Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
firstcolle ha detto:
Finalemte l'ho trovata.. la 37xd1e, comprata e provata..

la versione è:
N. serie: 701xxxx
Main: 2.27
dev: 1.141
dev loader: 2.7

Sono gli ultimi vero?

Azzz first, ma dove l'hai trovata!?!??!!
Oggi chiesto a Bologna Marcopolo previsione di arrivo per la 37" fra 15-20 giorni :(

La 42 che voglio io l'hanno esposta ma non la vendono (probabilmente la vogliono lasciare in bella...mostra) e per questo taglio nessuna previsione.
Uffa!!!!

Direi che per il fw è l'ultima per la serie non so.
Goditela questa bella tv.
Ti invidio un po'.....

a voi risulta che il dvd test di av magazine sia danneggiato?? perche se metto l'immagine tutta gialla e anche rossa, ho dei pixel bruciati, o almeno sembra, mentre con il dvd di merighi non li noto...

se faggio dei jpeg colorati e li metto su cd funziona?? risoluzioni??

grazie

firstcolle ha detto:
a voi risulta che il dvd test di av magazine sia danneggiato?? perche se metto l'immagine tutta gialla e anche rossa, ho dei pixel bruciati, o almeno sembra, mentre con il dvd di merighi non li noto...

se faggio dei jpeg colorati e li metto su cd funziona?? risoluzioni??

grazie

guarda che quel pixel è li apposta (diventano 4 o piu una volta scalati)

firstcolle ha detto:
meno male... grazie per la conferma...

ho notato che su schermata nera (o comunque scura) sono piu luminosi. tutto normale??

grazie
ma di quali pixel stai parlando ? nel dvd di test c'è un pixel a destra poco sopra la meta schermo , essendo l' immagine in bassa risoluzione quando riscalata i pixel diventano 4o poco piu , guarda le immagini statiche contenute nel dvd inserendolo in un pc e sfogliando il contenuto

@ Theif
theif ha detto:
Invito i moderatori a "punire" severamente interventi come questo....
Mi dispiace, ma tu non puoi invitare alcuno a punire un altro iscritto.

Quello che un forumer può fare, nel caso ritenga che sia stata fatta una infrazione al regolamento è segnarlo allo Staff tramite l'apposito tasto; i Moderatori poi decideranno se la cosa meriti una punizione o qualsiasi altro intervento.

Il modo utilizzato da te può far sorgere flame o battibecchi tra iscritti, cosa ancora più da evitare del ripetere sempre le stesse domande.

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.

firstcolle ha detto:
meno male... grazie per la conferma...

ho notato che su schermata nera (o comunque scura) sono piu luminosi. tutto normale??

grazie
ma di quali pixel stai parlando ? nel dvd di test c'è un pixel a destra poco sopra la meta schermo , essendo l' immagine in bassa risoluzione quando riscalata i pixel diventano 4o poco piu , guarda le immagini statiche contenute nel dvd inserendolo in un pc e sfogliando il contenuto

@ Fxtech

fxtech ha detto:
è una battaglia persa , mi sono preso un sacco di giorni di "sospensione" per aver espresso le tue stesse opinioni..
Non è esatto, sei stato sospeso (due volte e praticamente per gli stessi motivi) perchè hai fatto interventi non consentiti e che, eventualmente, era compito dello Staff fare.

Purtroppo nel forum vi sono anche persone che non possiedono la "Conoscenza", sarebbe compito degli altri iscritti, se lo ritengono fornirgliela o indicar loro dove trovarla, senza però fare commenti, battute o ergersi a loro giudici.

si vuole un forum "ignorante" perche attira le masse e genera visite.
Si vuole un forum dove chiunque possa entrare e dire la propria opinione (nei limiti del regolamento e netiquette) o condividere le proprie conoscenze, se lo ritiene; si può anche fare a meno di intervenire se lo si ritiene opportuno.

Nello stesso post quotato poco prima, tu hai anche scritto:
ho il manuale ma non ho voglia di leggerlo
Parafrasando tale frase, potrei scrivere: "C'è il regolamento, ma non ho voglia di leggerlo".

Un paio di pagine prima di questa ho fatto un intervento ricordando che ero già intervenuto 9 volte per rammentare di non fare quotature integrali (cosa ben scritta nel regolamento).

Cosa che tu hai appena fatto in un intervento qui sopra.

Detto tutto questo, sei sospeso per 6 giorni ed esattamente:

3 giorni per la stessa motivazione con cui sei stato sospeso le altre due volte.

1 + 1 giorno per le due volte precedenti per lo stesso motivo.

1 giorno per la quotatuta integrale (come per chi ti ha preceduto nei giorni scorsi).

Grazie e ciao.

@ NAP

Alcuni utenti sono stati sospesi in quanto non spettava a loro dire certe cose o assumere certi atteggiamenti, ciò non toglie che quando asserivano che prima di fare una domanda bisogna fare una ricerca non fosse un consiglio valido.

Non perchè fossero loro a dirlo, ma perchè è scritto chiaramente nel regolamento, che tu avrai sicuramente letto.

Ora, tu hai fatto una domanda circa il dvd test di Merighi, ottima domanda; ora te ne faccio una io: "Prima di fare tale domanda hai provato a cercare e non hai trovato nulla ? Nemmeno inserendo come parole chiave "Merighi" e "dvd", che sono le più ovvie e che hai scritto tu stesso nel formulare la domanda ?"

Aspetto una tua risposta a questo quesito.

Grazie e ciao.

Dato che tramite google ero riuscito a trovare il topic relativo al test, in suddetto topic non avevo trovato un link funzionante per il download perciò in quel topic avevo fatto tale domanda, solo che avendo dimenticato il percorso originale del topic non riuscivo più a trovarlo e per questo ho rifatto qui la stessa domanda, ammetto però in quest'ultimo caso di essere stato prevenuto perchè ricercando con google ho ritrovato quel topic dove un utente mi aveva risposto, cmq la prox volta farò una ricerca, il problema è che ricercare non ti porta sempre al nocciolo della questione ma diventa un percorso lungo, e dato che il tempo è sempre tiranno non credo che uno possa stare a perdere troppo tempo in una cosa per questo fa la domanda e non credo ci sia qualcosa di male perchè non nuoce a nessuno ed inoltre credo sia sempre utile anche per qualcun altro che è nuovo avere una rinfrescatina, tuttavia questa è solo una mia opinione, non una critica, ma ripeto se uno fa una ricerca ma cmq non trova l'oggetto di tale ricerca credo non ci sia nulla di male nel fare una domanda, tant'è vero che per capire cos'era il banding ho dovuto cercarlo con google

sonasega ha detto:
..rt..6ms..ecc
I 6ms sono GtG ovvero riferiti a una specie di media di tutte le transizioni intermedie di colore... tipo giallo-marrone, rosso-blu, eccetera.
Colori che in realtà sono tali per l'utilizzo di filtri, quindi la nostra comparazione può anche limitarsi a scale di grigio+nero+bianco.
Insomma, non so se è il caso di discorrere di tutte le varie problematiche della tecnologia, ma se ti interessano troverai un mio reply in cui affronto approfonditamente il tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15504587&postcount=2746 (vedi anche post limitrofi)
Stringendo, è normale, e non solo per la tua TV, per gli Sharp, ma per tutte le TV LCD.
Quei 6ms voglion dire tutto, e voglion dire niente, sono i test su campo come il tuo che ci dicono davvero come vada.

Tuttavia credo cmq che i giochi vadano bene nonostante questo problema riscontrato, io fino ad ora ad esempio ho giocato su un monitor 15" olidata del 2002 e dubito fortemente che avesse una tecnologia capace di una risposta così veloce, eppure giocando a giochi come Gears of war et similia mai notato scie, forse sarà il fatto che lo schermo è piccolo (ma non credo perchè il monitor di PSP mi pare riscontrasse lo stesso difetto) oppure non so.

@ Nap

Confesso di non aver capito molto.

Cosa c'entra Google con fare una ricerca in questo forum ?

Mi sembra che ci si voglia complicare la vita inutilmente e mi sembra anche di capire che la risposta alla mia domanda sia: NO, non ho fatto tale ricerca.

Nel tempo che hai perso per scrivere anche solo il primo tuo intervento andavi nella voce "cerca" nella colonna gialla a sinistra, inserivi le parole "dvd merighi" (anche solo merighi), premevi "cerca" ed ottenevi una lista di discussioni contenenti tali termini.

La scorrevi e al settimo o ottavo posto trovavi la discussione che cercavi, con un titolo chiarissimo.

Ad occhio e croce meno di un minuto e non mi sembra fosse una impresa così difficile, prova a farla e vedrai che ottieni quello che cervavi.

Un forum non è un call center, è richiesto un minimo impegno da parte di tutti.

Prima che tu lo richieda, nella discussione è spiegato come/dove scaricare il DVD e le istruzioni.

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
@ Nap

NO, non ho fatto tale ricerca.
Non hai capito infatti, io la ricerca l'ho fatta, solo che non avendo trovato ciò che cercavo nel topic ho fatto la domanda. detto questo io non credo sia un problema così grave rispondere ad una richiesta da parte di un utente, credo sia più grave cercare di fare i moralizzatori oppure rimproverare un poveraccio che ha fatto una semplice domanda, perla questione della ricerca poi quella la si potrebbe estendere a qualsiasi cosa, ad esempio c'è un topic qui che chiede il tv lcd full hd al prezzo più basso, a quasto punto tanto valeva dirgli perchè non fai una ricerca su kelkoo, oppure un altro topic chiedeva quale tv full hd era il migliore da acquistare in questo momento, a questo punto si poteva dire fai una ricerca su google vedrai che trovi una top 5 dei migliori display full hd in rete, certo io sto estremizzando ma il concetto di ricerca si può estendere a tutto, a conclusione fondamentalmente io non ho chiesto che mi si facesse un papiro riguardo alla spiegazione su cosa è il banding, mi bastavano 4 parole, in questo caso la pigrizia di cui sono stato accusato credo che ce l'avesse più l'utente accusatore visto che bastava dirmi 4 parole per dirmi cos'era e non avrebbe scatenato flame ne si sarebbe beccato il tuo rimprovero con annessa sospensione etc.

P.S. non sapevo della funzione ricerca sulla barra gialla a sinistra pensavo che la funzione ricerca fosse quella in basso

46xd1e ancora introvabile, problemi di banding su tutti i modelli...attesa per la sostituzione lunghissima (si parla fine anno se va bene)...

ordine avviamente annullato...

secondo me non vake la pena di prendere un tv del genere...prodotto immaturo..

occhio alla 65f di Samsung che esce in aprile....tanto vale andare sul sicuro con tre porte hdmi 1.3...tanto i 46xd1e si riusciranno a trovare solo verso l'estate...e sarà un tv obsoleto

fxtech ha detto:
ma di quali pixel stai parlando ?

ops mi sono dimenticato ua parola.

I pixel ok, ho visto che sono proprio cosi nel dvd come avevi detto tu.

Nel post volevo scrivere:

Ho notato che su schermate nere, o comunque scure, gli angoli sono piu chiari, tutto normale? devo solo modificare qualche impostazione?? per ora ho le impostazioni standard

grazie

@ NAP

Vorrei mettere un punto fermo alla questione.
NAP ha detto:
...io non credo sia un problema così grave rispondere ad una richiesta da parte di un utente...
Il problema non è rispondere alla domanda di un utente, visto che è una cosa che si fa normalmente in questo e qualsiasi altro forum (se si sa la risposta), il punto è che è inutile ripetere sempre le stesse domande, domande alle quali si è è già risposto mille volte.

Se un utente ha voglia di farlo, buon per lui e grazie, ma se nessuno risponde, per i motivi appena detti, la cosa è perfettamente normale.

Si ritorna al punto fondamentale: prima di chiedere bisogna darsi un po' da fare per conto proprio.
non sapevo della funzione ricerca sulla barra gialla a sinistra
Il punto è proprio questo, prima di inziare a porre domande, bisogna leggere un po', bisogna impratichirsi con le funzioni del forum, in altre parole bisogna imparare ad usare gli strumenti che lo stesso mette a disposizione.

Lo so questo porta via un po' di tempo, ma fa parte del gioco.

La funzione "cerca" è utilissima e molto versatile, richiede però un po' di impegno, se non si ha voglia di dedicarsi a questo e si trova più comodo ripetere le solite domande è probabile che il risultato sia quello che ha portato a tutti questi scambi di messaggi.

Credo tu abbia visto che, con un minimo di impegno si risolveva la questione del dvd di Merighi; non sapevi della funzione, ma se tutti me compreso, hanno continuato a dirti di fare delle ricerche vuol dire che esisteva un mezzo adatte per farle, quindi bastava guardarsi un attimo intorno, ci sono solo due pusanti "cerca" e ricerca" non ci voleva molto a provarli.

Per quanto riguarda la ricerca su Kelkoo, l'esempio che hai fatto tu del minor prezzo è abbastanza calzante, se vuoi solo sapere quello, fai prima a cercare in quel sito specializzato.

Se uno ti rispondesse: l'ho trovato nel negozio sotto casa, qui a Trapani e tu abiti ad Aosta a cosa ti servirebbe la sua risposta ?

Per il "banding", sicuramente se fai tale ricerca trovi una miriade di risposte, certamente sono tante e dovrai leggere molto ma, ripeto, fa parte "del gioco", bisogna mettere in preventivo il tempo occorrente ad ottenere dei risultati, è cosa del tutto normale.

IL dire "non ho voglia di leggere 200 pagine" non è una motivazione valida, quando un argomento mi interessava io l'ho fatto e lo faccio ancora, al più si può chiedere se qualcuno si ricorda in quale discussione l'argomento che interessa sia stato trattato in modo particolare e poi la si legge, con calma a tranquillamente.

Per finire, la cosa delle ricerche prima di fare una nuova domanda non è una mia trovata estemporanea, ma un ben preciso articolo del regolamento, che tu, come tutti gli altr, hai accettato all'atto del'iscrizione.

Spero di essermi spiegato e, cosa principale, che la cosa finisca qui.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.