Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La funzione di cui parli,ossia il pip(o meglio picture in picture...altrimenti andremmo sulla falegnameria....:D ), non fa parte di questa serie di sharp: è presente solo il picture in text,ossia lo schermo diviso in due per vedere una sorgente e il televideo insieme.
Peccato in effetti sarebbe stato uno spettacolo vedere un film o una serie e nel frattempo navigare online o vedere la mail...

Ne approfitto per salutare tutti: non sono scomparso sto solo lavorando come un forsennato, e la sera mi sto godendo alla grande il gingillo(nonostante il banding...)
Sostituzione attesa a breve....ma ancora nessuna data precisa

;)

sky a 1080i?

sto smanettando col 42'' da poco meno di un'ora ...
è una cosa stupenda....
ho solo collegato sky HD con hdmi e volevo chidere lumi
1) mi dice 1080i a 50 hz....ma non era 1080p sky? ho provato con i 4 canali hd....o devo dettare la hdmi in YCbCr 4:2:2 o che? il decoder l'ho settato su ORIGINALE

2)il cavo hdmi è quello del pacchetto sky....ne esistono di migliori in commercio?

grazie per ora...

wolfly ha detto:
In teoria bisogna dare i dati personali e quando ricevo la busta con il contratto prolungato pago i 169€ al postino

io l'ho fatta da unieuro 5 anni di garanzia etc etc alla modica cifra di 299!!
non ho voluto rischirare, e poi ...lista di nozze...

stefano1962 ha detto:
ma come facevano ad avere i tuoi dati?

Posso risponderti entrambi, ho sia fatto un finanziamento che mandato la cartolina alla sharp per il lettore (tra l'altro l'ho anche ricevuto...:D )
ma credo sia grazie alla cartolina che mi hanno contattato, perchè ho chiesto espressamente se era una garanzia di una società assicurativa come fanno nei grandi magazzini o se era diretta da sharp e mi hanno confermato che è diretta con sharp.

Io vi dico leggete bene quelle fatte nei grandi magazzini, perchè io l'avevo fatto per il mio ipod (ora defunto) e nel momento del bisogno ho scoperto che dovevo anticipare le spese della riparazione (190€su un oggetto che ne valeva meno) e poi mi sarebbe stato rimborsato il totale meno l'iva meno il 10%.

Qui invece da come mi sono fatto chiarire espressamente dalla persona con cui ho parlato si parla di una garanzia che copre COMPLETAMENTE ogni parte dell'assistenza.

Siccome devo dare conferma oggi alle 14:00 se qualcuno ne sa qualcosa di più o se almeno è stato contattato mi faccia sapere, non è possibile che sharp contatti solo me in tutta italia....:p

Dopo alcuni giorni di prova posto qua le mie regolazioni al mode video Utente per cercare di rendere al meglio la visione dei canali del digitale terrestre o quantomeno che sia il più simile a come si vedrebbero su di un crt:

Retroilluminazione: 0
Contrasto: 33
Luminosità: -1
Colore: 4
Tonalità: 5
Nitidezza: 5
Temp. Colore: medio
Nero: disinserito
DNR: Alto
Imposta I/P: interlacciato
Modo film: disinserito
Trud(r): disinserito
Formato video: normale (4/3)
OPC: acceso

Sharp 37 xd1e

Cosa ne pensate ? Voi come lo avete impostato ?

scusate, ma come si fanno a memorizzare i settaggi per ogni tipologia di connessione?

-ieri avevo settato la hdmi ext 5 poi ho provato la ps2 ed ho cambiato nuovamente i settaggi (in pratica vedo solo la configurazione del tv e non una dedicata per ogni ingresso..ps. ancora non ho letto il manuale!!)
-ma il trud lo utilizzate e in che caso?

novità sul prolungamento di garanzia, ho chiamato Sharp Italia e mi hanno confermato che il prolungamento della garanzia è una loro iniziativa e che quindi si può stare tranquilli, la garanzia dura 5 anni e copre ogni spesa.

giuseppedad ha detto:
scusate, ma come si fanno a memorizzare i settaggi per ogni tipologia di connessione?

-ieri avevo settato la hdmi ext 5 poi ho provato la ps2 ed ho cambiato nuovamente i settaggi (in pratica vedo solo la configurazione del tv e non una dedicata per ogni ingresso..ps. ancora non ho letto il manuale!!)
-ma il trud lo utilizzate e in che caso?

I settaggi a me rimangono modificati per ogni diversa connessione senza dover impostare niente.

ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena portato casa.
Ora sono tornato in ufficio, ma stasera testerò a dovere il m io bellissimo 42".
Saprete vita morte e miracoli eheeh
:D :p

giuseppedad ha detto:
speriamo!!
io sono interessato a sapere come si salavano i settaggi per ogni tipo di connessione!!

E' semplice ti posizioni ad esempio su EXT5,
fai i tuoi settaggi ed una volta terminato esci dalla configurazione,
in questo modo ogni volta che ti posizioni su EXT5 ritroverai la tua configurazione.
Ripeti la stessa procedura per ogni tipo di connessione
Es. vai su TV e fai la tua configurazione, su DTV, ecc. ecc.

germano28 ha detto:
mi levate una curiosità?
mi dite cosa fanno su questo sito secondo voi ?
ma è possibile ?
..... .......
cut
..... .......
ciao e grazie
Secondo me bufala completa....attenzione a chi date i soldi con la carta di credito.
Ciao

Sicuramente è una bufala ma il sito è fatto molto bene!!

Dal momento che dopo tanti mesi di attesa e migliaia di ore a leggere questo forum, si sono verificati questi due lieti eventi:

- Ho raccolto il budget di spesa necessario
- Sono tornati gli Xd1e nei negozi

Mi trovo finalmente, in settimana, ad avere il piacere di acquistare il mio 52xd1e.

Ho trovato un negozio on line di roma che lo vende a prezzo molto conveniente ma prima di fare l'ordine vorrei sapere se qulacuno di voi è a conoscenza di qualche grossa catena che in questo momento fa il classico -20% o fuoritutto anche su questo televisore (in tal caso andrei a prendermelo in negozio che mi fa più piacere).

Grazie

Cicchie

ieri mi ero quasi deciso ad acquistare il 37xd1e, ma un commesso di EU**s mi ha freddato...sconsigliandomelo dicendomi che con il segnale in antenna seppure ottimo non si vede bene, molto meglio il 37rda1 e mi tengo in saccoccia 500€....:confused:

Biemme ha detto:
raga ho trovato sto modello: Sharp LC-46D92U in vendita in america a 2900$. Posso comprarlo? Un televisore americano è compatibile con le trasmissioni italiane? Posso vedere i dvd europei? La presa della corrente è uguale? Grazie ciao
Non è un problema di "presa della corrente" ma di tensione 110v (e non 220v come da noi) e frequenza (60Hz e non 50Hz).

Ci sono però alcuni apparecchi elettronici, come rasoi e carica cellulari che funzionano a diverse tensioni.
Devi verificare se è così anche per il TV che vorresti acquistare.

Floriano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.