Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Click ha detto:
ieri mi ero quasi deciso ad acquistare il 37xd1e, ma un commesso di EU**s mi ha freddato...sconsigliandomelo dicendomi che con il segnale in antenna seppure ottimo non si vede bene, molto meglio il 37rda1 e mi tengo in saccoccia 500€....:confused:

Devi fare solo una cosa.... vai a casa ...prendi una mazza da baseball... torna da Eur...cs e .........menalo :D

se solo potessi avere un riscontro oggettivo di sapere VERAMENTE come si comporta il TV in questione in DTT o SKY....lo prenderei subito visto che domenica è il mio compleanno...!

Come promesso...

Ecco le mie prime impressionisul mio 42".
Partiamo con i dati oggettivi:

serialnumber:7014....
Made in Taiwan

Firmware:
Main version 37/42xd1 ver. 2.27 2006.12.01 (non so se questa è la data della versione o in cui l'anno caricata) se qualcuno lo sa faccia un fischi

Dev. version 1.141
Dev 1.141
Dev. Loader 2.7

Pixel morti= 0 (almeno così mi sembra)
Pixel accesi=0 (come sopra)
DOmanda esiste un metodo scentifico per trovare pixel morti/accesi?

Banding: me sembra nullo Da dire che per adesso ho provato solo con il pc collegato ed il desktop con diverse tonalità di grigio e di blue perchè non trovo più il messaggio in cui si diceva quale voce del menù di servizio usare per i pattern (ma non demordo, mo lo cerco e poi faccio anche quella prova)

Prime impressioni visivie :
analogico : pensavo peggio specie quando sto almeno a 3 metri di distanza mi sembra più che dignitoso
DTT: quasi come sopra
DVD connesso su ext 3 (analogico coassiale): meglio del DTT (qui comunque ho quasi deciso di comprarmi un bell'OPPO)
SAT SD: un po' meglio del DTT
SKY HD: a bocca aperta!!!!!

Problemi incontrati fino ad ora:
1) Se lascio il decoder in "originale" come risoluzione anche i canali HD vengono su a 576, se setto la risoluzione a 1080i, vengono tutti così!!! Avevo letto qualche altro intervento con lo stesso problema. Questa cosa è un po' una palla perchè ogni volta che si passa da un canale DSD ad un canale HD bisogna modifcare il settaggio del decoder!!!

2) Stesso problema di giuseppedad: quando cambio i settaggi per una connessione poi vado in un altra me li ritovo anche nell'altra!!! Praticamente è come se si potesse avere un unico settaggio valido per tutti gli ingressi!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!

Primo giudizio spassionato: ottimo abbondante. :p

Ora smanetto ancora un po'...
Ciao Ciao

P.S.
Sto scrivendo seduto sul divano guardando il tutto sull'lxd1e..una figata!!!!

Ho cercato nel thread la questione dei pattern ed ho letto che qualcuno dice che nel 42" il menù di servizio alla voce lcd test pattern non funziona!!!!

In effetti sotto quella voce io ho solo una Sottovoce con un indice che si può fare cambiare (di default è a 0) ma nello schermo non cambia nulla!!!!

C'è qualcuno che è riiuscito a fare i test dei pattern con il 42"? se si mi spiega gentilmente come sifa?=

stefano1962 ha detto:
Ecco le mie prime impressionisul mio 42".
1) Se lascio il decoder in "originale" come risoluzione anche i canali HD vengono su a 576, 2) Stesso problema di giuseppedad: quando cambio i settaggi per una connessione poi vado in un altra me li ritovo anche nell'altra!!! Praticamente è come se si potesse avere un unico settaggio valido per tutti gli ingressi!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!
1)se setto originale i canali HD li vedo a 1080i.....hai amstrad o pace??

2) si,infatti non riesco a settare le config per le diverse connessioni....come si fa??
poco fa ho provato la telecameda HD in EXT caon cavo component e la risoluzione è 1280*720/60 Hz si vede molto bene...o si riuscirebbe ad arrivare ad una soluzione maggiore ???

Click ha detto:
ieri mi ero quasi deciso ad acquistare il 37xd1e, ma un commesso di EU**s mi ha freddato...sconsigliandomelo dicendomi che con il segnale in antenna seppure ottimo non si vede bene, molto meglio il 37rda1 e mi tengo in saccoccia 500€....:confused:

Non so cosa si è fumato il commesso di EU**.
A mio parere il segnale TV si vede molto meglio di tanti altri LCD...

Una volta...

stefano1962 ha detto:
In effetti sotto quella voce io ho solo una Sottovoce con un indice che si può fare cambiare (di default è a 0) ma nello schermo non cambia nulla!!!!

...che scorri i numeri dei pattern,hai provato a premere OK sul Telecomando per visualizzarli??? ;)

@ mater
Forse non mi sono spiegato bene sotto quella voce di menù non c'è niente da scorrere!!!!

Ma è vero che nei modelli da 42" il menù dei pattern non funziona?

stefano1962 ha detto:

dove si trova questo menu?? mi sa che neanche a me funziona..
non è che nel 42 ci sono delle funzioni disabilitate, tipo il salvataggio delle impostazioni per le diverse connessioni etc etc...

nessuno ha provato a collegare la telecameda HD in EXT 3 con cavo component ?? a me viene la risoluzione a 1280*720/60 Hz ...è giusta?

stefano1962 ha detto:
@ mater
Forse non mi sono spiegato bene sotto quella voce di menù non c'è niente da scorrere!!!!

Funziona!! basta premere i pulsanti da 1 a 6;)

Ciao a tutti .. sono nuovo :) percio' scusate se non sono pratico del forum o se la domanda e' gia' stata fatta...

Mi e' appena arrivato lo sharp 46 pollici XD1E e leggendo il manuale ho letto della funzione Film sotto il menu Immagine.. a me questa funzione non appare .. e non sono riuscito nemmeno a capire se c'e' un modo per verificare a che risoluzione sta andando il pannello ...

Per queste cose devo avere una sorgente hdmi collegata? devo attivare un menu specifico...? Sono newbbissimo di questo tipo di cose percio' ogni aiuto anche se vi sembrano stupidate e' graditissimo

grazie

Alex

Slashwarlord ha detto:
a me questa funzione non appare .. e non sono riuscito nemmeno a capire se c'e' un modo per verificare a che risoluzione sta andando il pannello ...

grazie

Alex
Per avere la voce film devi disattivare la voce trud :) (naturalmente questo lo puoi farfe solo quando sei in mod TV

Per quanto riguarad la risoluzione devi schiacciare il bottone tondo sotto quello dei programmi (quello verde)
ciao

neeo67 ha detto:
Funziona!! basta premere i pulsanti da 1 a 6;)

Perfetto grazie mille neeo!!!!
Però si può avere solo il pattern grigio o si possono avere anche dei colori?? (comunque nien te banding nel mio 42")!!!

Nessuno hai risposto al problema mio di giuseppedad: come mai quando settiamo i parametri in un ingresso cambiano anche nelgi altri?!??! Non riusciamo ad avere per esempio una nitidezza o luminosità diversa per la tv e la ext 5 (io ho il decodere HD su ext5)

Altro problema che ho già letto ma non ho capito se si riesce a risolvere:
con decodere HD pace non reisco a fare agganciare il segnale con la corretta risoluzione in automatico!!!
se lascio il decodere su "originale" nel menù TV alta definizione anche i caneli hd vengono visualizzati in 576, se forzo quella voce a 1080i, tutti i canali vengono visualizzati con quella risoluzione!!!

Qualcuno mi ha detto che con amstrad questo problema non esiste, vale la pena che mi faccia cambiare il decodere da quelli di SKY?

ciao

stefano1962 ha detto:
Per avere la voce film devi disattivare la voce trud :) (naturalmente questo lo puoi farfe solo quando sei in mod TV

Per quanto riguarad la risoluzione devi schiacciare il bottone tondo sotto quello dei programmi (quello verde)
ciao

Intanto grazie...

ho provato ma se schiaccio il pulsante delle info quando guardo la tv mi da solo l'ora mentre se sono sul dvb mi da info sul segnale e freq... quindi presumo che la risoluzione video me la segnali solo in caso utilizzo l'hdmi (ext5 e ext6) non durante la visione di altre sorgenti...giusto?

scusate la domanda ma voglio capire il piu' possibile...

grazie
Alex

giuseppedad ha detto:
si infatti, a me le info anche a me le da solo su EXT...su tv e dtv no..

Stasera ho provato il lettore dvd attaccato sulla scart (ext1) ma neanche li mi segna la risoluzione ma mi da solo l'orario...presumo quindi sia possibile visualizzarla solo con collegamenti hdmi (ext5 e 6) :confused:

Intanto volevo segnalare un problema per capire se c'e' qualcosa di anomalo o ho solo da settare il televisore : solo dal dvd al momento mi capita di sentire delle piccole scariche dall'audio ..come se gracchiasse.... lo fa ogni tanto e per un millisecondo ... non riesco a capire se e' un problema della tv , del dvd o di qualche settaggio.

altra cosa... attaccandoci un sinto amplificatore per l'home teather.. posso disattivare l'audio della tv in modo da far funzionare solo l'impianto?

grazie ancora per le risposte ai 3 quesiti ... ;)

Alex

stefano1962 ha detto:
Nessuno hai risposto al problema mio di giuseppedad: come mai quando settiamo i parametri in un ingresso cambiano anche nelgi altri?!??! Non riusciamo ad avere per esempio una nitidezza o luminosità diversa per la tv e la ext 5 (io ho il decodere HD su ext5)
ciao

ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi diversi per ogni connessione.

ho collegato il pc portatile tramite vga e me lo fa vedere a 1024*768/60 hz ...si vede molto bene e mappa 1:1 ..chissà se riesco ad arrivare a maggiori risoluzioni leggendo i diversi post sull'argomento!

giuseppedad ha detto:
ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi diversi per ogni connessione.
Grande giuseppe otra provo subito

Io sono arrivato finoa a 1280 * 1024 si vede meglio!!! però non può mappare uno a uno perchè quello si ha solo con il 1920*1080!!!
Comunuqe penso che tutto dipende dalla scheda video per anadre più su...
Io ho una misera intel con memoria condivisa su un dell latitude 610....

Ciao

giuseppedad ha detto:
ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi

da quello che ho capito io tutte le modalità possono essere modificate per ogni ingresso video, e dovrebbe mantenere le impostazioni diverse anche cambiando ingresso

possessori del 37xd1e a raccolta,da quanto afferma un vostro collega il 37xd1e sarebbe una ciofeca con le consoles:"il consiglio che posso darti è di stare alla larga da questo tv se devi usarlo con i videogiochi, con la 360 è veramente una porcheria, il pessimo scaler interno del tv crea un aliasing (scalette) bestiale, veramente da evitare come la peste, stessa prova fatta con una ps3 jap collegata in hdmi, ridge racer era un orrore."
mi posso fidare?l'avete provato con ps3 collegata in hdmi e con giochi 720p facendo funzionare lo scaler?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.