Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aler ha detto:
Ciao a tutti, ormai ho deciso, sto per prendere lo Sharp 46 (se lo trovo, cmq qui a Padova ne ho visto qualcuno in giro!).
Una domanda fidandomi della vostra enorme esperienza: io ho un lettore dvd Sony senza uscite hdmi e quindi collegabile solamente in component. So che ora non costano molto, mi consigliate di prenderne un buono/ottimo con hdmi e che faccia pure lo scaler a 1080i? (ne esistono che arrivano a 1080p, no vero?) e se si quali?
Grazie 1000 ma non saprei proprio su che modello orientarmi, sempre se mi conviene!

Aler,
io ho preso il Neodigits Helios H4000 con output 1080p HDMI e component.

Dovrei riceverlo tra qualche giorno.

In USA è considerato un oggetto davvero fantastico.

La parte relativa all'alimentazione elettrica è 110/220-240V 25W, per cui va bene in ogni parte del mondo.

Lo puoi comprare online dalla casa e te lo spediscono anche in i Italia .

Prova a darci un'occhiata: www.neodigits.com

Ciao

hdmi 1.3

JustCurious ha detto:
Ciao a tutti, Vorrei avere una risposta certa (cosa che neanche i centri assistenza Sharp sono riusciti a darmi) a questa domanda: la versione HDMI (presumo 1.2) presente sul TV LCD AQUOS LC-46XD1E potrà essere aggiornata alla versione HDMI 1.3?

Al di là dei problemi di giovinezza di questa serie, molto probabilmente risolvibili con futuri aggiornamenti firmware, la questione dell' HDMI 1.3 mi sembra davvero importante.

.
la cosa più irrilevante è la hdmi 1.3 su oggetti non in grado di avvantaggiarsene l'elettronica (convertitori e scaler)e forse anche il pannello non sono in grado di gestire le maggiori informazioni veicolate da una eventuale hdmi 1.3 (che presto sarà sostituita da una ulteriore evoluzione)di certo il sistema audio di un tv non è in grado di rendere giustizia ai formati non compressi veicolati dalla 1.3 una curiosità:
x cosa pensi che sia così importante tu (la 1.3)?

osikem ha detto:
la cosa più irrilevante è la hdmi 1.3 su oggetti non in grado di avvantaggiarsene l'elettronica (convertitori e scaler)e forse anche il pannello non sono in grado di gestire le maggiori informazioni veicolate da una eventuale hdmi 1.3 (che presto sarà sostituita da una ulteriore evoluzione)di certo il sistema audio di un tv non è in grado di rendere giustizia ai formati non compressi veicolati dalla 1.3 una curiosità:
x cosa pensi che sia importante tu ?

Onestamente HDMI 1.3 sembra non un banale, ma piuttosto molto significativo upgrade.

Tutte le prossime periferiche HD (a partire da gennaio 07) avranno HDMI 1.3, dalla PS3 ai Blu-Ray, dai nuovi A/V receivers alle fotocamere digitali e ai camcorder, alle schede grafiche, etc.

E parlando di LCD TV mi sembra che poter disporre di profondità colore sino a 48 bit e di spazi colore con gamut più ampio non sia cosa da poco. O sbaglio?

Tu dici che lo Sharp non sarebbe in grado di beneficiarne, collegato che so ad un Blu-Ray o ad una PS3?

Comunque per chi non le ricordasse queste sono le specifiche HDMI 1.3:

Higher speed: HDMI 1.3 increases its single-link bandwidth from 165MHz (4.95 gigabits per second) to 340 MHz (10.2 Gbps) to support the demands of future high definition display devices, such as higher resolutions, Deep Color and high frame rates. In addition, built into the HDMI 1.3 specification is the technical foundation that will let future versions of HDMI reach significantly higher speeds.

Deep Color: HDMI 1.3 supports 30-bit, 36-bit and 48-bit (RGB or YCbCr) color depths, up from the 24-bit depths in previous versions of the HDMI specification.

* Lets HDTVs and other displays go from million of colors to billions of colors.
* Eliminates on-screen color banding, for smooth tonal transitions and subtle gradations between colors.
* Enables increased contrast ratio
* Can represent many times more shades of gray between black and white
* At 30-bit pixel depth, a four times improvement would be the minimum, and the typical improvement would be eight times or more.

Broader color space: HDMI 1.3 removes all limits on color selection

* Next-generation “xvYCC” color space supports 1.8 times as many colors as existing HDTV signals
* Lets HDTVs display colors more accurately
* Enables displays with natural, vivid colors

New mini connector: With small portable devices such as HD camcorders and still cameras demanding seamless connectivity to HDTVs, HDMI 1.3 offers a new, smaller form factor connector option.

Lip Sync: Because consumer electronics devices are using increasingly complex digital signal processing to enhance the clarity and detail of the content, synchronization of video and audio in user devices has become a greater challenge and could potentially require complex end-user adjustments. HDMI 1.3 incorporates an automatic video/audio synching capability that allows devices to perform this synchronization automatically with total accuracy.

New lossless audio formats: In addition to HDMI’s current ability to support high-bandwidth uncompressed digital audio and all currently-available compressed formats (such as Dolby Digital and DTS), HDMI 1.3 adds additional support for new, lossless compressed digital audio formats Dolby TrueHD and DTS-HD.

Aler ha detto:
Revenge...in rete trovo solo il Denon DVD-1730. hai link per il 1830?
E' un acquisto che vorrei fare per lo Sharp...basta che questo lettore si trovi in giro!
non volevo fare propaganda alla Philips ma avevo tenuto presente un fatto, ossia che (pensa io mi ero già anche stampato il depliant del 1930) non ti vede i DVD+R e +RW ed è un peccato, inoltre non legge i DivX altra pecca, poi il prezzo 3 volte tanto e poi non ha la porta USB. Sinceramente anche se perde un pochino in qualità (quantificabile in rapporto con il costo) non sò se valga la pena, considera anche la possibilità di farti un Blu-ray, io, infatti, penso di aver fatto una scelta ... come dire ... transitoria. Qualcuno sadirmi la resa di un lettore Blu-ray con i DVD normali?

PREZZI PAZZI

la forbice dei prezzi "reali" online del 37" va da 1839 a 2027 euro.

Il listino è passato da 1999 a 2199 solo per i vari trony ed expert (che applicano però il 15 ed il 20% di sconto).

Su eprice il prezzo è 1935 (+ o - ragionevole) su un listino di 2638 (ridicoli!!). Sconsiglio di acquistare da siti così poco seri.....

qualcuno ha trovato altre offerte? anche all'estero.....

... forse si sta andando O.T. ?

... non vorrei sbagliarmi, ma state risvegliando Eragon andando di brutto O.T. .
Oltretutto, ormai di Sharp serie XD1E vedo che si parla molto, ma molto poco.
Giustamente come qualcuno faceva notare tanti posts fa, questo thread è talmente diventato colossale che ci si perde nei suoi meandri, anche a causa di pagine e pagine di cose che non interessano l'oggetto.
Per fortuna che per i settaggi vi è un thread apposito e, quando si spera i proprietari del pannello saranno tanti, converrà anche farne uno specifico. rigidamente specifico, solo per le impressioni.
Domanda per Eragon: ma quel bel lavoro di "taglia ed incolla" che stoicamente ti eri offerto di fare?

JustCurious ha detto:
Onestamente HDMI 1.3 sembra non un banale, ma piuttosto molto significativo upgrade.

Tutte le prossime periferiche HD (a partire da gennaio 07) avranno HDMI 1.3, dalla PS3 ai Blu-Ray, dai nuovi A/V receivers alle fotocamere digitali e ai camcorder, alle schede grafiche, etc.

.[/COLOR][/I]
scusa ma tu pensi che sia sufficente aggiornare la conessione x avere tutte queste belle cose?
il problema è che tutto quello che è dopo il conettore non è in grado di utilizzare quello che la 1.3 può veicolare se per te sono irrinunciabili ti conviene aspettare la prossima serie sharp esiste un tread apposito:
(Serie sucessiva all XD!E) dubito
che potranno usare tutto quello che 1.3 può trasmettere ma qualcosa certamente si in sostanza : se la elettronica e il pannello non sono a 48 bit non serve portarglieli non li possono usare! ,gli lcd attuali sono tutt'altro che perfetti come tutte le cose di questo mondo sono un compromesso :cry:

Consiglio agli interessati alla questione HDMI 1.3 la lettura dell'ottimo articolo in merito pubblicato sul numero di novembre di DVHT, articolo tra l'altro scritto da un nostro grande (letteralmente) iscritto.

Ciao

myfriend ha detto:
Raga che voi sappiate il 20% di sconto euronics lo fa su tutto???

Saluti myfriend

Da Marco Polo hai provato?

MyFriends, mi sa che ti conviene disdire l'ordine che hai fatto e puntare sulle offerte dei centri commerciali per il Natale :D

theif ha detto:
io sapevo:

expert sconto 20%
trony sconto 15%
euronics 2 anni a tasso zero (senza sconto)

Confermo !

E gli sconti valgono solo per i prodotti in arrivo o già ordinati (che è lo stesso).

Da Euronics si parla solo di : Paghi fra 6 mesi con finanziamento da 6 a 24 mesi a tasso zero e spese di apertura pratica tra il 3,5% ed il 5,5% dell'importo finanziato.

Lo so perchè ho preso il 42'' da Euronics.;)

Importante

gipaoloz ha detto:
Domanda per Eragon: ma quel bel lavoro di "taglia ed incolla" che stoicamente ti eri offerto di fare?
Allora, ci sono sempre! ;)

Avevamo deciso di includere in un nuovo thread chiuso le recensioni piu' interessanti su questi Sharp fatte da voi utenti.
OK!

Poiche' io non mi permetterei mai di decidere da solo, per sapere quali voi desiderate che io includa, scrivete un post qui:

OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

indicando il numero del messaggio di questo thread che "votate" perche' sia copiato nel nuovo thread.
Il numero e' quello dopo il # presente in alto a destra di ogni riquadro.
Date anche una riga di spiegazione sul motivo della scelta.

Se ci saranno almeno alcuni voti concordi, allora procedero' alla copia.

Tutto chiaro?
Per altre informazioni non rispondete qui ma direttamente sempre in quel thread di supporto che vi ho indicato:
OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

E attenzione a tutti gli OT non ammessi QUI!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.