Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono un altro fortunato possessore di un 37"xd1e senza problemi di banding e dead pixel, un problema però ce l'ho con la scart, quando guardo la tv da decorer sat collegato in scart su sfondo bianco vedo delle righe, l'immagine è ottima ma ci sono delle righe verticali "di fondo" e le noto solo sul bianco, ripeto il problema non è banding perchè guardando dvd in hdmi e ddt il problema non si presenta, può essere causato dal cavo scart? (gb&l professional,rgb, finali dorati, 21 pin schermati singolarmente) o può essere il decoder? (telesystem ts3.1f)

ilcartaio ha detto:
.....ci sono delle righe verticali "di fondo" e le noto solo sul bianco, ripeto il problema non è banding perchè guardando dvd in hdmi e ddt il problema non si presenta, può essere causato dal cavo scart? (gb&l professional,rgb, finali dorati, 21 pin schermati singolarmente) o può essere il decoder? (telesystem ts3.1f)

Sembra l'effetto di schermatura/connessione balorda.... prova un nuovo cavo o prova spostare gli apparati che hai nelle vicinanze e rivedere tutti i connettori....

42XD1E.....HDMI ...che versione?

Ciao a tutti
non ho capito/trovato da nessuna parte che versione è la HDMI del TV in oggetto.

Altra cosuccia....ho letto molto e postato poco....ma.....qualcuno contento del 42" ..c'è? Cioè ...qualcuno contnto del 37" l'ho letto...e di critiche ne ho lette molte ....

nordata ha detto:
@ NAP

Il punto è proprio questo, prima di inziare a porre domande, bisogna leggere un po', bisogna impratichirsi con le funzioni del forum, in altre parole bisogna imparare ad usare gli strumenti che lo stesso mette a disposizione.
Giusto un ultimo appunto, quando uno non segue un topic per 200 pagine, non può sapere se l'argomento è stato già trattato,pertanto io credo non cisia nulla di male a porre la domanda, poi magari qualcuno risponde e dice fai la ricerca e vedrai che trovi la risposta. Detto questo volevo anche dire che, la politica di questo forum prevede che gli utenti si sbattano a fare ricerche, però credo che un forum sia una comunità, dove le persone che ci sono dentro collaborano tra di loro condividendo esperienze conoscenze ed altro, e se qualcuno ti viene a dire fai una ricerca non è una cosa molto carina perchè è come rifiutare una richiesta d'aiuto oltretutto va a farsi benedire l'anima stessa del forum, quindi a questo punto semi devo limitare a fare ricerche tanto vale non iscriversi al forum ed andare a cercare ciò che ti serve su google. In ogni caso sono già andato OT abbastanza mi attenerò alle regole del forum perchè è così che si comporta una persona civile che come tale rispetta le regole della comunità cui è entrato a far parte.

Per rimediare cmq volevo porre questa domanda, è sicuro al 100% che il 37pollici di questo tv non soffra di dead pixel e banding? Se non qual è la probabilità di avere suddetti problemi e se ci sono come fare per porvi rimedio.

LC37XD1-E disponibili

Ciao a tutti,
se può interessare a qualcuno, sabato ho acquistato uno Sharp LC 37XD1-E da Euronics a Genova.
A terminale mi hanno detto che ne hanno circa una quarantina disponibili (consegna entro una settimana) al loro magazzino di Pavia o Piacenza (non ricordo bene).
Se siete interessati...
Ciao.

LC37XD1-E e garanzia.

Ciao a tutti,
mi rivolgo a chi ha già un 37XD1-E...
Dove posso leggere i termini di garanzia di suddetto televisore?
Vi chiedo questo perchè nella scatola ho trovato solamente il manuale di istruzioni e basta.
Visto che il negoziante lo aveva in esposizione, non vorrei che reimballandolo avesse perso qualche foglio.
E' necessario fare qualche registrazione per attivare la garanzia oppure è sufficiente lo scontrino?
Scusate ma ho fatto alcune ricerche sul sito Sharp ma senza risultato.
Ciao e grazie

beppeoioi ha detto:
Dove posso leggere i termini di garanzia di suddetto televisore?
All'esterno dello scatolone su una delle due "spalle" c'è incollata una busta trasparente con all'interno il tagliando che specifica le condizioni di garanzia.

beppeoioi ha detto:
A terminale mi hanno detto che ne hanno circa una quarantina disponibili (consegna entro una settimana) al loro magazzino di Pavia o Piacenza (non ricordo bene).
Se siete interessati...
Ciao.

Ciao Beppeoio, per caso hai notizie del 42". Cioè da Euronics ne hanno in consegna per questa settimana?
Ciao

stefano1962 ha detto:
Ciao Beppeoio, per caso hai notizie del 42". Cioè da Euronics ne hanno in consegna per questa settimana?
Ciao

Questo non te lo so dire, non lavoro all'euronics , dovresti telefonare...
Ti posso dire che avevano un 42 esposto insieme al mio 37, ma quando sono tornato con la macchina per ritirare il mio, lo stavano già imballando...
Questi Sharp vanno via come il pane !!!:) :) :)

LU_CA ha detto:
All'esterno dello scatolone su una delle due "spalle" c'è incollata una busta trasparente con all'interno il tagliando che specifica le condizioni di garanzia.

Non ho niente incollato all'esterno dello scatolone...:mad:
E' necessaria qualche registrazione per attivare la garanzia?

@beppeoioi
può darsi che non tutte le garanzie siano incollate esternamente alla confezione.
Non sono al corrente di alcuna registrazione ma solitamente fa fede lo scontrino fiscale del rivenditore.
(sentiamo anche il parere di altri)

37" OK

NAP ha detto:
... è sicuro al 100% che il 37pollici di questo tv non soffra di dead pixel e banding? Se non qual è la probabilità di avere suddetti problemi e se ci sono come fare per porvi rimedio.

Nel mio caso la situazione è:
- no banding
- no dead pixel (o accesi)
- no problemi di zapping

insomma non ha mai dimostrato alcuno tipo di difetto, e questo mi viene confermato dalla maggior parte dei possessori del 37": sembra essere impeccabile:eek: .

Bob

milazzos ha detto:
ma.....qualcuno contento del 42" ..c'è? Cioè ...qualcuno contnto del 37" l'ho letto...e di critiche ne ho lette molte ....

Eccomi quà soddisfattissimo del mio 42XD1E

No pixel dead :p
No Banding e se c'è non lo vedo provato dal menù service :p
No blocchi durante i zapping :p

quoto anche io..
zero problemi con il mio 37xd1e..

solo una cosa. slle schermate nere, o scure, gli angoli sembrano piu chiari.. ha qualche problema la mia tv, o è tutto normale e devo modificare qualche impostazione?

Firmware ver. 2.27

Rieccomi!!

Ho inviato un email al centro assistenza Sharp per richiedere informazioni sulla garanzia.
Mi hanno subito risposto e gentilmente mi hanno segnalato che è disponibile un aggiornamento tecnico per il mio televisore (Ver. 2.27).
Devo solo portare il tv al loro centro assistenza oppure viene ritirato da un tecnico a casa mia e riconsegnato in 3-4 giorni.

Leggendo i post precedenti mi risulta che l'intervento viene fatto a domicilio e viene fatto sul posto perchè i tempi sono molto brevi...
Non capisco perchè dovrebbero impiegarci 3 o 4 giorni...:confused:
Devo fidarmi?

Qualcuno sa dove reperire informazioni sulle correzioni o miglioramenti apportati dalla ver. 2.27 del firmware?

Ciao e grazie.

firstcolle ha detto:
quoto anche io..
zero problemi con il mio 37xd1e..

solo una cosa. slle schermate nere, o scure, gli angoli sembrano piu chiari.. ha qualche problema la mia tv, o è tutto normale e devo modificare qualche impostazione?

Confermo , succede anche al mio.
Inizialmente ho pensato ad un problema di settaggio del livello di luminosità o di retroilluminazione, ma poi mi sono distratto con altre regolazioni,
questa sera verifico...

firstcolle ha detto:
slle schermate nere, o scure, gli angoli sembrano piu chiari..
Non vedo nulla di quanto dici (eppure verificai tempo fà più di una volta anche coi titoli di coda dei film in sky SD)
Hai provato a intervenire su qualche parametro di settaggio dell'immagine solo per vedere se il problema scompare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.