Sharp LC-70LE838E

Salve a tutti, sono nuovo e sto prendendo un Big70 in offerta, volevo un paio di info che non ho trovato nei vostri post precedenti :

occhiali 3d attivi samsung possono essere usati con questo tv ?
vengo da un 60D6500, dite che mi troverò bene con questo 70 ?

edit : che staffa usate per appenderlo al muro ? non voglio staffe orientabili, voglio che stia il più possibile appeso al muro ... Grazie
 
Ultima modifica:
Allora, per quanto riguarda gli occhiali non ho argomenti perchè non uso il 3D non mi piace;
per la staffa ho usato quella che avevo prima e cioè una Meliconi fissa che supporta fino a 50 chili, sei bei fischer per mattone forato e tiene su la tv che è una meraviglia senza problemi.
Ho già espresso alcune perplessità sul dirty screen che è visibile nelle carrellate sopratutto nelle partite e con sfondo uniforme - ma forse sono io che lo percepisco piu di altri - per il resto e sopratutto con film nessun problema è uno spettacolo.
Acquista tranquillo il prodotto.
saluti
 
Allora, per quanto riguarda gli occhiali non ho argomenti perchè non uso il 3D non mi piace;
per la staffa ho usato quella che avevo prima e cioè una Meliconi fissa che supporta fino a 50 chili, sei bei fischer per mattone forato e tiene su la tv che è una meraviglia senza problemi.
Ho già espresso alcune perplessità sul dirty screen che è visibile..........[CUT]

grazie per le risposte, io invece della staffa nel mio samsung 60 pollici attuale uso le borchie con il cavo d'acciaio originali samsung, il TV è appeso come fosse un quadro, ma il samsung è spesso 3 cm mentre lo sharp mi sembra di capire sia molto più spesso, soprattutto nella parte bassa, suppongo che il sistema attuale non sia compatibile anche se è VESA e tiene fino a 200kg !!!
ho visto anche che gli ingressi rca audio video sono rivolti verso la parte posteriore, se dovessi tenerci attaccato qualcosa gli spinotti farebbero ulteriore spessore giusto ?
 
Si lo Sharp è decisamente più spesso che samsung e non conosco il sistema per appemdere la tv che hai; tieni presente che una staffa normale ti lascia almeno 3 cm circa dalla parete alla tv e quindi gli spinotti ci stanno alla grande.
 
grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi ;)
me lo hanno offerto per 1500 euro perchè viene da un fallimento, con regolare fattura per la garanzia !
non è stato mai aperto l'imballo, mi sa che lo prendo ma prima devo piazzare il mio usato ;)
 
Ciao a tutti, ho preso anche io da poco questo TV (spettacolare, soprattutto con i settaggi di thewizhard :D) e l'ho incastrato preciso preciso dentro la mia parete attrezzata. Ho però necessità di poter utilizzare ogni tanto le prese (elettriche e non) poste dietro al TV e ruotarlo ogni volta non è proprio comodissimo.
Qualcuno di voi ha per caso mai usato con lo Sharp quella specie di dischi per ruotare i TV (tipo Meliconi per intenderci)? Sul peso non ci dovrebbero essere problemi (reggono fino a 50kg) ma ho dei seri dubbi sulla base d'appoggio che mi sembra troppo piccola rispetto alla base originale...
Consigli su come posso fare altrimenti? :(
 
Allora, per quanto riguarda gli occhiali non ho argomenti perchè non uso il 3D non mi piace;

Peccato...

Ho già espresso alcune perplessità sul dirty screen che è visibile nelle carrellate sopratutto nelle partite e con sfondo uniforme - ma forse sono io che lo percepisco piu di altri - per il resto e sopratutto con film nessun problema è uno spettacolo.
Acquista tranquillo il prodotto.

Confermo si nota principalmente sulle partite purtroppo... :sob: per i film... :sbavvv:
 
Ultima modifica:
Non so cosa hai dietro la tv, se muro o libreria, ma se fosse muro userei una di quelle staffe a pantografo che ti permettono di tirare in avanti la tv quanto basta per effettuare i cambi di prese necessari. Hanno un costo sicuramente alto ma ne vale la pena se le necessità lo richiedono; le fanno un po tutti ma bisogna valuare quali sono le piu indicate per sostenere il peso senza cedere.
Saluti
 
Non so cosa hai dietro la tv, se muro o libreria, ma se fosse muro userei una di quelle staffe a pantografo che ti permettono di tirare in avanti la tv quanto basta per effettuare i cambi di prese necessari.
Purtroppo non posso "appenderlo" poiché dietro ho una parete di cartongesso per l'isolamento acustico con il vicino. :(
 
Ciao tutti. IN PRIMIS chiedo scusa per essere qua "fuori posto". Ho un LC-46LE833E e non un 70"... Voglio chiedervi come si possono controllare i sub-pixel... cioè : come si possono vedere i pixel spenti (difettosi) o bloccati (sempre accesi/difettosi) ??? Senza fare la "perlustrazione" da vicino, a tutto il pannello ?? C'è qualche modalità di visualizzare i soli pixel Rossi, o i soli pixel Gialli (e così via) ??? Voglio togliermi un dubbio : era l'ultimo pezzo nel negozio, quello in mostra in scaffale (me l'hanno consegnato in mille-bolle, e non nel cartone/polistirolo, etc) SECUNDO : A volte, quando provo a cambiare velocemente i canali, il TV va in tilt, o rimane a schermo nero, o si spegne e si riaccende da solo (dopo qualche decina di secondi); o devo spegnerlo dal tasto on-board. Può essere solo un difetto dell software o è qualcosa più grave ? Grazie , in anticipo.
 
Non credo esista una procedura per il controllo dei pixel ma non vado oltre perchè potrei dire castronerie... per quanto riguarda la consegna con il millebolle, mi sembra assurdo vendere un prodotto nuovo senza il suo imballo originale!!! ma come, trasportano un tv senza cartone, senza polistirolo (che funge da protezione proprio per non danneggiare il prodotto durante il trasporto)??? Inaccettabile!!!
 
Anch'io sono rimasto male quando mi hanno detto che non hanno l'imballo originale. Siccome volevo questo modello ed era l'ultimo (come ho detto, era la tv dal scaffale, in mostra) loro mi hanno detto che per motivi di sicurezza non tengono in magazzino l'imballi dei pezzi esposti (troppo polistirolo e cartone in stock !!!) L'ho ritirato io, perciò non si sono fatti responsabili neanche del trasporto. :) Tra altro è una catena molto nota di prodotti elettronici, elettrodomestici, ecc.
 
Speriamo almeno che tu l'abbia pagato un prezzo giusto e congruo (scontato) perchè esposto e acceso da tempo. Poi tutto ciò non vuol dire niente se hai sfortuna anche da nuovo non va come deve andare.
 
Ciao tutti. IN PRIMIS chiedo scusa per essere qua "fuori posto". Ho un LC-46LE833E e non un 70"... Voglio chiedervi come si possono controllare i sub-pixel... cioè : come si possono vedere i pixel spenti (difettosi) o bloccati (sempre accesi/difettosi) ??? Senza fare la "perlustrazione" da vicino, a tutto il pannello ?? C'..........[CUT]

Ciao, per controllare se ci sono pixel difettosi è sufficente usare una chiavetta usb con dentro delle immagini jpeg monocolore di tutti i colori a 1920x1080 (si trovano facilmente su google o te le mando io via pm).
Per velocizzare il cambio canali evitando anche che a volte si blocchi bisogna disabilitare il servizio dati da:
menù > regolazione >impostazione visione> impostazione servizio dati - OFF
 
L'ho comprato a un prezzo scontato e sono stato d'accordo con le loro condizioni di vendita, anche se mi hanno avvisato prima dell'acquisto. @The wis HARD :) mi faresti un favore se mi invii in PM le immagini. Per quanto riguarda la disattivazione del servizio dati : proverò questa soluzione ; però così non sarà disponibile EPG (che uso spesso), VERO ???
 
Ho controllato i pixel... 3 "brillano" con il schermo BLACK... e uno e "visibile" su tutti e 4 colori... :( Mi sto "mentendo" che 4 da 6 milioni (anzi... da oltre 8 milioni) è una percentuale moltoooo bassa... :( Con le "condizioni" di garanzia o sostituzioni sul mercato del "bel Paese" sicuramente non se ne parla di una "riparazione". Qua dovrà "esplodere" la tv per essere sostituita.
 
Scusa ma quanto tempo è passato dall'acquisto? mi pare che entro una settimana devo sostituirtelo quelli del negozio, dopodichè ti rivolgi all'assistenza e se non ne vogliono sapere vai di legale...
 
Top