@ NAP
Vorrei mettere un punto fermo alla questione.
NAP ha detto:
...io non credo sia un problema così grave rispondere ad una richiesta da parte di un utente...
Il problema non è rispondere alla domanda di un utente, visto che è una cosa che si fa normalmente in questo e qualsiasi altro forum (se si sa la risposta), il punto è che è inutile ripetere sempre le stesse domande, domande alle quali si è è già risposto mille volte.
Se un utente ha voglia di farlo, buon per lui e grazie, ma se nessuno risponde, per i motivi appena detti, la cosa è perfettamente normale.
Si ritorna al punto fondamentale: prima di chiedere bisogna darsi un po' da fare per conto proprio.
non sapevo della funzione ricerca sulla barra gialla a sinistra
Il punto è proprio questo, prima di inziare a porre domande, bisogna leggere un po', bisogna impratichirsi con le funzioni del forum, in altre parole bisogna imparare ad usare gli strumenti che lo stesso mette a disposizione.
Lo so questo porta via un po' di tempo, ma fa parte del gioco.
La funzione "cerca" è utilissima e molto versatile, richiede però un po' di impegno, se non si ha voglia di dedicarsi a questo e si trova più comodo ripetere le solite domande è probabile che il risultato sia quello che ha portato a tutti questi scambi di messaggi.
Credo tu abbia visto che, con un minimo di impegno si risolveva la questione del dvd di Merighi; non sapevi della funzione, ma se tutti me compreso, hanno continuato a dirti di fare delle ricerche vuol dire che esisteva un mezzo adatte per farle, quindi bastava guardarsi un attimo intorno, ci sono solo due pusanti "cerca" e ricerca" non ci voleva molto a provarli.
Per quanto riguarda la ricerca su Kelkoo, l'esempio che hai fatto tu del minor prezzo è abbastanza calzante, se vuoi solo sapere quello, fai prima a cercare in quel sito specializzato.
Se uno ti rispondesse: l'ho trovato nel negozio sotto casa, qui a Trapani e tu abiti ad Aosta a cosa ti servirebbe la sua risposta ?
Per il "banding", sicuramente se fai tale ricerca trovi una miriade di risposte, certamente sono tante e dovrai leggere molto ma, ripeto, fa parte "del gioco", bisogna mettere in preventivo il tempo occorrente ad ottenere dei risultati, è cosa del tutto normale.
IL dire "non ho voglia di leggere 200 pagine" non è una motivazione valida, quando un argomento mi interessava io l'ho fatto e lo faccio ancora, al più si può chiedere se qualcuno si ricorda in quale discussione l'argomento che interessa sia stato trattato in modo particolare e poi la si legge, con calma a tranquillamente.
Per finire, la cosa delle ricerche prima di fare una nuova domanda non è una mia trovata estemporanea, ma un ben preciso articolo del regolamento, che tu, come tutti gli altr, hai accettato all'atto del'iscrizione.
Spero di essermi spiegato e, cosa principale, che la cosa finisca qui.
Grazie e ciao.