Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Off-topic

Capisco un certo entusiasmo da parte di chi ha aspettato tanto...:D ma questa e' una discussione tecnica, e non uno show...;)
Cerchiamo di limitare le immagini a quelle necessarie a far comprendere i problemi, le altre (insieme ai relativi post...) inseritele direttamente nel thread degli OT:

OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
myfriend ha detto:
ma il banding signori miei è ancora una dura realtà. E quando lo si immortala non va più via dalla testa. Senza banding sto tv è il numero uno secondo me,c'è poco da fare. Ma con il banding(anche se sappiamo che si potrà sostituire non appena il prodotto sarà disponibile) tutti gli entusiasmi vengono smorzati.
Io di sicuro fino a quando non avrò un modello senza banding, continuerò a chiederne la sostituzione.

Saluti per ora

confermato il banding, la cosa è piuttosto grave, in pratica non esistono modelli senza banding, e parliamoci chiaro ecco perchè costa meno degli altri...credo che sia un difetto congenito alla progettazione ed assemblaggio ormai, quindi c'è il rischio che la sostituzione dei modelli sia alla fine senza fine!!!
Spendere quasi 7 milioni per un tv difettoso (perchè di difetto trattasi, appeno lo individui il banding non va piu via dagli occhi)non credo valga la pena...aspettavo l'ultima conferma di myfriend...prima di buttarmi definitivamente sul sony serie w, che cost di piu ma c'era un motivo dietro!
 
Ciao Buono: sicuramente sti tv hanno bisogno di un grande lavoro di taratura, fonte per fonte, prima di arrivare alla visione ottimale per ognuno(che ovviamente alla fine sarà anche influenzata dai gusti personali inevitabilmente: per questo io consiglio sempre di partire da un settings, ma sempre di personalizzarlo poi muovendosi in maniera calibrata all'interno di range ben ristretti per trovare il meglio di ognuno)
Sono contento che pian pianino tu ci stia arrivano,o ci sia arrivato(a proposito ma tu col banding non ricordo come eri messo....????).

Detto ciò, come ti ho detto non mi ha convinto per niente il lavoro che il processore video del tv fa con i canali di sky sd quando è collegato in hdmi: soprattutto nei movimenti di camera e scene veloci ti prende quasi il mal di stomaco in originale, per non palare poi dei colori e dei neri impastati che spesso ne escono fuori(soprattutto sui canali Fox).Decisamente meglio a 576(ma comunque non come la soluzione sotto), ma mi sembra assurdo avere il collegamento hdmi con sky hd che va a 1080i e non doverlo sfruttare o essere costretti a dover cambiare in continuazione settaggio del decoder.Per me è abbisale il salto di qualità (e vi farò vedere delle foto) che si ha con il collegamento scart RGB(con cavo di ottima fattura,siachiaro)sui canali sd di sky, lasciando l'hdmi al 1080i di sky hd.
Per ottenere un risultato soddisfacente in hdmi con sky sd abbiamo dovuto utilizzare lo scaler interno del sinto ampli top di gamma Pioneer del mio amico Vincenzo,che però la vera sorpresa in positivo l'ha data con il dvd collegato in component al sintoampli e upscalato a 1080p in hdmi. In component onestamente mi aveva deluso, e non poco. Ma con il lavoro dello scaler e sfruttando l'arrivo al tv direttamente alla risoluzione nativa del pannello.... MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!
Questo è un consiglio che do a tutti coloro hanno sto tv: o vi prendete uno scaler esterno(di qualità:soluzione costosa e non poco, ma non immagino quanto appagante);oppure trovate un buon compromesso.Ossia sintoampli con discreto scaler interno oppure dvd con discreto scaler interno, che comunque faccia arrivare il segnale allo sharp senza che intervenga il processore video di quest'ultimo(e quindi a 1080p),che è la soluzione da me adottata.
In qualche modo che il processore video su alcune fonti lavori maluccio mi fa concordare con quelli di Af digitale,anche se trovo assolutamente eccessivo( e vi mostrerò le foto, ma andatelo a provarlo,dopo averlo settato voi stessi,per giudicare)il 5 rifilato dalla rivista per tv analogica e dtt a Sharp.
Per finire mio caro Buono:il 1080p per ora lo vedo solo con htpc collegato in hdmi. Tra poco mi arriverà l'Acer con hd dvd sempre in hdmi, e in marzo la ps 3.;)

Suvvia Eragon chiudi un occhio per stasera: da domani come mi avevi consigliato a suo tempo aprirò un post MY FRIEND'S WORLD in Ot in cui inserirò tutto il mio lavoro fotografico e di commento, senza ingolfare questo post....
 
alfredol ha detto:
confermato il banding, la cosa è piuttosto grave, in pratica non esistono modelli senza banding, e parliamoci chiaro ecco perchè costa meno degli altri...credo che sia un difetto congenito alla progettazione ed assemblaggio ormai, quindi c'è il rischio che la sostituzione dei modelli sia alla fine senza fine!!!
Caro Alfredol, ne approfitto di questo tuo spunto per dirti la mia a riguardo. In effetti finora la stragrande maggioranza dei modelli consegnati ha il banding, più o meno grave:chi non se ne è lamentato è perchè probabilmente non se ne è mai accorto(perchè in molti casi nella visione normale davvero non si nota, se non in rarissime occasioni)e non ha mai fatto il test dei grigi scuri,che ti assicuro dopo averlo fatto e avere vista la realtà più o meno cruda,rimane indelebile e stai sempre a cercarlo su ogni immagine:cry:
Modelli proprio senza banding in effetti secondo me ce ne sono pochini,ma non credo che si tratti di difetto della progettazione e assemblaggio: o perlomeno se di questo si è trattato a breve verrà azzerato come problema. Io sono convinto che sharp ha voluto,anticipando di diversi mesi rispetto all'effettiva messa a regime- con accurata fase di test- della nuova serie xd1e, dare una forte scossa al mercato, in particolare a Sony,Samsung e Philips, abbattendone i prezzi e annunciando una serie dalla caratteristiche, almeno sui tagli grandi, assolutamente formidabili.Essendo consapevole che facendo tutto in fretta e furia qualche problemino poteva presentarsi, ha effettuato una distribuzione mondiale,ma col contagocce(ovunque è stata accontentata solo una minima parte della domanda: io so che in puglia ne sono stati ordinati oltre 300 e che finora non sono riusciti a consegnarne più di 25......fate voi...!!!!),in modo tale che anche mettendo in conto che nei prossimi mesi dovrà sostituirne buona parte,comunque i numeri non saranno disastrosi. Questo farà forse perdere qualche cliente arrabbiato(come potrei essere stato anche io dopo tanta attesa), ma la domanda a distanza di due mesi continua a essere fortissima, e soprattutto di 46 non se ne trova nemmeno uno a pagarlo oro.Nel frattempo Sony, Samsung e Philips sono state costrette ad affrettarsi anch'esse al lancio di nuovi prodotti, e soprattutto al drastico ribasso del listino prezzi(pensate come si possa sentire un cliente che ha pagato un 46x2000 ad agosto fino a 6000 euro a vederlo già dalla metà di ottobre intorno ai 3900 euro.....). In ogni caso la grande attesa creata da sharp è riuscita in un solo colpo ad avere una domanda fortissima(che continua in moltissimi casi pazientemente ad aspettare, o che arrivino i modelli nei negozi, o che se si senta che finalmente il problema del banding è sparito,senza però passare alla concorrenza) e a costringere a battere in ritirata sui prezzi i suoi più forti concorrenti sugli lcd.Di una cosa sono quasi certo, con i modelli che avranno la sigla 701 in poi il banding comincerà a diventare un lontano ricordo, e vedrete che chi ne chiederà la sostituzione dovrà pure attendere un bel pò(secondo me non solo caro yashin è meglio attenderla, ma sarà veramente difficile che te lo sostituiscano in tempi brevi),ma alla fine riceverà il suo modello perfetto a casa.E' stato secondo me tutto calcolato a dovere, nei pro e nei contro di queste scelte sharp apparentemente incomprensibili...

alfredol ha detto:
Spendere quasi 7 milioni per un tv difettoso (perchè di difetto trattasi, appeno lo individui il banding non va piu via dagli occhi)non credo valga la pena...aspettavo l'ultima conferma di myfriend...prima di buttarmi definitivamente sul sony serie w, che cost di piu ma c'era un motivo dietro!
Ribadisco ancora una volta su questo punto: sul 42 e 37 la penserei esattamente come te, ma sul 46 e 52, dopo averli visti questa sera(e ricordando bene la visione del pur sempre ottimo w2000),nonostante il banding, io continuo a preferire sempre gli sharp.
 
Ecco due foto da analogico terrestre:






@Margheri

Non ho detto questo: ho detto solo che,siccome il 42 ed il 37 hanno caratteristiche inferiori al w2000 già sulla carta(a differenza del 46 e 52) e non avendo il w2000 sicuramente problemi di banding o di altra natura oggi io lo preferirei agli sharp,avendoli peraltro visti e testati entrambi.
Con il 46 e 52, con tutto il banding(che so già perchè ci siamo già sentiti con sharp, che verrà risolto in futuro con sostituzione del pannello), per me gli sharp sono irrinunciabili.
 
Ed eccoci arrivati al fatidico banding (anche per l'amico Laudicina)sulla scala di grigi: praticamente per vederlo chiaramente questa è l'unica soluzione, e vi assicuro che dopo averlo visto è come aver messo un timbro sul cervello, praticamente te lo rivedi anche spostandoti a guardare il vecchio CRT della cucina.....:D
Diciamocelo francamente,nella visione normale ti devi davvero sforzare per vederlo, e raramente lo puoi constatare, ma una volta che ne conosci l'esistenza ti decapita sicuramente tutto l'entusiasmo che maturi nella visione di questo tv(e questo francamente a sharp non lo perdonerò mai....)

 
Cavoli...

Rispetto al Banding Mio e di Yashin quello lì di Laudicina è pressoche nullo mi sembra a parte la linea sopra che non si capisce se c'è ancora il nastro protettivo o meno...
Ed il tuo Myfriend come è che non te ne sento parlare?!? :confused: :rolleyes:
 
Il mio purtroppo è molto peggio di quello di Laudicina.....:cry: :cry:
Concordo con te Mater Tenebrarum: e anzi ti dico pure che Laudicina ha rischiato seriamente che gli fregassi il suo 52, dopo aver visto il mio: ma purtroppo il mio amico Vincenzo non ha voluto sentire ragioni.....(ovviamente sto scherzando Salvatore, lo sai no???:D se mi conosci almeno un pò----- )
Il tuo è un gran tv,io non ne chiederei nemmeno la sostituzione, almeno fino a marzo-aprile, quando fossi davvero certo che tutto è a posto....
Ripeto recensione completa e foto domani nel post MYFRIEND'S WORLD IN OT.
 
Esempio di FREEZE

xeno000 ha detto:
Mater postami la foto perchè mi sono perso in questo treahd ..non capisco a quale foto ti riferisci...;)

Su molte foto postate anche da MyFriend compare in fondo allo schermo sulla SX quella scrittina che sembra proprio comparire tramite software dello Sharp...per esempio una che mi è capitata sotto mano è quella ultima in fondo a pagina 156 di questo 3ad.
Tu Myfriend hai notizie a riguardo...ne a me,a Yashin e a Xenoo sembra apparire...:confused:
 
Ragazzi quelle che vi posto sono le foto del 42XD1E in mio possesso
volevo sapere se sono io che non ci capisco più niente o stò famigerato banding è presente per il resto io per il momento mi ritengo pienamente soddisfatto del 42XD1E

http://securitycamolise.myblue.cc/pattern.JPG

http://securitycamolise.myblue.cc/sfondo.JPG

sulla foto denominata "sfondo" sulla sinistra si vede una stiscia ma prima di scattare la foto non vedevo niente vista la foto sono corso alla TV per vedere se mi era sfuggito ma non c'è niente non vorrei che la colpa fosse della digitale da pochi euro in mio possesso

la foto "pattern" invece l'ho fatta con l'aiuto della schermata di test del dreambox collegato alla TV con una volgatissima scart

sono entrato nel menù di servizio ma non ho capito come mettere il pattern grigio che dovrebbe rendere + visibile il banding se presente ...qualcuno mi illumina?

ciao ragazzi
 
Eh sì...

easy61 ha detto:
Ragazzi quelle che vi posto sono le foto del 42XD1E in mio possesso
volevo sapere se sono io che non ci capisco più niente o stò famigerato banding è presente per il resto io per il momento mi ritengo pienamente soddisfatto del 42XD1E

Tristemente ti do il benvenuto tra noi,la grande famiglia dei BANDATI :rolleyes: :cry:

...una volta entrato nel service devi spostarti con le frecce del telacomando sui PATTERN appunto,poi freccetta giù apri il menu a cascata li poi schiacci OK e per visualizzare tutti gli sfondi smanetti a DX e a manca fino a che li passi tutti...;)
 
Mater Tenebrarum ha detto:
...una volta entrato nel service devi spostarti con le frecce del telacomando sui PATTERN appunto,poi freccetta giù apri il menu a cascata li poi schiacci OK e per visualizzare tutti gli sfondi smanetti a DX e a manca fino a che li passi tutti...;)


Sotto il menù principale[LCD TESTPATTERN] vi è il sotto menù [PATTERN] e il valore è a zero facendo scorrere con le freccette il valore pattern arriva a 25 ma non non escono schermate
 
Allora...

easy61 ha detto:
Sotto il menù principale[LCD TESTPATTERN] vi è il sotto menù [PATTERN] e il valore è a zero facendo scorrere con le freccette il valore pattern arriva a 25 ma non non escono schermate

Una volta che sei arrivato lì e vedi,come dicevi scorrere i numeri,devi premere nuovamente OK per poterli visualizzare tutti(i pattern ovvero gli schermi monocromatici).
Se non ti viene fuori nulla mi sa che hai problemi come quell'utente...che non ricordo chi...che non li visualizzava pure lui. :(
Auguroni facci sapere buona notte :ronf:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top