Ragazzi io anche ho un problemuccio. Ho comprato questo lettore per la mia casa all'università in modo tale da non essere condizionato a continuare a comprare DVD e di passare finalmente all'acquisto dei BD.
Il mio problema è il seguente. Ho collegato l'Aquos BD-hp20s a un monitor HP con entrata HDMI e ho settato tutto secondo le caratteristiche del monitor (1080p per iniziare, e non mi dava alcun problema di incompatibilità). La cosa strana è che, sfortunatamente, i BD mi si vedono allungati. In sostanza quello che il lettore fa è adattare l'immagine allo schermo senza l'uso di letterbox e questo fa si che quei 120px che ci sono (non è 1080 lo schermo è 1200) vengono occupati e danno in uscita un risultato che odio.
Ho provato di tutto, ho cercato di settare il lettore provando tutte le combinazioni, ho smanettato su guide e robe varie anche per lo schermo ma niente, mi blocca l'opzione di rappresentazione in scala attiva quando è attaccato al PC (VGA). Insomma, non so cosa altro fare, ho anche aggiornato il firmware del lettore ma niente di niente, con i DVD tutto perfetto con i BD si allunga tutto.
PS: sono a conoscenza del fatto che i BD non sono come i DVD e che le bande nere sono aggiunte in produzione e non automaticamente e che quindi sia normale l'adattamento che non crea problemi se si ha un 16:9 perfetto e non un monitor ma volevo comunque chiedere a voi che siete più pratici e esperti.
Spero sappiate aiutarmi
Mi sto ammazzando per vedere di trovare una soluzione per vedere bene su sto schermo 16:10 ma davvero non trovo niente. Mah.. a saperlo prima mi sarei comprato un 16:9