Webdrake ha detto:
CUT Vorrei sapere anche se il colore NERO nelle immagini in questo televisore è, per intenderci, " NERO PER ESSE NERO" o Grigio scuro tentende al nero

??
CUTse la qualità delle immagini scarseggia allora mi conviene cambiare obiettivo.
Premesso che io non sono mai stato entusiasta nè dell'audio nè del video di questo TV trovo che sul nero non abbia particolari problemi, e la regolazione della retroilluminazione e della luminosità sono piuttosto ampie... poi bisogna sempre vedere i tuoi gusti, comunque basta dargli uno sguardo se lo trovi in esposizione, questo è un dubbio che ti puoi togliere abbastanza semplicemente.
Rone69 ha detto:
Un appello ai possessori di questo tv:
per cortesia, manteneteci aggiornate sulle evoluzioni, in particolare ora che questo articolo si può trovare a 199€, può diventare alettante.
Grazie
Almeno ce ne fossero di evoluzioni, qua l'unica che può fare qualcosa e Sharp rilasciando un aggiornamento che sia degno di questo nome, visto che fino ad ora non ha fatto una mazza e le lacune permangono. Noi i problemi li abbiamo segnalati se poi a Sharp non frega niente possiamo fare ben poco, semplicemente evitare Sharp per la scarsissima serietà e lo scadente supporto.
Rone69 ha detto:
il tv in questione non l'ho mai avuti sotto mano, ma il problema della disattivazione dell'LCN, non si può aggirare in fase di installazione, impostando come paese un paese diverso dall'Italia, o se possibile, nessun paese? Poi si procede all'ordinamento manuale
Non ho mai provato ma è la stessa cosa che su altri decoder. Se dai altre impostazioni probabilmente perdi dei canali poichè cambiando paese cambia anche la sintonizzazione (correggetemi se sbaglio).
Comunque puoi selezionare anche un altro paese ma il problema è che quando sintonizzi i canali ti rimangono i buchi nella numerazione ed anche se li sposti i numeri che puoi acquisire sono solo quelli registrati precedentemente, quindi puoi mettere il 1000 al 15 ma non lo puoi mettere al 17 se il 17 non esiste come programma precedentemente sintonizzato. Inoltre poi ci sono gli spostamenti random precedentemente citati, quindi un bel giorno tu schiacci 7 per vedere La7 (ad esempio) e ti ritrovi un'altra trasmissione perche se vai a vedere la lista canali magari ora al posto del 7 c'è il numero 1032 ed il 7 è finito in fondo alla lista, cosa assolutamente impossibile da effettuare manualmente perchè di numerazione illogica si tratta ed anche se prendi il 7 dal fondo della lista per riportarlo in posizione ovviamente non puoi più perchè ti prende il 1032 che ora sta tra il 6 e l'8. Bello è!? L'unica è cancellare tutto, risintonizzare e rispostarsi tutti i canali, e Sharp se ne frega.
vic20 ha detto:
dovrei metterlo in camera sopra l' armadio alto 2 metri e vederlo dal letto, avete provato se si vede ancora bene?
si sente l' audio di mtv che e' in dolby?
L'angolo di visuale è buono, basta non esagerare. Dal letto dovresti avere ancora una visione sufficiente, non ottimale ma sufficiente.
L'audio di Mtv certo che si sente, ma si sente su qualsiasi decoder.