• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sharp LC-52XL1E

• Autore discussione Autore discussione sdn26
  • Data d'inizio Data d'inizio

sdn26

New member
Salve volevo sapere informazione su questo modello; cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo tranne una discusssione vecchia che peanucciava i nuovi modelli sharp.
Ora sono usciti e si trovano già in vendita,almeno su internet ma dal vivo non li ho mai visti.
Qualcuno sa come sono e quale differenza tra LC-52XL1E e il LC-52HD1E
grazie

Per quanto ne so io la serie HD1E rispetto alla XL1E ha in più:
1) contrasto a 3000:1 (anziché 2000)
2) nuova retroilluminazione
3) un hard disk da 160Gb con funzione Time Shift
4) DVB-T, DVB-S, DVB-C
non li ho mai visti quindi non mi pronuncio, altro non so dirti tranne che HD1E costa molto di più.:( ciao:)

grazie per il link....onestamente per il momento la serie HD1E l'avevo esclusa per il prezzo (intorno ai 5000) e visto questo articolo rimango ancora più perplesso sul prezzo così alto:eek:

Mentre XL1E ha un prezzo ragionevole più o meno 3000 euro che è poi il mio budget. L'alternativa sarebbe il samsung 86 più o meno sullo stesso prezzo.
Ora non so se questo XL1E è la rivisitazione del vecchio XD1E, come sospettato da alcuni, e presenta gli stessi problemi di banding oppure uò essere un buon prodotto dal costo contenuto

P.S. il plasma dopo una lunga analisi l'ho escuso

Scusate ma voi avete avuto modo di vederlo questo XL1E?? Nei megastore che ho girano hanno solo l'XD1E... evidentemente aspettano di finirli per ordinare la nuova serie.

Io ho girato un po' di megastore nei pressi di Milano e dintrorni proprio perché ero curioso di vederli in azione, ma non ne ho trovato nemmeno uno... ho chiesto ad un commesso del MW e non sapeva neanche di cosa parlassi.

Vaaaaaaa bene. :rolleyes:

ancora nessuna notizia su questo modell0?
possibile nessuno lo ha provato!

tra poco devo comprare il tv
la mia indecisione è tra questo e il samsung M86 che costano +- uguale......anche se poi conuna piccola spesa in + potrei preendere il nuovo samsung a led ......chi mi aiuta?

Ciao a tutti, sono possessore del modello da 46, prima di comprarlo li ho visti tutti e due e posso dire che sono eccezionali. Ho poi optato per il più piccolo per le dimensioni. Ho seguito l'anno scorso l'evolversi della serie precedente, XD1E, e come tutti senno erano affetti da banding, pixel e blocco su cambio canali ecc. ecc.. Quindi ho aspettato e la scorsa settimana l'ho preso, quello di cui sono in possesso io è entusiasmante, ho fatto tutte le prove del caso, ma proprio tutte (dvd test) e posso dire che una volta attaccata la PS3 in HDMI e fatto girara un BD sono rimasto esterrefatto. Il DT è ottimo, SKY in RGB ottimo.
La cosa più incredibile è la profondità dell'immagine e il livello del nero....anche troppo secondo me. :D :D

Non vi dico i giochi come girano :eek: :eek: :

Credo che non ha eguali a quel prezzo.

Saluti

Ecco la domanda che aspettavo....scherzo, però dovresti aiutarmi perchè come lettore BD ho la PS3 e nelle inpostazioni non ne parla, quando vedo un film se premo info sul telecomando del tv mi appare 1920x1080 60 hz. Questa è una cosa che mi interessa parecchio perchè nelle specifiche si parla che l'accetta e vorrei capire se il fw che va bene è OK, oltre al fatto che vorrei vederlo all'opera. Posso solo dirti che nella visione non esistono micro scatti o scie varie, ribadisco che la visione in HD è stupefacente....sarà il 100hz, non saprei ma devo confessarti che siamo ad alti livelli. Sto aspettando da SKY il decoder HD.:rolleyes:

Ciao

DOvresti aggiornare il firmware della PS3. A quel punto dal menù della stessa (impostazioni per BluRay) diventa attivabile la forzatura al 24P.

Con questo sistema è da stabilire poi se sui panning orizzontali i microscatti ci sono, diminuiscono o spariscono.

Donald22 ha detto:
Credo che non ha eguali a quel prezzo.

Saluti

Ciao anche io sono molto interessato ai nuovi sharp. Un paio di domande:

- che versione di hdmi ha la tv?
- l'ingresso video component è ancora condiviso con la vga (come nel XD1E) ?

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao a tutti, allora: il fw del PS3 è aggiornato, forzo con la funzione che mi hai detto e il tv mi va fuori campo, poi la macchina dopo 30 sec ritorna all'impostazione precedente, credo che sia una questione a questo punto del fw del tv, da aggiornare, contatterò l'assistenza con calma.
55AMG, puoi spiegarmi la differenza che andrei a vedere una volta agganciato al segnale? Tutti i film BD sono 24p?:rolleyes:

Per rispondere a Basaldo il component è lo stesso, gli ingressi HDMI sono 1.3....ci mancherebbe!!!!:D

Ieri sera ho visto un film in DVD con PS3, ottimo.:p

Saluti.

Ciao Donald22, per l'aggiornameto del fw sul sharp 46xl1e non è possibile, vedi la comparativa dei full-hd alla pagina 3 , si può aggiornare solo il dtt.
e supporta il 1080p solo su l hdmi e non specifica se funziona anche il 24hz
hai collegato anche il pc? come va? ha gli i stessi pb. della serie precedente.
Fammi sapere, ciao.
auguri per il tuo acquisto, complimenti....

Grazie delle info Edo, quello che scrivi lo sapevo, ma ci penserà il centro assistenza a farlo, stai tranquillo.
Il pc purtroppo ho spaccato l'HD, ma devo riaggiornarlo nell'HW perchè un pò vecchiotto e la scheda video non ha l'HDMI, ho provato con un cavo adattatore ma devo dire che è un pò fiaccuccio, i video HD girano poco.
Per adesso non ha nessun problema, ne banding ne pixel, perfetto, infatti ero un pò titubante ma una volta acceso.....:eek:

Ciao

Potresti postare un po di foto del tv con la ps3 e pc e bd, anche perchè nei centri commerciale non lo hanno esposto, giusto per vedere com'è, ciao e grazie anticipatamente.

Ciao scrivi un nuovo messaggio e nelle Opzioni Aggintive e apri Gestisci allegati, sfoglia e iinserisci le foto e carica le foto dal tuo pc e il gioco è fatto spero.
Ciaoo le foto nel formato bmp jpeg pdf