Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
46-XD1E n.seriale per banding

ho avuto la fortuna di acq. un 46-xd1e ancora ad ottobre il n. seriale è 61081192, mi sembra che in effetti ci sia un pò di banding. Devo comunque aggiornare il firmware perchè ho il problema del blocco del canale. inannzitutto vorrei sapere se qualcuno sà se il mio seriale fà parte di quelli difettosi, secondo mi è stato detto che devo portarlo io in assistenza per l'agg.. Capite bene che portare un 46 a spasso non è il massimo, come posso impormi diversamente? a chi ci si può rivolgere? grazie

Godai85 ha detto:
thanx
sovrascan è solo un nome o devo spaventarmi come per l'overscan .....

La funzione sovrascan serve ad eliminare l' overscan e quindi proprio tramite questa funzione il pannello viene mappato 1:1 come vuoi tu .... e anche tutti gli altri che collegano un HTPC ;)

Ciao

@ Tutti

Ho provveduto a spostare in OT gli ultimi post che non c'entravano con la discussione, relativi solo a beghe e contestazioni di alcuni iscritti.

Vorrei che fosse il mio ultimo intervento, in veste di Mod, in questa discussione.

Grazie a ciao.

Stefco ha detto:
@ Godai85
L'uso del PC tramite HDMI è mappabile 1:1 con l'opzione "sovrascan".
Per quanto concerne la frequenza dipende da scheda video hai.. si è appurato che le ATI XT hanno qualche problema con il pannello.

Mi fai preoccupare, ho una Ati X1800Xt ed una X1900XTX,
che problema potrei incontrare? :(
Non l'ho ancora fatto, ma vorrei collegare il mio pc al 37XD1E usando un collegamento DVI-HDMI...

"Sembra l'effetto di schermatura/connessione balorda.... prova un nuovo cavo o prova spostare gli apparati che hai nelle vicinanze e rivedere tutti i connettori...."

purtroppo anche cambiando cavo il problema persiste...altri suggerimenti?

salve a tutti.
sono a un passo dall'acquisto del 37 pollici e vorrei fare una richiesta un po particolare...
volevo chiedere ai possessori del 37 pollici che usano il televisore anche con console non HD (in particolare mi interessa il Wii) com'è la resa con tali sorgenti.

l'ideale sarebbe poter vedere la resa con il cavo component (anche se so che è difficilmente reperibile)

Insomma... se qualcuno possiede questo televisore ed il nintento wii... potrebbe postare qualche foto ? ;)

nel caso... vi ringrazio infinitamente

magic carpet ha detto:
L'impossibilità di agganciare i 1080p.
Vedi questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68046

e mi raccomando documentaci, perché sono molti i possessori di schede video ATI (tra cui anche il sottoscritto...)

Appena trovo il tempo di acquistare il cavo DVI-HDMI faccio due prove e vi faccio sapere.
Nel frattempo ho visitato il sito ATI (AMD) dove confermano che la x1800xt e la x 1900xt possono arrivare a 1080p
Se può essere utile visitate questi due link:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894
e
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894

magic carpet ha detto:
beppeoioi, io ho una X1900XT e con il mio monitor CRT arrivo tranquillamente a 2048x1536.
Il problema sembra l'abbinamento con la serie XD1E... :confused:
Sicuramente mi scontrerò anch'io con questo problema, ma sono impaziente:
in cosa consiste in particolare il problema?
Riesci a visualizzare il 1080i sul 37xd1-e?

provero anche io con la mia ati radeon 9200 con cavo dvi hdmi.... a parte gli scherzi, domanda tecnica, ma sulle schede di ultima generazione si puo impostare l'uscita sia in interlacciato che prograssivo?? oppure l'uscita dvi è solo in prograssivo??

grazie

OldBoy ha detto:
volevo chiedere ai possessori del 37 pollici che usano il televisore anche con console non HD (in particolare mi interessa il Wii) com'è la resa con tali sorgenti.

io lo uso con la play 2.. e secondo me non fa poi cosi schifo... certo dipende anche dal gioco..ho provato a giocare con gt4, final fantasy x e call of duty 3 per ora va abbastanza bene, certo devi essere alla distanza giusta...

firstcolle ha detto:
...per ora va abbastanza bene, certo devi essere alla distanza giusta...

grazie per la risposta... potresti dirmi se sei collegato in RGB o Component e se utilizzi i filtri del tv (TrueD attivato, DNR e quantaltro ?) ;)

...qualche foto ? (chiedo troppo lo so :rolleyes: )

collegamento component, le impostazioni per ora sono quelle standard, quindi modo dinamico, trud inserito, dnr basso...
stasera taro la tv con il dvd di av magazine e vediamo cosa succede.. poi se riesco metto qualche foto

beppeoioi ha detto:
Riesci a visualizzare il 1080i sul 37xd1-e?

Io non ho ancora deciso se acquistare questa TV o attendere la serie HD1E, quindi non posso provare.
Avevo suggerito anche io, come detto da revenge72 di provare con Powerstrip, ma finora nessuno sembra aver colto il suggerimento... :(

nessuno ancora mi ha risposto in merito all'installazione a parete dell 37". So che nella confezione non c'è un kit di montaggio a parete però mi pare sia cmq possibile farlo,come?
Inoltre per quanto riguarda i difetti che il monitor potrebbe avere quali banding etc usando il test di merighi come posso individuarli?In presenza di tali difetti sarò costretto a chiamare il servizio assistenza?

Ciao a tutti,
ho deciso anche io di acquistare il suddetto televisore.
Non sono riuscito a leggere il forum per intero quindi vi devo chiedere:

1)il 37" ha qualche problema??

2)Per quanto ne sapete, vi saranno dei cali dei prezzi nel mese a venire oppure rimarrà tutto alquanto stabile?

Grazie.
Ciao!

io invece vorrei sapere due cose sul 46":vedendo questa immagine img dal thread di onslaught(comparativa) non mi sembra di vedere il banding,allora vorrei sapere se il 46" soffre o no di banding e,se la risposta è no vorrei sapere se è superiore o meno come qualità visiva al sony 40x2000 e 40w2000,già sò che il nero dello sharp è imbattibile però vorrei sapere del banding.grazie in anticipo per l'aiuto

NAP ha detto:
nessuno ancora mi ha risposto in merito all'installazione a parete dell 37". So che nella confezione non c'è un kit di montaggio a parete però mi pare sia cmq possibile farlo,come?
Acquisti, come per gli altri lcd, a parte la staffa per il posizionamento sul muro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.