SHARP BD-HP20S

24p

non ho ancora capito come si impostano i 24p....??
quando vado nelle impstazioni mi dice al massimo 1080p cosa devo fare per i 24p??

Batte
 
24p

questo quanto dice il manuale del lettore:

Con questo lettore BD collegato ad un televisore compatibile con 1080p a 24 Hz, e con l’uscita HDMI VIDEO OUTposizionata su AUTO, i valori 1080p a 24 Hz vengono automaticamente visualizzati in caso di lettura di dischi compatibili.

Roberto
 
24p

Però il mio televisore che accetta i 24p non riesce a vederli con questo lettore.
Mettendo la modalità AUTO nelle menù dello SHARP il televisore visualizza solo segnali di ingresso 1080p@50 Hz e 1080p@60 Hz

strano?


Batte
 
ho questo sharp da una settimana, tutto bene ma è normale che sia rumoroso anche da spento?

Mi spiego; visto che non è spegnibile dall'alimentazione (se non staccando la spina) quando lo si spegne normalmente in realtà rimane in stand-by con la lucetta rossa accesa, bene in quella condizione continua ininterrottamente ad emettere un forte ronzio. Ho il dubbio se sia normale o se il mio modello possa avere un qualche difetto.

Grazie.
 
DannyRose ha detto:
continua ininterrottamente ad emettere un forte ronzio.

Ciao, posso dirti che non ho mai notato un ronzio...

Io l'ho appoggiato sopra a un DVD recorder della philips che fa un bel ronzio anche da spento... Penso sia la ventola o il disco fisso interno... non so... Ma prima era incassato in un mobile e non me ne ero accorto, ora che è fuori in vista, alla sera quando è tutto spento lo sento parecchio. Non so se lo sharp è rumoroso comunque ma il suo rumore viene coperto dal Philips, ma se non ricordo male, in un periodo dove avevo scollegato il Philips non mi era parso di notare strani ronzii...

Stasera faccio un controllo approfondito e poi lunedì ti faccio sapere qualcosa.

Lo hai impostato in modalita spento normale o con la modalità avvio veloce attivata?

Ciao
 
intanto grazie per la risposta,
poi ti dirò che non so cosa sia l'impostazione spento normale o con la modalità avvio veloce.
Questa sera controllo le impostazioni e ti aggiorno.
A presto
 
OTTIMO, trovato!
era proprio quello, la funzione "avvio veloce" mantiene sempre una sorta di stand-by quindi il ronzio continuo era dovuto a quello, disattivato il quale il ronzio è terminato.

Grazie mille dell'indicazione.
 
Ciao, scusa se ti rispondo solo oggi ma sono stato via per lavoro.

Meno male che hai risolto... In effetti il mio da spento non ha nessun rumore e secondo me disattivare la funzione avvio veloce fa vivere meglio il lettore se non se ne fa un uso quotidiano.

Ciao

W.
 
ottimo lettore, soo soddisfatto.
Poco runoroso e veloce nel caricare.
Ho notato solo una cosa. quando lo accendo, e compare la scritta bluray, la scritta traballa un pò per 1 sec, poi tutto normale..è per caso lui o la tv che aggancia il segnale? Poi funziona tutto perfetto ;)
 
Ciao, oggi ho acquistato questo lettore Blu-Ray. L'ho collegato alla TV tramite cavo hdmi e ho provato a far partire alcuni film ma dopo poche decine di secondi (un paio di minuti al massimo) il lettore si spegne completamente (non rimane acceso nessun led) e l'unico modo per farlo partire nuovamente è quello di staccare e riattaccare più volte il lcavo di alimentazione dalla rete elettrica.

Immagino che il lettore sia difettoso e vada sostituito o forse sto sbagliando qualcosa?

Grazie per l'aiuto.
 
Hai ragione. Infatti l'ho sostituito stamattina e quello nuovo sembra funzionare alla perfezione (appena portato a casa ci ho visto un film per testarlo). Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di caricamento (volevo prendere il Sony 500 ma ho rinunciato dopo aver letto quanto fosse lento).
 
Ivan78 ha detto:
Hai ragione. Infatti l'ho sostituito stamattina e ...


salve. appena arrivato lo Sharp e mi stà dando gli stessi vs problemi. si inchioda e lo devo resettare. problema produttivo o di soft?ve lo hanno sostituito o è sufficiente un aggiornamento?
lo abbinerò a Epson TW700 con cavo hdmi da 15 mt... speriamo bene. se qualcuno ha già questo kit chiederò consigli!
grazie!
 
Ciao, se il problema è analogo al mio (vedi post 72) lo devi sostituire. Non provare ad aggiornare il firmware perchè se si 'pianta' e fallisce l'aggiornamento rischi dei problemi.

Certo che alla Sharp il concetto di controllo qualità è totalmente oscuro. Io nel giro di 1 mese ho cambiato un lettore blu-ray (quello di cui stiamo parlando) ed un LCD da 52" con 6 pixel bruciati mi è stato rimpiazzato con uno con gravi problemi di banding e rumore video che mi devono nuovamente sostituire. Complimenti.
 
Ivan78 ha detto:
Ciao, se il problema è analogo al mio (vedi post 72) lo devi sostituire. Non provare ad aggiornare il firmware perchè se si 'pianta' e fallisce l'aggiornamento rischi dei problemi.

ciao. portato al centro assistenza. dicono è la prima volta che capita... :rolleyes:
mah.. spero me lo cambino. per fortuna è garanzia italia , altrimenti erano problemi. ho un lcd 30 pollici sharp da qualche anno. sempre andato bene. penso sia questione di sfiga..o c... dipende..mio fratello ha preso un sony e pure quello era difettoso e lo hanno sostituito. probabilmente i controlli qualità li fanno fare all'utente! gli costerà meno..
 
Più che sfiga secondo me alla Sharp le maglie del controllo qualità non sono così strette, oppure (per essere maliziosi) potremmo pensare che i prodotti sub-standard vengano spediti all'estero (in Giappone hanno una quota di mercato di circa il 40% che dubito avrebbero raggiunto vendendo ciò che vendono all'estero).

Io nel giro di un mese mi sono beccato 3 prodotti difettosi su 4.
 
Top