SHARP BD-HP20S

ma se clikko sui files da scaricare mi si apre una schermata tutta piena di simboli..come mai non scarica il software?

edit: risolto. con explorer va, con firefoz no...boh-...

Firmware 116

Ciao, su sharp UK gli aggiornamenti firmware escono un po prima che su sharp.de

http://www.sharp.co.uk/page/downloaddrivermanuals#

Aggiornato sabato via USB, non vedevo i BD di "Frankenstein Junior" e "Venne il Giorno"
Ora tutto perfetto.

E' uscito il nuovo lettore SHARP. BD-HP21
Su Sharp UK è disponibile il firmaware

Qualcuno ha provato a caricarlo sul BD_HP20 per vedere che succede?

Potrebbe upgradare il nostro lettore?

E' possibile caricare sul BD-HP20 il firmware del BD-HP21???

Possibile che nessuno sappia se si può fare, se fa danni o migliora e aggiunge prestazioni al HP20.??

Non siete curiosi di sapere?

Mah, sinceramente non ne vedo il motivo. Nella migliore delle ipotesi non otterresti alcun vantaggio particolare. Nella peggiore potresti danneggiare irreparabilmente il lettore e doverlo mandare in assistenza.

il motivo sarebbe quello di poter ottentere i contenuti speciali in PIP cosa che attualmenteil HP20 non fa e aggiungere alcune codifiche audio oltre alla miglioria della gestione del Java per il resum dei film dopo lo stop

OT:
Ma perchè è così importante leggere dei divx su un lettore sofisticato per l'alta qualità come questo SHARP o altri lettori BD?

E' come avere un mega impianto in casa, amplificatore digitale, casse superlusso altafedeltà e poi ascoltare gli mp3.

O parliamo di alta qualità e fedeltà o parliamo di file compressi che tagliano le frequenze e tolgono qualità ai supporti...

A ognuno il suo lavoro. Per i divx non è meglio usare gli appositi lettori ;)
per non parlare di vedere divx su grandi tv... ma non si vedono male?

Chiedo scusa se parlo negativamente di una cosa che non uso, non la uso a priori perchè la reputo di bassa qualità, ma magari sbaglio ;)

ciao

Domanda: il mio lettore va prìerfettamente, ad u amico dopo aggiornamento ultimo firm si è impallato tutto, ha dovuto levare la corrente e poi non espelleva + il disco, lettore impallato, ha dovuto infilare una graffetta el buco davanti come quando si bloccano i cd nel computer, e dopo un rumore sordo tipo di ingranaggi che stridono, è uscito il disco ed ora funziona. mi chiede se è rotto, io non so che dirgli, a me mai successo. voi che dite?

Se funziona non è rotto... se non va più .. è rotto...

Certe operazioni su strumenti sofisticati come questi non andrebbero fatte (graffette ecc.)

Se si impalla è corretto staccare la spina ma poi se è impostato per l'avvio del disco, appena lo riaccendi cerca di riattivare il setup del firmware...

Alle volte il firmware richiede molto tempo e sembra essere impallato, va lasciato andare con pazienza e spettare che finisca da solo o fornisca un messaggio di errore.

P.S.
strano, il mio il buchino per la graffetta non ce l'ha ;)

Ho caricato qualche giorno fa l'ultimo firmware (sono un pò in ritardo lo so) e speravo avessero aggiunto una funzionalità a me molto gradita...la lettura dei cd foto jpeg. Infatti da quando ho visto un cd di foto con la xbox sul mio proiettore in hd sono rimasto stupito dalla bellezza e dalla qualità. Altro che divx...secondo me questa sarebbe una funzione utilissima!!!

Ciao Ragazzi, acquistato venerdi.. collegato all'infocus x10.. direi soddisfatto, sia per i BD che DVD. Ho un problema, quando guardo i contenuti speciali del BD (esempio :Wanted)e sono nel formato 720 p, l'immagine mi viene sballata.. si ingrandisce e non permette la corretta visione. Ho provato ad impostare il lettore anche in 1080p (ora è in auto) ma non mi accetta questa operazione, mi dice non compatibile. La visione dei BD avviene invece regolarmente a 1080p 24h.- come pure quella dei dvd (720p)
Problema analogo per qlc ?
grazie

Ultima modifica:
Ragazzi io anche ho un problemuccio. Ho comprato questo lettore per la mia casa all'università in modo tale da non essere condizionato a continuare a comprare DVD e di passare finalmente all'acquisto dei BD.

Il mio problema è il seguente. Ho collegato l'Aquos BD-hp20s a un monitor HP con entrata HDMI e ho settato tutto secondo le caratteristiche del monitor (1080p per iniziare, e non mi dava alcun problema di incompatibilità). La cosa strana è che, sfortunatamente, i BD mi si vedono allungati. In sostanza quello che il lettore fa è adattare l'immagine allo schermo senza l'uso di letterbox e questo fa si che quei 120px che ci sono (non è 1080 lo schermo è 1200) vengono occupati e danno in uscita un risultato che odio.

Ho provato di tutto, ho cercato di settare il lettore provando tutte le combinazioni, ho smanettato su guide e robe varie anche per lo schermo ma niente, mi blocca l'opzione di rappresentazione in scala attiva quando è attaccato al PC (VGA). Insomma, non so cosa altro fare, ho anche aggiornato il firmware del lettore ma niente di niente, con i DVD tutto perfetto con i BD si allunga tutto.

PS: sono a conoscenza del fatto che i BD non sono come i DVD e che le bande nere sono aggiunte in produzione e non automaticamente e che quindi sia normale l'adattamento che non crea problemi se si ha un 16:9 perfetto e non un monitor ma volevo comunque chiedere a voi che siete più pratici e esperti.

Spero sappiate aiutarmi :)

Mi sto ammazzando per vedere di trovare una soluzione per vedere bene su sto schermo 16:10 ma davvero non trovo niente. Mah.. a saperlo prima mi sarei comprato un 16:9

Ultima modifica:
Foto e fimware

Ciao,
qlc di voi ha provato a guardare delle foto jpeg ? ho provato a masterizzare alcune foto..ma vedo scritto nel lettore "photo" ma non vedo nessuna immagine, da setup su immagini mi dice nessuna immagine.. qlc conosce il modo ? Oppure se bisogna masterizzarle in qlc modo particolare ? da USB possono essere viste? ed infne..scusate.. ma dove posso leggere il fimware attualmente installato ?

grazie a quanti..risponderanno.

Per le foto, se non erro il lettore non le può vedere... mentre per la versione del firmware la trovi nel menu dei settaggi

Salve, qualcuno può dirmi se la qualità delle uscite audio analogiche è di buon livello? Quali decodifiche sono disponibili sull'audio analogico?

sto impazzendo! dopo aver fatto l'aggiornamento software ora quando metto un disco mi compare la scritta che il film non può essere riprodotto perchè appartenente ad un altro "codice regione" ma ovviamente sia il BD che il lettore sono Italiani. Ho anche provato a fare un downgrade ma il lettore riconosce che il software che sto caricando è precedente e mi dice che è impossibile proseguire. Anche tentando di reistallare lo stesso software mi viene detto che non è possibile perchè il software è già presente. Qualcuno ha idea di come posso risolvere la cosa? grazie!!!