Ciao raga volevo rubarvi qualche minuto facendo piccole considerazioni dopo due giorni di intenso utilizzo provando decine di film in bluray e giocando un pò con la ps3.
Bene (o malino

), il big70 è sempre in test e spero di non doverlo dare indietro per delle "fisse o piccolezze" che mi turbano.
Cose positive:
ottimo nero uniforme e clouding inesistente.
Ho visionato lo hobbit e nella scena delle caverne Completamente al buio in cui bilbo incontra per la prima volta gollum, ho notato con immenso piacere che il nero era uniforme e la resa ottima.
Posso fare ancora prove con altri parametri e questo è positivo perchè si può cercare di migliorare sempre la resa.
Le immagini sono enormi e non ce nè per nessuno

Niente coni di luce.
Cose negative:
Nei 4 angoli c'è una lievissima perdita di luminosità (c'è anche sul mio monitor dell professionale XD), non so se sia cmq da segnalare.
Il telecomando è qualcosa di molto poco curato (osceno va). Se non lo si punta esattamente verso la tv non funziona ed è poco reattivo in generale. Inoltre non possiede i tanto amati tasti scorciatoia per le diverse mod. di visione, o aspect ratio, o luminosità ecc..!! Per chi smanetta molto soprattutto i primi tempi è molto fastidioso entrare ogni volta nel menù XD.
L'effetto sporcizia su zone chiare e uniformi permane :S ma è un pò + lieve forse perchè dopo ore e ore di prove l'ho attenuato un pò. Mi sento di paragoare questo effetto al clouding ma in "negativo"; cioè l'effetto clouding sul nero è "sporcizia bianca", mentre il problema che affligge il ns pannello è inverso, "sporcizia scura" su sfondi chiari....bannatemi pure su questa considerazione per nulla tecnica eheh
Compromessi:
premesso che voi sapete meglio di me che la tv perfetta non esiste e che l'alternativa rappporto/qualità prezzo a questo led sono solo i plasma panasonic (65st60 si trova a 2000 euro).
Sto pensando che: se cambio con un edge led ho clouding a manetta su sfondo nero, mentre qua al massimo come detto ho leffetto contrario e cioè "clouding sporco" su fondi chiari. Se cambio con un plasma ho tante altre cose che devo valutare perchè sarebbe il mio primo plasma!
Insomma fra dubbi e certezze ho ancora una settimana di test e magari arriva la testimonianza di qualcuno che affermi assestamenti positivi del pannello col passare del tempo
Grazie per vs il tempo...una vs considerazione tagliente dopo mesi di prove?