Ragazzi,
sabato mattina sono passato da "Centro musicale", un negozietto a via prati fiscali, e c'erano in esposizione, tra gli altri, e soprattutto nella stessa saletta, un Pio 427xd, uno Sharp xd1e da 52"(!!) ed un Pio 507xd!!
Su tutti e tre girava un bellissimo filmato 1080p.....che dire, tutti e tre erano un qualcosa di indescrivibile, davvero spettacolari!
Dico subito che a 2 mt di distanza non si capisce chi tra lo Sharp Xd1e e il Pio 507 sia Full-HD, hanno entrambi una resa spettacolare, con dei colori davvero pregevoli, ricchi e saturi al punto giusto (sicuramente i commessi del negozio li avevano tarati tutti e tre per ben benino).
Per i colori, lo stesso discorso vale anche per il 427xd, l'unica cosa ovviamente è che la resa non era così dettagliata come per gli altri due modelli, in ogni caso posso assolutamente confermare che, con i filmati ad alta risoluzione (1080p come detto) la differenza di resa, tra il 427 e lo Sharp (che è Full-HD) o il 507xd non è molta, molto meno rispetto a quella che la differenza di pixel farebbe supporre!
In ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito dallo Sharp, è vero che i pollici erano 52" e facevano una certa "impressione", ma davvero davvero notevole come resa, ripeto indistinguibile dal Pio 507, sia per colori che in generale per la resa in movimento.
Morale della favola : alla fine sono scappato altrimenti li avrei acquistati tutti in blocco!
Comunque davvero complimenti a chi ha solo uno di questi tre modelli!
Ripropongo questo post sia nel 3d relativo ai Pioneer, che a quello relativo allo Sharp xd1e, direi che interessa entrambi!
Bye!
P.S. ho cercato nei Pio l'effetto "grana" di cui qualcuno aveva parlato, magari sarà anche per il filmato ad alta definizione che stava girando, ma l'immagine era di una pulizia davvero esemplare (forse la grana compare con sorgenti SD, ma non ho potuto fare la prova....).
P.P.S. Lo Sharp in esposizione era il 52" che "purtroppo" avevano dovuto sostituire al 46" venduto la stessa mattina!

Del resto comunque neanche loro si aspettavano che sarebbe arrivato in tempi così brevi, diciamo che sono stati fortunati!