Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiarezza

Una domanda per gli esperti che spero possano chiarire i miei dubbi.
Ho coolegato xbox360 in component,tramite cavo Monster e adattatore fornito insieme alla tv.
Ora ho settato xbox360 a 1080p ma una volta accesa la console non ho nessuna immagine.
Poi ho risettato tutto a 1080i e si vede immagine.
Volevo quindi sapere se il fatto che l'immagine non si vede a 1080p settato e' perche' la TV non supporta uscita in component a 1080p oppure a cosa altro?
Forse xbox360 non supporta uscita 1080p?
O devo aggiornare console?
Aspetto vostri chiarimenti!
Grazie mille!

il problema è che se vuoi i 1080p non puoi collegarla in component ma solo in hdmi.... la ps3 si ma per la 360 dobbiamo aspettare l'elite che un uscita hdmi

anche io ragazzi vorrei sapere come è meglio collegare l'HDMI.
cioè:
TIPO SEGNALE: RGB, YcbCr 4:4:4, YcbCr 4:2:2. che significa???????
MATRICE DEL COLORE : ITU601 ITU709
PORTA DINAMICA: Migliorata opp Normale

mi sapete dire gentilmente come impostare questa connessione e cosa significano???? questi settaggi?????
cmq devo collegarci PS3 e SKYHD!!!!!

grazie

So che non e' di pertinenza con questa discussione,ma vorrei chiarire un mio dubbio.
Con una televisione HD READY (non FULL HD) la xbox360 a quanto puo' essere impostata al massimo?
Cioe' posso impostarla a 1080i oppure devo per forza impostarla ad una risoluzione piu' bassa?
Grazie mille!

P.s.
Sono anche io interessato a sapere quali sono i settaggi giusti per HDMI come chiesto da altri prima di me!

ALEX83 ha detto:
TIPO SEGNALE: RGB, YcbCr 4:4:4, YcbCr 4:2:2. che significa???????
grazie

Se ne era già discusso mi pare,anche se a grandi linee...
su cosa significa:
YcbCr 4:4:4 = campionamento omogeneo delle 3 componenti( luminanza,crominanza blu,crominanza rossa).
YcbCr 4:2:2 = luminanza sovracampionata 4 volte rispetto le sole 2 volte delle crominanza blu e rossa.
Ogni 4 campioni di Y c'è ne sono 2 di Cb Cr
Y Cb Y Cr Y Cb Y Cr.

Su qual è meglio usare:
Emidio nella sua recensione sulla PS3 dice di utilizzare YCbCr

Lo standard ITU -R 601 conosciuto anche come CCIR 601 definisce i criteri di campionamento del segnale video.

potresti gentilmente postarmi il link della recensione di emidio????

cmq mi dici di impostare su 4:4:4 opp. 4:2:2????

55AMG ha detto:
Legolas la schermata nera è dovuta a certe condizioni. Tu collega la x360, settala a 1080i e NON vedrai nessuna schermata nera.

Falsissimo!!Io l'ho collegata così e la schermata ogni tanto compare!!

@ Bascape
So che non e' di pertinenza con questa discussione,
Se dici di saperlo, perchè lo fai ?

Sulla XboX esiste da tempo una discussione in cui avresti potuto e dovuto inserire la tua domanda.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao

ma33y ha detto:
Si vabbe... si vede benissimo in confronto ad un dvd normale però mi chiedevo se il cavo che ho comprato non vale una mazza e se il fatto che l'hddvd si sembrava meglio era perchè l'ho provato su una tv 27" mentre il bluray sul 42".
era semplicemente perché hd-dvd è meglio (e non poco) di blu-ray

BUONE NOTIZIE:

sostituzione effettuata (causa Banding) con prodotto nuovo da n° 60XXXXX, che avevo prima a n° 71XXXXXXX... con prima verifica banding assente e senza pixel ON....

arrivato lett DVD (irradio,mi hanno mandato questo perchè avevano finito l'altro e dalla lettera è migliore) e 2 DVD...

assistenza Sharp OK, al contrario di Philips!!!!

Yashin85 ha detto:
...
assistenza Sharp OK, al contrario di Philips!!!!
Piccolo OT: La pubblicità comparativa è una bella cosa.... ma solo se è comprensibile e non buttata lì a casaccio...
Sono contento che ti hanno sostituito il tv e che ora è tutto OK!

@ Yashin85

La tua affermazione circa la qualità delle due assistenze mi sembra un po' troppo generale e qualunquista.

Il fatto che tu abbia, sicuramente, avuto dei problemi con un marchio e nessuno con un altro, non può sicuramente essere generalizzato ed estremizzato.

E' probabile che vi siano persone a cui è capitato il contrario.

Sei pertanto pregato di modificare in modo opportuno quanto da te scritto.

@ Rocchiale

Rimanendo in tema di affermazioni generiche o non permesse, dovresti anche tu editare la tua frase circa le considerazioni sulle differenze di prezzo.

Il chiedere delucidazioni circa i possibili motivi di differenza di prezzo è perfettamente lecito, mentre non è consentito usare termini come quello usato da te.

Grazie e ciao

raga ho letto la recensione della PS3!!!
ma ancora no ho capito come è meglio settare la console allo SHARP, l'HDMI secondo voi è meglio settarla in RGB opp. in COMPONENT????
mentre la matrice dei colori del LCD come deve essere settata ITU709 opp ITU601?????

se qualcuno ha la mia stessa tv con vicino la PS3 può gentilmente aiutarmi??
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.