sconto che dite sbaglio?

Da quello che so la PS3 è anche un ottimo lettore di blu-ray oltre che di DVD upscalati. Mi sembra una buona scelta da accopiare al tuo nuovo DH65.