Ciao Buono: sicuramente sti tv hanno bisogno di un grande lavoro di taratura, fonte per fonte, prima di arrivare alla visione ottimale per ognuno(che ovviamente alla fine sarà anche influenzata dai gusti personali inevitabilmente: per questo io consiglio sempre di partire da un settings, ma sempre di personalizzarlo poi muovendosi in maniera calibrata all'interno di range ben ristretti per trovare il meglio di ognuno)
Sono contento che pian pianino tu ci stia arrivano,o ci sia arrivato(a proposito ma tu col banding non ricordo come eri messo....????).
Detto ciò, come ti ho detto non mi ha convinto per niente il lavoro che il processore video del tv fa con i canali di sky sd quando è collegato in hdmi: soprattutto nei movimenti di camera e scene veloci ti prende quasi il mal di stomaco in originale, per non palare poi dei colori e dei neri impastati che spesso ne escono fuori(soprattutto sui canali Fox).Decisamente meglio a 576(ma comunque non come la soluzione sotto), ma mi sembra assurdo avere il collegamento hdmi con sky hd che va a 1080i e non doverlo sfruttare o essere costretti a dover cambiare in continuazione settaggio del decoder.Per me è abbisale il salto di qualità (e vi farò vedere delle foto) che si ha con il collegamento scart RGB(con cavo di ottima fattura,siachiaro)sui canali sd di sky, lasciando l'hdmi al 1080i di sky hd.
Per ottenere un risultato soddisfacente in hdmi con sky sd abbiamo dovuto utilizzare lo scaler interno del sinto ampli top di gamma Pioneer del mio amico Vincenzo,che però la vera sorpresa in positivo l'ha data con il dvd collegato in component al sintoampli e upscalato a 1080p in hdmi. In component onestamente mi aveva deluso, e non poco. Ma con il lavoro dello scaler e sfruttando l'arrivo al tv direttamente alla risoluzione nativa del pannello.... MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!
Questo è un consiglio che do a tutti coloro hanno sto tv: o vi prendete uno scaler esterno(di qualità:soluzione costosa e non poco, ma non immagino quanto appagante);oppure trovate un buon compromess

ssia sintoampli con discreto scaler interno oppure dvd con discreto scaler interno, che comunque faccia arrivare il segnale allo sharp senza che intervenga il processore video di quest'ultimo(e quindi a 1080p),che è la soluzione da me adottata.
In qualche modo che il processore video su alcune fonti lavori maluccio mi fa concordare con quelli di Af digitale,anche se trovo assolutamente eccessivo( e vi mostrerò le foto, ma andatelo a provarlo,dopo averlo settato voi stessi,per giudicare)il 5 rifilato dalla rivista per tv analogica e dtt a Sharp.
Per finire mio caro Buono:il 1080p per ora lo vedo solo con htpc collegato in hdmi. Tra poco mi arriverà l'Acer con hd dvd sempre in hdmi, e in marzo la ps 3.
Suvvia Eragon chiudi un occhio per stasera: da domani come mi avevi consigliato a suo tempo aprirò un post MY FRIEND'S WORLD in Ot in cui inserirò tutto il mio lavoro fotografico e di commento, senza ingolfare questo post....