Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
L'avevo pensato anch'io... e penso anche che qualcuno ci leggaPhemt ha detto:...sarebbe fantastico se qualcuno in samsung venisse a conoscenza del topic e ci desse un po' di info sui vari parametri!
CiaoBidddo (°J°) ha detto:SVM RW 2
SVM Delay 0
SVM CORING 3
SVM GAIN 10
SVMC_GAIN 2
Bidddo (°J°)
pinzimonio ha detto:... anche nel mio caso il valore due restituisce sì una maggior nitidezza ma in compenso peggiora l'aspetto dei caratteri dei menu OSD.
Non dirlo neanche, anzi, ti ringrazio per il consiglio...provare e riprovare è l'unico modo che abbiamo per venirne a capo.Bidddo (°J°) ha detto:Phemt mi dispiace di averti fatto perdere tempo con una prova inutile
Non so se perchè la mia tv è la sorella a 4/3, ma il mio SVMC_GAIN arriva solo fino a 3, mentre RW fino a 7. Quindi potrebbe anche essere che il tuo 2 corrisponda non corrisponda al mio...Bidddo (°J°) ha detto:Nel mio caso il valore 1 non è meno incisivo del valore 2, provoca pittosto una vistosa sbavatura dei caratteri verso sinistra. Il valore 3 invece rende i caratteri troppo duri, quasi schiacciati. Il valore 4 li rende illeggibili come il valore 1.
L'impatto che il valore 2 ha su caratteri, sembra molto meno accentuato sulle immagini.
ciao
Bidddo (°J°)
Bidddo (°J°) ha detto:Nel mio caso il valore 1 non è meno incisivo del valore 2, provoca pittosto una vistosa sbavatura dei caratteri verso sinistra. Il valore 3 invece rende i caratteri troppo duri, quasi schiacciati. Il valore 4 li rende illeggibili come il valore 1.
L'impatto che il valore 2 ha su caratteri, sembra molto meno accentuato...
ViPeRste ha detto:... Mi è venuta una mezza voglia di dare una regolata al fuoco per ora mi ha fermato solo il peso indecente della tv!!
Bidddo (°J°) ha detto:Il problema non è il peso della tv ma le viti autofilettanti, alcune serrate dall'incredibile Hulk... peròalmeno ti togli anche questo dubbio
![]()
ViPeRste ha detto:AH!! ma allora hai tentato la grande avventura pure tu!!
Bidddo (°J°) ha detto:Con quello che ho risparmiato non comprando un LCD me ne ricompro un altro!
è vero, difficile immaginare un set up ottimale per tutti, ma ogni intervento e consiglio come questo è sicuramente utile per gli utenti, e quindi ben accetto, sia che funzioni o no ehehe !Bidddo (°J°) ha detto:... forse non è l'unica soluzione.
Infatti info come queste, con spiegazioni delle voci e risultati (desiderati e non) sicuramente saranno di aiuto a chi come noi volesse tentare di capire qualcosina in + di questo manual.Bidddo (°J°) ha detto:...
L'SVMC_GAIN a 2 è importantissimo per la nitidezza del punto luminoso Sembra quasi di ritoccare il comando di fuoco. Mentre le immagini sembrano migliorare, i caratteri tendono a diventare quasi a rilievo.
ViPeRste ha detto:... ho regolato di un paio di punti il V_AMP
spento il tv e riacceso ho notato con mia sorpresa che l'effetto moire ai lati è diminuto notevolemente...![]()
skarto ha detto:In sostanza a volte noto una specie di effetto scia molto fastidioso, specie nelle imagini poco contrastate e soprattutto con i volti... ad esempio in un volto che annuisce naso, zigomi, ecc. sembrano muoversi in modo scoordinato.
clockworkorange ha detto:Dimenticavo la cosa forse piuù importante. Con i nuovi valori ho riportato il SVM Gain intorno a 40/45 e di facce di gomma neanche l'ombra.
Apenna posso, se può interessare, vi posto i valori che ho cambiato